• Google+
  • Commenta
20 luglio 2015

Alfredo Focà prof dell’Unicz riceve Certificazione di Qualità alla Microbiologia Clinica

Alfredo Focà riceve Certificazione di Qualità alla Microbiologia Clinica

Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro – Consegnata la Certificazione di Qualità alla Microbiologia Clinica diretta dal Prof. Alfredo Focà

Alfredo Focà riceve Certificazione di Qualità alla Microbiologia Clinica

Alfredo Focà riceve Certificazione di Qualità alla Microbiologia Clinica

Diventa testimonial dell’Istruzione e dell’Informazione con #IoLeggoControcampus sulla FanPage CC: invia la tua foto e scopri com’è semplice

Cerimonia di consegna della Certificazione di Qualità (UNI EN ISO 9001:2008) all’U.O. Microbiologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Mater Domini di Catanzaro e Università “Magna Graecia” di Catanzaro da parte dell’Istituto di certificazione “Certiquality”.

L’importante certificazione è stata conferita al Laboratorio di Microbiologia Clinica diretto dal Prof. Alfredo Focà per le seguenti attività: “Erogazione del servizio di Microbiologia Clinica con metodologie convenzionali e molecolari”.

All’atto della consegna è stato rimarcato che è uno dei pochi laboratori di Microbiologia Clinica certificati in Italia e che tale traguardo è stato ottenuto per l’impegno della dirigenza aziendale e di tutti gli operatori dell’Unità Operativa che devono quotidianamente osservarne le norme.

Interventi ed intervenuti alla consegnata della Certificazione di Qualità ad Alfredo Focà

Erano presenti il Rettore dell’Università “Magna Graecia” Prof. Aldo Quattrone che si è complimentato per il risultato di eccellenza ottenuto, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Dott. Antonio Belcastro, il Direttore Sanitario Dott.ssa Caterina De Filippo che sono stati sempre attivi e presenti lungo il percorso della certificazione.

Il Dott. Antonio Belcastro ringraziando tutti i microbiologi ed il Prof. Focà ha anche ricordato che in molti erano scettici sull’ottenimento del risultato e come anche nella nostra vituperata Regione si possono fare cose di eccellenza.

Il Prof. Focà ha ringraziato il Rettore, il Dott. Belcastro e la Dott.ssa De Filippo perché hanno creduto nel progetto, l’Azienda “Mater Domini” che lo ha finanziato e tutto il personale dell’U.O. Microbiologia clinica in particolare la Dott.ssa Aida Giancotti responsabile della qualità, infine il Dott. Domenico Cavallaro (ESI:Lab) per l’assistenza e la preparazione del percorso di certificazione.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy