• Google+
  • Commenta
8 luglio 2015

Iscrizione Universitaly e posti disponibili per il test Medicina 2015

Iscrizione Universitaly
Iscrizione Universitaly

Iscrizione Universitaly

Ultime news sul test medicina 2015: ecco come fare l’iscrizione Universitaly e quanti sono i posti disponibili messi a concorso sul bando del Miur.

Test medicina 2015: data, come iscriversi e dove secondo quanto espresso dal bando del Miur, tutto quello che serve sapere per procedere passo per passo all’iscrizione test d’ingresso medicina 2015: guida per conoscere tutte le informazioni necessarie per poter partecipare al test d’ingresso facoltà di Medicina.

Il numero dei posti disponibili a Medicina quest’anno è 9.513, contro i 10.083 dello scorso anno. Si fa dunque più difficile la selezione degli aspiranti medici.

Per il test medicina 2014 c’erano stati oltre 64.000 candidati ad iscriversi alla prova d’ammissione, ma dallo scorso anno sono cambiate diverse cose: ecco le principali novità del bando ufficiale del Miur.

La prima cosa da conoscere per chi desidera effettuare il test d’ammissione Medicina 2015 è la data entro cui inoltrare la propria domanda d’iscrizione Universitaly.

Dallo scorso 6 Luglio fino alle ore 15,00 del 23 Luglio è possibile procedere con all’iscrizione test medicina 2015. Ma come iscriversi al test d’ingresso medicina? Tante le novità del bando del test di medicina 2015: ecco una guida per capire come funziona l’iscrizione alla prova d’ammissione della facoltà più ambita in Italia.

Iscrizione Universitaly e posti disponibili bando Miur per il test medicina

Prova Ammissione medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria <<< clicca e scarica

Iniziamo dalla procedura da seguire per iscriversi: l’iscrizione online al test medicina 2015 avviene solo dopo essersi registrati sul sito Universitaly del Miur. Saranno richiesti dati personali come il proprio nome o il paese dove si è nati, e bisognerà fornire il proprio indirizzo mail per ricevere le comunicazioni del caso.

L’iscrizione on line per il test di medicina 2015 prevede che sia indicato il tipo di test d’accesso facoltà a numero chiuso che si vuole fare. E ‘ possibile scegliere tra i corsi di laurea di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina in inglese, Veterinaria, Architettura e Professioni sanitarie.

Durante la fase di registrazione su www.universitaly bisognerà indicare anche l’Università in cui si vuole fare il test medicina 2015: bisognerà indicare diversi Atenei, ma la prova d’ammissione sarà effettuata solo nella università che avete indicato per prima. Questa fase dell’iscrizione al test di medicina è molto delicata in quanto l’ordine delle sedi scelte diventa determinante nel momento in cui si inizia a scorrere con la graduatoria ufficiale.

Altra cosa importantissima è il pagamento del contributo previsto ne bando del Miur : l’iscrizione al test medicina 2015 è valida solo se effettuate questo versamento. Ma quanto costa il contributo per l’iscrizione al test medicina 2015? Non c’è una cifra fissa: ogni università prevede un contributo diverso, variabile quindi da sede a sede. Se non si effettua il pagamento del contributo entro il 31 Luglio 2015, l’iscrizione non è valida.

Test di Medicina 2015: durata, domande e argomenti da studiare

programmi delle materie da studiare per prepararsi al test di medicina << scarica

C’è una novità circa le domande del test di medicina 2015 2016 quest’anno ci saranno meno quesiti di cultura generale e più domande specifiche, al fine di ridurre la confusione che ogni anno sfocia in numerosi ricorsi.

Ma vediamo meglio com’è struttura la prova di ammissione alla facoltà di medicina e chirurgia, quante sono le domande previste e come prepararsi per il quiz.

Ogni quesito prevede 5 possibili risposte, una solo è quella esatta. Per il test d’ingresso di medicina ogni risposta corretta vale 1,5 punti, la risposta non data vale 0 punti, la risposta sbagliata – 0,4 punti.

Il numero di domande presenti nel test è 60, il punteggio massimo è 90 punti.

Per il test medicina 2015 il Miur ha diffuso il bando contenete tutte le informazioni generali: tra le novità più importanti, oltre al minor numero di domande di cultura generale che da 4 diventano soltanto 2, nel test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria diminuiscono anche i quesiti di logica che da 23 passano a 20.

Ad aumentare sono le domande più specifiche, come quelle di biologia che da 15 passano a 18, e le domande di chimica: da 10 a 12. Resta invariato il numero di quesiti a risposta multipla di matematica e fisica: sono sempre 8 domande.

Il miglior modo per esercitarsi in vista del test è quello di mettersi alla prova con le simulazioni on line: sono un valido strumento che consente non solo di imparare a gestire il tempo a disposizione (100 minuti), ma di conoscere le proprie lacune culturali.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy