• Google+
  • Commenta
7 luglio 2015

Presidio antincendio all’Università di Salerno

Università degli Studi di Salerno – Attivato il presidio antincendio presso il campus di Fisciano

Il Presidio antincendio, all’Unisa fornisce  servizi di allerta e pronto intervento sul territorio regionale, servizi tecnici satellitari, servizi tecnici di telerilevamento incendi boschivi, servizi di meteorologia, web portali.

Sei tu il protagonista della tua Università! Scopri com’è semplice diventare il testimonial del tuo ateneo: iscriviti all’iniziativa e vinci ricchi premi promuovendo la cultura e l’istruzione!

Continua il lavoro dell’Università di Salerno a favore del rafforzamento e del consolidamento dei rapporti con il territorio, nell’ottica della garanzia di servizi e prestazioni utili alla comunità e all’ambiente.

Al riguardo, anche quest’anno presso il campus di Fisciano è attivo il servizio antincendio per il controllo e il monitoraggio del patrimonio boschivo campano.

Il servizio anticendio, finanziato dalla Regione Campania, il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, è stato affidato in gestione alla società S.M.A. Campania S.p.A., una società della Regione Campania le cui attività sono finalizzate alla prevenzione e contrasto degli incendi nelle aree boschive, al risanamento ambientale, al monitoraggio del territorio e al riassetto idrogeologico.

Presidio antincendio all’Università degli Studi di Salerno presso Osservatorio dell’Appennino Meridionale

Il Presidio antincendio, collocato nell’eliporto adiacente l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università di Salerno,  fornisce  servizi di allerta e pronto intervento sul territorio regionale, servizi tecnici satellitari, servizi tecnici di telerilevamento incendi boschivi, servizi di meteorologia, web portali.

In particolare, all’interno del Campus universitario, è presente la sezione manutentiva dei mezzi per lo spegnimento degli incendi e la sezione tecnologica, in una struttura messa a disposizione dall’Università che prevede anche un eliporto attrezzato, con vasca di approvvigionamento acqua per il servizio di spegnimento incendi a mezzo elicottero.

La società che gestisce il servizio elicottero è l’Elifriulia, una società privata in convezione con la Regione.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy