• Google+
  • Commenta
21 luglio 2015

Santa Maddalena, Santo di oggi: buon onomastico Maria Maddalena

Immagini auguri onomastico per Santa Maddalena dè Pazzi
Immagini auguri buon onomastico per Santa Maddalena

Immagini auguri buon onomastico per Santa Maddalena

Santa Maddalena è il santo di oggi 22 Luglio: ecco il significato del nome, origini della data e come fare auguri di buon onomastico a Maria Maddalena, idee regalo, frasi, immagini da dedicare.

Il 22 Luglio è Santa Maddalena: ecco le frasi, immagini e video di auguri di buon onomastico Maddalena, Santo del Giorno, messaggi e canzoni per Facebook e WhatsApp.

Il santo del giorno 22 Luglio è Santa Maria Maddalena: ecco la storia e biografia delle sue opere e preghiere, il significato del nome.

Inoltre, auguri di buon onomastico Maddalena con immagini, video e cartoline animate da inviare.

Santa Maddalena è la protettrice delle prostitute pentite e dei parrucchieri, ma anche dei penitenti che hanno incontrato Gesù e cambiato vita.

La vita del Santo di oggi è anche simbolo di devozione cristiana e sicuramente Santa Maddalena è tra le donne predilette di Gesù, definita “la discepola dei discepoli”.

Il significato del suo nome è molto speciale e sono davvero numerose le persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Maddalena il 22 Luglio.

Saranno proprio oggi le destinatarie di biglietti e piccole idee regalo la mamma che si chiama Maddalena, ma anche la fidanzata o moglie, come pure la zia, la suocera o la nonna.

Ecco allora alcune idee per auguri di buon onomastico Maddalena per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini animate gif, cartoline, foto, immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare S. Maddalena e stupire chi festeggia il 22 Luglio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

Santa Maddalena 22 Luglio: vita, storia, significato del nome e origini Santo del giorno

frasi di buon onomastico da dedicare al Santo del Giorno: Maria Maddalena << scarica

Santa Maddalena

Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena è tra le figure più affascinanti vicine al Signore, che da sempre ha appassionato artisti e poeti di ogni tempo. Maria è detta di Magdala dal nome di una piccola cittadina sulla sponda occidentale del Lago di Tiberiade dove nacque. Secondo quanto riportato dai Vangeli, peccò molto nella sua giovinezza, anche se non vi è traccia della sua presunta prostituzione. Gesù liberò Santa Maddalena dai “Sette Demoni” e dopo il loro incontro, il Santo del giorno non si allontanò più dal Signore. Anche quando fu rinnegato dagli apostoli, Maria Maddalena era sul Calvario e assistette alla morte del suo Maestro, e non s’allontanò se non dopo la sepoltura di Lui.

Impaziente che trascorresse subito il sabato, Santa Maddalena si recò al Santo Sepolcro per imbalsamare il corpo di Gesù e fu la prima a vederLo risorto.

Salito Gesù al cielo, Maria Maddalena fu abbandonata in balia delle onde su una misera barca senza remi. Miracolosamente giunse a Marsiglia, dove visse per trenta anni in penitenza e preghiera. Santa Maddalena morì il 22 luglio del 66 e fu sepolta a Saint Maximin-la-Sainte Baume.

Il significato del nome Maddalena deriva dall’ebraico Magdalenne e significa ‘donna di Magdala’, località situata a circa tre chilometri a nord di Tiberiade.

Frasi buon onomastico divertenti per Maddalena, immagini di auguri

Immagini auguri per Santa Maddalena

Immagini auguri Maddalena

Per fare una sorpresa originale ad un collega di lavoro o ad un amica speciale basta poco.

Ecco allora idee per stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 22 Luglio.

Ecco allora alcune frasi di auguri onomastico Maddalena da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica romantica da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social e link onomastico da condividere.

  • Dolce Maddalena tanti cari auguri con tutto il mio affetto! Felice onomastico amica mia!
  • Ad una mamma super, gli auguri più dolci per il suo onomastico: sei la mamma migliore del mondo, buon onomastico!
  • Maddalena: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!
  • Buon onomastico Maddalena, tanti auguri ad una persona speciale ed unica come te!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!
  • Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità:possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon Onomastico amore mio!
  • Felice onomastico alla suocera più buona e bella tra tutte: un augurio speciale ad una persona unica!

Video onomastico Maddalena, cartoline animate e biglietti di auguri

Biglietti buon onomastico per Santa Maddalena

Biglietti buon onomastico per Maddalena

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Maddalena e gli auguri più belli da condividere su Facebook, Twitter, Google Plus e da inviare su Whatsapp.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy