• Google+
  • Commenta
10 agosto 2015

Santa Elena: frasi, immagini e video auguri di buon onomastico Elena

Immagini di buon onomastico per Santa Elena
Immagini di buon onomastico per Santa Elena

Immagini di buon onomastico per Santa Elena

Santa Elena il 18 Agosto Santo è il Santo del Giorno: ecco il significato del nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico ad Elena ed Ely, idee regalo e frasi dedicare.

Il 18 Agosto si festeggia Santa Elena, Santo del giorno: ecco la storia e vita, il significato del nome e tante idee per auguri di buon onomastico Elena, come frasi, immagini e video.

Il Santo del giorno è Sant Elena, e oggi vediamo qual è la biografia e vita di questa santa così famosa. Il 18 Agosto si festeggia l’onomastico di Elena: scopriamo il significato di questo bel nome e gli auguri divertenti per l’onomastico, le immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti su Facebook e Whatsapp. S. Elena era una donna di umili origini, che terminò la sua vita con il titolo di Augusta, la carica più alta al tempo degli antichi romani che una donna potesse aspirare.

Madre del famoso imperatore Costantino, dedicò la sua vita alla preghiera, alla costruzione di importanti basiliche e a compiere opere caritatevoli a favore dei più bisognosi. Sant’Elena è raffigurata con una croce, perché durante un pellegrinaggio in Terra Santa ritrovò la Croce di Cristo e gli strumenti della Sua Passione.

Oggi a festeggiare l’onomastico sono tante donne, data l’ampia diffusione di questo nome: ecco allora tante frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie, fidanzata o amica.

Ma per Santa Elena in tanti preferiscono anche regalare omaggi floreali oppure simpatiche idee regalo, per stupire in modo semplice ed originale la persona amata.

Anche sui social network, in occasione del 18Agosto, in tanti preferiscono inviare auguri di buon onomastico Elena per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp.

Vediamo quali sono i migliori link per cartoline di onomasticoo gif animate, prima però ricordiamo la vita di S. Elena e le sue opere.

Santa Elena 18 Agosto: origini e significato del nome, frasi e immagini di auguri Elena

Santa Elena

Santa Elena

Dalla biografia di Sant’Elena apprendiamo che il Santo del giorno nacque nel 248 a Drepamim, in Bitinia, in un’umile famiglia. Era una locandiera quando conobbe il romano Costanzo Cloro, tribuno militare, che subito la volle sposare anche se di umili origini.

Santa Elena diede alla luce Costantino nel 274, ma nel 293 Costanzo divenne Cesare di Massimiano e ripudiò Elena proprio per sposare la figlia di quest’ultimo.

Il Santo di oggi allora si ritirò a vivere nell’ombra, mentre Costantino cresceva presso la corte di Diocleziano, ma quando divenne Imperatore, la Santa andò a vivere a Roma ricevendo il titolo di Augusta.

Trasmise la sua profonda fede anche al figlio, che le diede libertà di agire. Santa Elena fece costruire numerose basiliche e si prese cura personalmente dei più bisognosi. Nel 326 andò in pellegrinaggio in Terra Santa, eliminò gli edifici pagani costruiti sul Golgota e proprio qui ritrovò la vera Croce di Gesù. Fu eseguita anche una prova dell’autenticità della Croce: su di essa fu posto il cadavere di un uomo che, secondo alcune fonti, resuscitò miracolosamente. Santa Elena morì nel 329 ad 80 anni, fu sepolta a Roma.

Il significato del nome Elena deriva dal greco Eléne e significa fiaccola, scintillante, splendente.

Messaggi buon onomastico Elena: immagini con frasi di auguri

Ecco alcuni messaggi e dediche da inviare il 18 Agosto ad una persona speciale che festeggia il proprio nome oggi:

  • Oggi è Sant’Elena: impossibile dimenticarsi di te, la persona più importente con il nome più bello fra tutti! Tanti auguri amica mia!
  • Felice onomastico alla donna più speciale che potessi mai incontrare: Elena significa “splendente” e tu sei la luce dei miei occhi! Ti amo, buon onomastico amore mio!
  • Alla mamma migliore di tutte, tanti auguri di buon onomastico: sei una donna unica, e se le occasioni per ricordartelo sono poche, tu ricorda sempre che per me di mamma e di “Elena” ce n’è una sola!
  • Il tuo nome è sinonimo di gioia, amore e felicità: spero che i miei auguri ti regalino un sorriso, per me il più dolce che possa esistere! Buon onomastico Elena!
  • Di Elena ce ne sono tante, ma come te non esiste nessuno..per fortuna nostra e di tutti i nostri parenti! Buon onomastico e ancora auguri Elena!
  • Felice onomastico alla sorella più in gamba che ci sia: Elena è un bel nome, il più bello in casa, ovviamente dopo il mio!

Video auguri onomastico Elena per Facebook e WhatsApp

Biglietti di auguri per Santa Elena

Biglietti di auguri

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via email, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti divertenti da stamare e le cartoline simpatiche si possono troare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare! Intanto ecco alcuni video di auguri, canzoni da dedicare su Facebook e Whatsapp per l’onomastico di Elena.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy