• Google+
  • Commenta
11 luglio 2015

Spot Unipa contro la fuga dei cervelli: “Noi di Unipa viral ciak”

Università degli Studi di Palermo – Università: lo Spot Unipa delle iscrizioni dice “no” alla fuga dei cervelli: due storie di “ribellione” per la campagna di immatricolazioni dell’Ateneo di Palermo

Gli studenti firmano lo Spot Unipa girato nella riserva di Monte Pellegrino e in viale delle Scienze

Ribelli sempre”. È questo il titolo dello Spot Unipa per le iscrizioni dell’anno accademico 2015/2016 dell’Università di Palermo ideato e realizzato anche quest’anno dagli studenti dell’Ateneo nell’ambito del progetto “Noi di Unipa viral ciak”.

Il video Spot Unipa racconta le storie di Rosa – personaggio ispirato alla figura storica di Rosalia Sinibaldi, venerata oggi come Patrona dalla città di Palermo – e Lia, due giovani donne che, in epoche diverse, scelgono di intraprendere un percorso di vita coraggioso e fuori dagli schemi. Rosa trova la forza di dare ascolto alla propria vocazione rifiutando il matrimonio impostole dalla sua famiglia, mentre Lia è una giovane dei giorni nostri che decide di rimanere nella propria città per intraprendere un percorso di studi che realizzi le proprie aspirazioni.

Presentazione dello Spot Unipa ell’ambito del programma di Univercittà

Lo Spot Unipa sarà presentato, nell’ambito del programma di Univercittà, alla vigilia dei Festeggiamenti del 391° Festino di Santa Rosalia lunedì 13 luglio 2015 alle ore 18.30 allo Steri

Prodotto dall’agenzia di comunicazione Feedback con la regia di Sergio Cannella, il video vede gli studenti in prima linea: dall’ideazione in aula ai ciak. Le riprese si sono svolte a Palermo all’interno della riserva naturale di monte Pellegrino e in diversi luoghi di viale delle Scienze, tra cui il Polididattico e l’aula magna “Vincenzo Li Donni”.

Il cortometraggio è stato realizzato grazie al supporto di Banca Nuova – che riserverà agli studenti che intendono iscriversi all’Università degli Studi di Palermo la possibilità di usufruire di un finanziamento a tasso zero per il pagamento delle tasse universitarie – ed R.Star, la concessionaria ufficiale Mercedes –Benz di Palermo che ha messo a disposizione la nuova Mercedes Classe A 160, utilizzata per alcune riprese dello spot.

Lo Spot Unipa sarà veicolato in Rete, mirando a diventare virale come le produzioni degli anni precedenti attraverso gli hastag che vi sono associati, #ribellisempre, #unipa e #noidiunipaviralciak, che già circolano da giorni sui social network.

La presentazione di “Ribelli Sempre” sarà anche l’occasione per ripercorrere le tappe del progetto “Noi di Unipa Viral Ciak”: verranno proiettati, infatti, gli spot che – dal 2011 fino ad oggi – sono stati realizzati dagli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità.

Contestualmente alla presentazione degli spot, si terrà anche la premiazione dei vincitori del concorso letterario e fotografico “Racconti da Unipa”, organizzato in collaborazione con l’Ersu di Palermo. Alla presentazione dello spot saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando; il rettore eletto Fabrizio Micari, il rettore uscente Roberto Lagalla; i professori Gianfranco Marrone, Maurizio Carta e Patrizia Lendinara; il presidente dell’Ersu Palermo Alberto Firenze; il presidente di Banca Nuova Martino Breganze; il Sales Manager di Smart R. Star S.p.A. Lorenzo Miraglia; il regista Sergio Cannella; i responsabili della casa di produzione Feedback di Palermo. Al termine della presentazione un aperitivo al cortile Abatelli, offerto dalla concessionaria R. Star.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy