• Google+
  • Commenta
31 agosto 2015

Smartphone Apple iPhone 6S e 6S Plus: rumors e uscita

Nuovo smartphone Apple
Nuovo smartphone Apple

Nuovo smartphone Apple

Cresce l’attesa per conoscere la data di arrivo di iPhone 6S e 6S Plus: ecco le ultime news e anticipazioni, rumors e indiscrezioni, uscita e costo del nuovo smartphone Apple.

Caratteristiche tecniche, funzioni e novità del nuovo modello iPhone: ecco quali sono le ultime notizie sul prezzo, design, processore A9, RAM LPDDR4, Force Touch e zoom ottico per iPhone 6S Plus.

Cresce l’attesa per il 9 settembre, data prevista per l’uscita dell’iPhone 6S e 6S Plus.

Il nuovo smartphone del colosso dell’hi tech Apple sta letteralmente facendo impazzire il web che, tra indiscrezioni e anticipazioni, pare avere sempre qualche ultima notizia da condividere.

Ma le news sull’iPhone 6s ufficiali sono ben poche. In realtà potrebbero essere quasi nulle, se si considera che alcuni ipotizzano addirittura la presentazione di un iPhone7 per il prossimo 9 settembre. Ma i MacRumors  sono convinti che l’uscita dell’ iPhone6S e 6S Plus sia imminente e hanno anche un video inedito dove mostrano un’anteprima dell’ultimo modello Apple: un clone o un presunto nuovo iPhone, ma spento.

E dopo la bufala del 6s mini, cerchiamo di fare ordine e proviamo a delineare le caratteristiche e le funzioni del prossimo smartphone più desiderato al mondo.

Nuovo smartphone Apple iPhone 6S e 6S Plus: design e caratteristiche e processore

Iniziamo dall’estetica: come per tutti i modelli “s”, non dovrebbero esserci grandi rivoluzioni e cambiamenti nel design. Secondo alcune indiscrezioni,per il nuovo iPhone potrebbe essere utilizzato lo stesso alluminio dell’Apple Watch, decisamente più robusto e resistente, come pure il vetro in cristalli di zaffiro. Nuovi materiali che non modificano il design, per questo si vocifera dell’introduzione di un nuovo colore: il rosa, anche se sembra essere l’ennesima bufala.

Passiamo ora al cuore pulsante, il processore A9: iPhone 6 s e 6 s Plus saranno i primi in casa Apple a sperimentare i chipset A9, commissionati alla Samsung che da tempo ha sviluppato e impiegato questa nuova tecnologia. Tra le novità da evidenziare, c’è la memoria ram di 2 GB (dall’attuale RAM LPDDR3 si passerà alla versione LPDDR4): decisamente più veloce sin dall’accensione e che consentirà di gestire al meglio anche tutte le app più impegnative. Ridotto consumo energetico, per una durata della batteria decisamente superiore. Queste innovazioni saranno decisive sul prezzo del 6S e 6 S Plus, che potrebbe lievitare anche del 20% rispetto al prezzo del modello precedente.

Potenzialità del nuovo smartphone Apple: iOS 9, fotocamera e Force Touch

Non si esclude che alla possibile presentazione del nuovo iPhone6S possa essere presentato anche il nuovo sistema operativo iOS 9. Grafica sempre essenziale e minimalista, le principali novità riguardano anche la possibilità di bloccare le funzioni aggiuntive sul melafonino poco recenti, evitando che si rallentino.

Le novità della fotocamera del nuovo smartphone Apple riguarderanno la risoluzione 12 Megapixel, mentre per i selfie ci sarà un sensore da 5 Megapixel con flash e funzionalità video a 1080p. Altra novità attesa è lo zoom ottico per il 6S Plus.

Infine, tra le novità dell’iPhone6S, c’è il Force Touch, una tecnologia già presente sui Mac e sugli Apple Watch. In pratica il cosidetto Touch a pressione consentirà di avere applicazioni capaci di offrire una duplice possibilità di scelta toccando lo schermo con un differente livello di pressione.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy