• Google+
  • Commenta
13 luglio 2015

Stefano Sacchi al Dipartimento di Medicina diagnostica, clinica e di Sanità pubblica

Stefano Sacchi

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Elezione Direttore Dipartimento di Medicina diagnostica, clinica e di Sanità pubblica: eletto Stefano Sacchi 

Stefano Sacchi

Stefano Sacchi

Sarà ancora una volta il professor Stefano Sacchi a ricoprire l’incarico di Direttore del Dipartimento di Medicina diagnostica, clinica, e di Sanità pubblica di Unimore.

Un consenso molto ampio per Stefano Sacchi l’ha riconfermato alla guida di questa importante struttura universitaria di area medica. Il mandato scatterà il 1° novembre 2015, al termine dell’attuale, e si protrarrà fino al 31 ottobre 2018.

Un consenso molto ampio riaffida al prof. Stefano Sacchi, ordinario di Medicina interna, la Direzione del Dipartimento di Medicina diagnostica, clinica e di Sanità pubblica.

Sarà ancora, dunque, il docente modenese a guidare per un altro triennio fino a tutto il 31 ottobre 2018 questa struttura universitaria.

Così si è espresso il Consiglio di Dipartimento, organismo istituzionale che raccoglie tutti i docenti ordinari, i docenti associati, i ricercatori, i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e degli studenti, nonché, se presenti, i rappresentanti dei dottorandi, degli specializzandi, degli assegnisti e dei titolari di contratto di collaborazione coordinata e continuativa, afferenti alla struttura, appositamente convocato giovedì 9 luglio dal Decano prof. Aldo Tomasi per eleggere il suo Direttore.

Stefano Sacchi con 48 voti si conferma direttore Dipartimento di Medicina diagnostica, clinica e di Sanità pubblica

Presenti 56 dei 74 aventi diritto, il prof. Stefano Sacchi ha raccolto 48 voti. Un voto è andato disperso, mentre le schede bianche sono state 6 e le nulle 1.

Operativamente il nuovo mandato, in continuità con la scadenza dell’attuale, inizierà il 1° novembre 2015, dopo l’ufficializzazione del risultato e l’emanazione da parte del Rettore del Decreto di nomina.

Ringrazio i membri del Dipartimento per la conferma della fiducia e con l’occasione ribadisco – ha affermato il prof. Stefano Sacchiche gli obiettivi per il prossimo triennio riguardano l’impegno per didattica e ricerca, per la trasparenza e per l’affermazione della meritocrazia. L’intento è di raggiungerli mediante il miglioramento delle attività di supporto alla didattica per i 7 corsi di laurea che gestiamo per favorire un’offerta formativa ampia, articolata e soprattutto di grande qualità; lo sviluppo della ricerca, evidenziando le eccellenze e dando sostegno alle aree più deboli; una programmazione dei ruoli su basi realmente meritocratiche, attraverso procedure trasparenti, rispettando le varie articolazioni del nostro Dipartimento; e, infine, una più collaudata organizzazione del personale amministrativo per sempre meglio supportare le attività dei docenti e dei tecnici”.

Curriculum accaddemico Stefano Sacchi

Professore Ordinario di Medicina Interna dal 2002, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1975, presso l’allora Università di Modena, dove ha conseguito le specializzazioni in Ematologia, Oncologia e in Medicina Interna. E’ stato “ Observer” e “Visiting Professor” presso il Dipartimento di Ematologia del’ “MD Anderson Cancer Center” dell’Università del Texas (USA) per oltre 1 anno. Dal 2003 ricopre l’incarico dirigenziale di II livello del Programma di Terapie Onco-Ematologiche Innovative. La sua attività di ricerca è finalizzata allo sviluppo “ in vitro” di nuove molecole potenzialmente attive in pazienti con emopatie maligne e delle nuove terapie “biologiche”, mediante la conduzione di studi clinici. Svolge inoltre ricerche epidemiologiche con la finalità di valutare l’insorgenza di neoplasie secondarie dopo chemio e radioterapia e di scoprire nuovi fattori prognostici per i linfomi maligni. Autore di 199 pubblicazioni su riviste internazionali, con un H index di 25 (ISI Web of Science). Dala sua istituzione nel 2012 è Direttore del Dipartimento di Medicina diagnostica, clinica e di Sanità pubblica


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy