• Google+
  • Commenta
16 luglio 2015

EY e Milano-Bicocca insieme per formare i futuri imprenditori

Università degli Studi di Milano – Bicocca – Milano-Bicocca e Ernst & Young insieme per formare i futuri imprenditori 

Milano-Bicocca ed EY lanciano Talent Lab EYF – Empower Your Future. Si tratta di un progetto sperimentale che consente a 20 laureandi l’ingresso nel mondo del lavoro. Per gli studenti selezionati è previsto un percorso formativo con i senior manager di EY e l’opportunità di stage e apprendistati.

L’Università di Milano-Bicocca e EY insieme per promuovere i talenti del futuro. Nasce Talent Lab EYF – Empower Your Future, un progetto sperimentale che unisce competenze accademiche e aziendali per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di 20 studenti del secondo anno delle lauree magistrali dell’area economico – giuridica.

Il percorso è rivolto agli iscritti al primo semestre del secondo anno dei corsi di laurea magistrale in Economia del Turismo, Economia e Finanza, Marketing e Mercati Globali, Scienze dell’Economia, Scienze Economico-Aziendali, Scienze Statistiche ed Economiche, Management e Gestione dei Servizi, Giurisprudenza.

L’attività formativa, extra-curriculare e interdisciplinare, è articolata in undici incontri con i professionisti di EY che puntano allo sviluppo di competenze tecniche attraverso laboratori e lavori di gruppo. La formazione, che si terrà presso l’Università di Milano-Bicocca dal 3 ottobre al 12 dicembre 2015, sarà focalizzata su materie economico-aziendali e include anche una giornata presso gli uffici di EY.

Partnership  EY – Bicocca per lessandro Capocchi, docente di Economia Aziendale

«La partnership con EY – spiega Alessandro Capocchi, docente di Economia Aziendale e responsabile del progetto Talent Lab EYF per l’Università di Milano-Bicocca – nasce da un format innovativo per le università italiane e molto diffuso in Europa, dove significative sono le esperienze di integrazione tra le attività di studio e lavoro. Sono orgoglioso che EY abbia scelto l’Università di Milano-Bicocca, condividendo con noi l’ideazione e la realizzazione di questo percorso che consentirà a 20 nostri studenti di entrare nel mondo della revisione contabile. La rilevanza dell’iniziativa consta, tra l’altro, nella replicabilità di questo modello formativo con altre società, anche operanti in settori economici diversi».

«EY, da sempre attenta nel promuovere e supportare la crescita dei talenti commenta Valeria Pardossi, HR Director di EY Italia, Spagna e Portogallo – ritiene che Talent Lab EYF realizzato con Università Milano-Bicocca possa favorire l’integrazione tra il mondo del lavoro e quello accademico, tutt’oggi ancora distanti. Siamo certi infatti che sinergie come questa possano essere efficaci nel ridurre questo gap ed essere di stimolo per altri progetti che diano opportunità concrete ai nostri giovani».


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy