• Google+
  • Commenta
13 luglio 2015

San Camillo 14 Luglio Santo Oggi: buon onomastico Camillo e Camilla

San Camillo

San Camillo è il santo oggi 14 Luglio: ecco il significato del nome, origini della data e come fare auguri di buon onomastico a Camillo, Camilla e Milly: idee regalo, frasi ed immagini da dedicare

San Camillo

San Camillo

Il santo del giorno di oggi 26 maggio è San Camillo de Lellis: ecco la biografia per conoscere la vita e le opere. Inoltre, scopri il significato del nome e gli auguri di buon onomastico Camilla divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Camillo de Lellis, protettore degli ospedali, degli infermieri e degli infermi, è invocato prima di un’operazione chirurgica. Il significato del suo nome è molto originale e speciale; chi riceve gli auguri di buon onomastico San Camillo il 14 Luglio è anche una persona impulsiva e polemica, ma sempre aperta al confronto.

In questa occasione, oltre a qualche simpatica idea regalo, è possibile inviare a chi festeggia tanti simpatici messaggi di auguri o biglietti.

Sul modo socila gli auguri di buon onomastico Camillo per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti sono immancabili. Come pure le immagini animate gif, cartoline, foto, immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San Camillo de Lellis e stupire chi festeggia il 14Luglio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Camillo 14 Maggio: vita, storia, significato del nome e origini di Camillo e Camilla

frasi di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Camillo, Camilla e Milly <<< clicca e scarica

S. Camillo de Lellis

S. Camillo de Lellis

Il Santo di oggi apparteneva ad una nobile famiglia: nacque a Bucchianico, il 25 maggio 1550. Perse quando era bambino entrambi i genitori e, una volta cresciuto, divenne un soldato. S. Camille perse la sua fortuna al gioco e per vivere iniziò a fare il manovale al convento dei Cappuccini di Manfredonia. Chiese di essere ammesso tra i figli di S. Francesco e indossò così l’abito dei Cappuccini. A causa di una piaga al piede, tornò a Roma nell’ospedale di San Giacomo degli Incurabili, dove iniziò a prendersi cura dei malati e bisognosi. San Camillo divenne sacerdote nel 1584 e fondò la «Compagnia dei ministri degli infermi», detto anche l’ordine dei Camilliani. L’elemento distintivo di tale ordine di S. Camillo era una croce rossa di stoffa sul petto, oltre alla misericordia e carità verso gli infermi. San Camillo morì a Roma il 14 luglio 1614.

Il significato del nome Camillo ha origine orientale e significa sacerdote, partecipante a speciali cerimonie.

Frasi buon onomastico simpatiche per Camillo, Camilla e Milly immagini divertenti e video auguri

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 14 Luglio, ecco alcuni auguri buon onomastico Camillo per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere speciale il proprio nome: tanti auguri di buon onomastico Camillo!

Con San Camillo hai in comune due cose: il nome e la simpatia! Tanti auguri a te che sei speciale!

Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità:buon onomastico papà,sei il più forte!

Continua ad onorare San Camillo con la tua bontà d’animo e la tua felicità: vedrai che ti proteggerà sempre e ti aiuterà lungo il tuo cammino! Buon onomastico figlio mio!

Immagini Onomastico

Immagini Onomastico

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico da dedicare  chi si chiama Camillo o Camilla per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

Camilla: un nome come tanti, ma tu sei unico come poche!

Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!Auguri Camilla Bella!

Camilla per me è sinonimo di forza, amore e tenerezza. Buon onomastico, amore mio.

Video auguri onomastico divertenti, cartoline gratis e biglietti auguri simpatici per  Camillo

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. Ci sono gli auguri formali i biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Ecco video di auguri, canzoni da dedicare a chi si chiama Camillo, Camilla o Milly e auguri più belli per Facebook e Whatsapp

 

Diventa protagonista della cultura, dell’istruzione e dell’informazione sulla FanPage CC: vinci i ricchi premi ogni settimana: scopri come!.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy