• Google+
  • Commenta
29 luglio 2015

Santa Donatella e Donata: frasi di auguri buon onomastico Donatella

Immagini buon onomastico per Santa Donatella
Immagini buon onomastico per Santa Donatella

Immagini buon onomastico per Santa Donatella

Santa Donatella il 30 Luglio è il santo del giorno: significato del nome, origini data e come fare auguri con frasi, immagini e video di buon onomastico Donatella, Donata e Dony

Il santo del giorno di oggi 30 Luglio è Santa Donatella martire in Africa. Ecco la storia, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico Donatella con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici per Facebook e Whatsapp.

Santa Donatella, insieme a Santa Massima e Santa Seconda, viveva pressi di Tiburbo in Africa in un dominio imperiale. Abbracciò giovanissima la fede cristiana e non si piegò alla volontà di Diocleziano, morendo martire.

Se a festeggiare Santa Donata è la mamma, la sorella, l’amica del cuore o la nonna, non dimenticare di scegliere idee regalo adatte all’occasione.

Ci sono poi gli auguri di buon onomastico Donatella per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp inviare alla sorella, alla migliore amica, alla mamma o compagna di classe. Messaggi d’amore per la fidanzata che si chiama Donatella o Donata, la ragazza o moglie: insomma, gli auguri più belli per chi festeggia il proprio onomastico oggi 30 Luglio!

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare Santa Donatella e stupire chi festeggia il 30 Luglio l’onomastico. Ecco allora alcune citazioni o aforismi per onomastico e i video da dedicare ad una persona speciale.

Santa Donatella e Donata: vita, storia, significato del nome e frasi onomastico Donata

Frasi di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Donatella o Dony << scarica

Santa Donatella e Donata

Santa Donata

Secondo le poche fonti che ci raccontano la vita di S. Donatella, sappiamo che la giovane martire condivise il martirio con Santa Massima e Seconda.

Nel 300 circa d.C. gli editti imperiali di Diocleziano imponevano a tutti gli abitanti di compiere un atto di culto agli dei.

Le uniche a rifiutarsi, perchè cristiane, furono le giovanissime Santa Donatella e Massima, le quali furono arrestate e trasferite a Tuburbo per essere giudicate dal proconsole Anulino.

Alle due giovani cristiane si aggiunse Seconda, altra giovane fedele.

Dopo aver subito vari interrogatori senza alcun risultato, il proconsole le fece decapitare poiché non trovò esitazioni alcuna nei cuori di Santa Donatella e delle altre martiri africane.

Il significato del nome Donatella deriva dal termine tardo latino Donatus, che può essere tradotto letteralmente in “donata” o come “donata/regalata da Dio”

Frasi buon onomastico Donatella: messaggi per Facebook e Twitter

Ecco allora alcune frasi di auguri onomastico Donatella da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica romantica da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social.

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 30 Luglio, ci sono gli auguri buon onomastico Donatella da dedicare ad una persona speciale!

  • Ad una mamma super, gli auguri più dolci per il suo onomastico: il tuo nome è delicato e dolce proprio come te!
  • Donatella: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!
  • Buon onomastico Donatella: regalo di Dio..che nome impegnativo che porti! Tanti auguri ad una persona speciale ed unica come te!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!
  • La rosa più bella e splendente sei tu mia Dony, amore mio: felice onomastico alla donna più speciale del mondo: Donatella..sembra una cara melodia!
  • Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura
  • Ci sono tre cose che mi dimentico sempre: nomi, facce, la terza non la ricordo. Italo Svevo

Video auguri onomastico Donatella con frasi e immagini per WhatsApp

Buon Onomastico Santa Donatella

Buon Onomastico Donatella

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Donatella o Donata e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Guara il video di buon onomastico Donatella!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy