• Google+
  • Commenta
7 settembre 2015

Apple tv, iPhone 6S e iPad Pro: rumors, indiscrezioni e ultime novità

Prezzo iPhone 6

Il 9 settembre è la data ufficiale dell’uscita del nuovo Apple tv, iPhone 6S e iPhone 6S Plus e del nuovissimo iPad Pro: rumors, indiscrezioni e ultime novità

Nuovo iPhone 6S, Apple Tv e iPad Pro

Nuovo iPhone 6S, Apple Tv e iPad Pro

Il keynote Apple di San Francisco sarà ricco di novità, e le aspettative crescono di ora in ora. Le ultme notizie riguardano la Apple Tv ed è il New York Times a svelarle. Vediamo quali sono le ultime news da Cupertino, le indiscrezioni e gli ultimi rumors che riguardano l’Apple event di mercoledì 9 settembre.

Novità radicali a favore di una vera e propria trasformazione studiata per la Seconda Generazione di Apple Tv. “Sarà incentrata sui videogame e sarà dotata di un negozio virtuale da cui comprare e scaricare i giochi” queste le ultime indiscrezioni dal New York Times, il quale ha previsto anche un potenziamento del dispositivo per supportare la grafica dei giochi.

Ma anche nuovo telecomando che funzionerebbe anche da controller per giocare (fonte: ANSA). Inoltre gli ultimi rumors sulle caratteristiche della AppleTv parlano di nuovi sensori di movimento e del Touchpad presente all’interno del telecomando, per esperienze decisamente nuove per gli appassionati gamers. Ma anche di nuovi giochi 3D e connessioni più immediate tra iPhone (6s) e Apple Tv.

Ma anche per iPad ci sono interessanti novità: vediamo quali sono le ultime indiscrezion sul mondo Apple e le previsioni per l’evento di San Francisco.

Apple Tv: le ultime indiscrezioni e rumors dall’America, tra giochi 3D e interfaccia iOS 9

Un aggiornamento per la AppleTv era atteso da ormai diverso tempo: basti pensare che le ultime significative azioni tese a migliorare questo prodotto della compagnia di Cupertino risalgono al 2013. Un’attesa così lunga dovrà essere ricompensata con risultati eccezionali, e le novità introdotte, stando agli ultimi rumors, sembrano essere ambiziose e rivoluzionarie.

Iniziamo con iOS 9, che sarebbe stato sviluppato proprio per consentirne l’uso anche sulla Applle Tv: nuovo Siri in grado di captare il controllo vocale a distanza per la visualizzazione su grande schermo. Nuova interfaccia, di cui è stata anche ideata una bozza da Andrew Ambrosini: la sua idea inedita avrà anticipato le mosse di Cupertino? Inoltre ci si aspetta anche l’introduzione di nuovi giochi anche in 3D, disponibili su App Store e, secondo 9toMac, la possibilità di supportare altri giochi tramite Bluetooth. Sono previste dunque nuove e più interessanti applicazioni televisive, che potrebbero modificare rapidamente i servizi offerti e conosciuti finora associati alla Tv via cavo, ma anche dalla digitale terrestre, una rivoluzione insomma della Internet Tv.

Apple Tv e iPad Pro: caratteristiche ed novità dopo la presentazione dell’iPhone 6S

Colori iPhone 6s

Colori iPhone 6s

Della scheda tecnica e degli insistenti rumors su iPhone 6S abbiamo già trattato, e le ultime indiscrezioni sembrerebbero riguardare l’iPad Pro.

Dopo anni di lavoro, mercoledì potremmo assistere alla presentazione di iPad Pro la cui caratteristica rivoluzionale riguarderebbe non solo le nuove dimensioni dello schermo.

Bisogna precisare che anche i rumors più “ufficiali” riportano la notizia secondo la quale l’iPad Pro arriverà nei negozi verso fine ottobre.

Il motivo sarebbe da ricercare nella necessità di consentire agli sviluppatori di sviluppare applicazioni per uno schermo più grande. Indiscrezioni dicono che si tratta di una tendenza temporanea, pare infatti che nei prossimi device si ritornerà a dimensioni ridotte almeno per quanto riguarda l’iPhone 7.

Colori Apple Tv

Colori Apple Tv

Le dimensioni dello schermo dell’iPad Pro sarebbero di 12,9 pollici, contro i 9,7 pollici dell’iPad Air. Il nuovo iPad sarebbe quindi molto vicino, in fatto di dimensioni, allo schermo del MacBook da 13 pollici.

Tra le caratteristiche dell’iPad Pro, rumors dicono che sarà un incrocio tra l’iPad Air 2 e il mini iPad 3. L’iPad Pro misurerebbe 7 millimetri, 2GB di RAM e Touch ID. E’ previsto un display ad alta risoluzione, altoparlanti e microfoni su entrambi i lati.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy