• Google+
  • Commenta
13 luglio 2015

Medicina Uniss: iscrizione online, posti disponibili e test accesso

Teste medicina

Università degli Studi di Sassari – Aperte le iscrizioni alle prove di ammissione per Medicina Uniss

Medicina Uniss

Medicina Uniss

Tutte le news su Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, Professioni Sanitarie, Medicina Veterinaria, Scienze dell’Architettura e del progetto all’Università di Sassari

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto con le modalità di svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico con programmazione nazionale che si svolgeranno a settembre: si inizia il 4 con Professioni sanitarie, l’8 Medicina e Odontoiatria e Protesi Dentaria, il 9 Medicina Veterinaria, il 10 settembre Scienze dell’Architettura e del Progetto.

L’Università degli Studi di Sassari ha pubblicato i bandi dei concorsi di ammissione sul sito istituzionale Uniss. Per poter partecipare al test Medicina Uniss è necessario iscriversi preliminarmente on line, sul sito Universitaly, obbligatoriamente entro le 15.00 del 23 luglio 2015, e successivamente sul portale dell’Ateneo, Uniss, entro le 20.00 del 23 luglio 2015, seguendo le modalità indicate nei bandi di ammissione. Inoltre, il candidato dovrà provvedere al pagamento del contributo di partecipazione al test di 25.00 euro, tramite bollettino MAV scaricabile dal Selfstudenti al termine della procedura di iscrizione.

Posti disponibili presso l’Ateneo di Sassari a Medicina Uniss

Medicina e Chirurgia 112 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari e 11 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 1 riservato a cittadini cinesi); Odontoiatria e Protesi Dentaria 15 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari e 3 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 1 riservato a cittadini cinesi); Medicina Veterinaria 35 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari e 10 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 1 riservato a cittadini cinesi); Scienze dell’Architettura e del Progetto 50 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari e 10 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 6 riservati a cittadini cinesi); Infermieristica 110 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari e 12 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 1 riservati a cittadini cinesi); Ostetricia 15 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari e 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 1 riservati a cittadini cinesi), Fisioterapia 22 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari e 4 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 1 riservati a cittadini cinesi); Logopedia 10 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari e 1 posto riservato a cittadini non comunitari residenti all’estero; Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia 10 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari e 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Tecniche di Laboratorio Biomedico 15 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari e 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Novità nell’articolazione dei test medicina Uniss

Anche quest’anno saranno 60 i quesiti a cui i candidati dovranno rispondere in 100 minuti. Nel test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria, rispetto allo scorso anno, le domande di cultura generale scendono da 4 a 2, quelle di ragionamento logico da 23 a 20, mentre passano da 15 a 18 le domande di Biologia, da 10 a 12 quelle di Chimica. Saranno sempre 8 le domande di Matematica e Fisica.

Per Scienze dell’Architettura e del progetto, scendono a 2 le domande di Cultura generale (erano 4), a 20 quelle di Logica (erano 23), passano da 14 a 16 quelle di Storia, da 9 a 12 quelle di Matematica e Fisica. Confermate le 10 domande di Disegno e rappresentazione.

Il test di Medicina Veterinaria avrà 2 domande di Cultura generale (erano 4), 20 di Logica (erano 23), 16 di Chimica (erano 14), 16 di Biologia (erano 13), mentre restano 6 quelle di Fisica e Matematica.

Pubblicazione delle graduatorie di Medicina Uniss 2015

I risultati dei test saranno pubblicati il 22 settembre per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, il 23 settembre per Medicina Veterinaria, il 24 settembre per Scienze dell’Architettura e del progetto. Le graduatorie di merito nazionali saranno pubblicate dal CINECA sul sito Universitaly il 7 ottobre.

Le graduatorie relative alle Professioni Sanitarie saranno pubblicate sul sito dell’Ateneo entro il 16 settembre.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy