• Google+
  • Commenta
8 giugno 2015

Simulazioni e cosa studiare per i test medicina 2015

Esame Terza Media 2015
Simulazioni e cosa studiare per i test medicina 2015

Simulazioni e cosa studiare per i test medicina 2015

Ultime novità sui test medicina 2015 e sulle specializzazioni mediche: dalle simulazioni delle prove d’accesso a cosa studiare per superare i quiz, news Miur sulle polemiche.

Nell’attesa del bando ufficiale del Miur sul test medicina 2015-2016, è possibile esercitarsi online con le simulazioni della prova di ammissione per la facoltà di Medicina e Chirurgia

Anche per le Scuole di Specializzazione, i quiz di Medicina Generale e le prove online aiutano a ripetere e studiare: ecco le prove svolte degli anni precedenti e i programmi relativi ai quesiti a risposta multipla per il Test Medicina.

Gli aspiranti camici bianchi quest’anno si troveranno ad affrontare il Test Medicina 2015-2016 e il bando ufficiale del Miur ancora non è stato pubblicato. I programmi relativi ai quesiti delle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in Medicina Veterinaria e ai corsi di laurea delle professioni sanitarie sono gli stessi e così pure le simulazioni online.

Come prepararsi al test medicina 2015 e cosa studiare? Generalmente gli argomenti ed i programmi delle prove anni precedenti sono molto simili quindi per esercitarsi si può provare a rispondere ai quiz degli anni passati.

Anche per le Scuole Mediche le simulazioni e i quesiti delle prove svolte sono online con le risposte esatte. Di seguito sono disponibili i test di ammissione alle scuole di specializzazione degli anni precedenti, i quiz di Medicina Generale per la prima parte comune a tutti i candidati, e la Seconda Parte, con domande comuni dell’Area Medica (30 quesiti con 4 opzioni di risposta).

Ma vediamo prima quali sono i consigli per chi vuole superare il test di medicina, come prepararsi con le simulazioni online anni precedenti e le prove svolte con risposte esatte per ripetere velocemente e non sbagliare i quiz.

Simulazioni e cosa studiare per i test medicina 2015: prove svolte del Miur

Scarica da qui >>> Test di medicina e soluzioni anni precedenti per simulazione

Al momento Il Ministero dell’Istruzione ha diffuso solamente la data in cui si terrà il Test di Medicina 2015: cioè l’8 Settembre 2015. Anche per le altre facoltà a numero chiuso si consce la data ufficiale in cui si terranno le prove d’ammissione, e così in tanti proveranno a superare lo scoglio del test d’accesso programmato.

Il Test Medicina è tra i più discussi e tanti giovani studenti tentano ogni anno di rispondere esattamente alle tante domande a risposta multipla per provare ad avere una chance per diventare un giovane medico.

Il programma relativo al ai quesiti delle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi Dentaria ancora non è stato diffuso dal Miur per il Test Medicina 2015.

E’ possibile consultare però quello dell’anno precedente per avere un’idea degli argomenti e della tipologia delle domande per sapere cosa studiare in vista del Test Medicina.

Per esercitarsi invece ci sono le prove online del test’ammissione a Medicina, le prove svolte degli anni precedenti utili anche per ripetere e mettere alla prova la propria preparazione!

Prova d’ammissione scuole di specializzazioni mediche

Anche i giovani medici dovranno sacrificare l’estate 2015 per prepararsi al test d’accesso per le scuole di specializzazione in Medicina. Anche in questo caso il può rivelarsi utile ripetere i tanti argomenti con le prove svolte degli anni precedenti.

In particolare vediamo che è possibile esercitarsi non solo con le simulazioni online, ma anche con i quesiti e le risposte delle prove svolte.

Ecco la Prima Parte del test d’ingresso alle Scuole Mediche: domande di Medicina Generale comuni a tutte le Scuole, 70 quesiti con 4 opzioni di risposta, del 28/10/2014.

Ecco la Seconda Parte del test d’ammissione alle Scuole di Specializzazione in Medicina, la parte specifica in Area Medica. Ricordiamo che sarà possibile inoltrare la domanda d’ammissione al test da mercoledì 3 giugno 2015 fino alle ore 13.00 di martedì 23 giugno 2015 e l’iscrizione al concorso si perfeziona con il pagamento di un contributo di 100,00 euro.  Le polemiche anche in questo caso non sono mancate in quanto il costo del test è aumentato quest’anno a prescindere dall’esito.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy