• Google+
  • Commenta
11 settembre 2015

Graduatoria test medicina 2015: data e possibili ricorsi sui risultati

Ricorso e riforma test medicina

Ultime notizie sulla graduatoria test medicina 2015: ecco la data di pubblicazione degli esiti con elenco ammessi e possibili ricorsi sui risultati

Graduatoria test medicina 2015

Graduatoria test medicina 2015

Graduatoria test medicina 2015: elenco ammessi e risultati saranno pubblicati a breve dalle Università, ma intanto aumentano i candidati che minacciano ricorso al Tar in seguito ad alcune irregolarità denunciate. In attesa della graduatoria test medicina 2015 definitiva, vediamo le ultime notizie e news sulle prove dello scorso 8 settembre.

La graduatoria test medicina 2015, con l’elenco ammessi e idonei a frequentare il primo anno di studi alla facoltà a numero chiuso più ambita di sempre, determinerà l’inizio di numerosi ricorsi al Tar. Non sembrano esserci dubbi da parte di chi, già pronto sul piede di guerra, ha assistito ad anomalie e difformità che potrebbero compromettere il buon esito della prova.

Neanche il tempo di conoscere i risultati ed i punteggi ottenuti in seguito alle correzioni delle prove, che sembra imminente l’ennesima pioggia di denunce su presunte irregolarità: anche quest’anno il ricorso a medicina si paventa come una delle possibili soluzioni per segnalare ingiustizie ed essere ammessi.

Prima di vedere la data della graduatoria test medicina e quando saranno pubblicati gli elenchi con i nomi di chi ha superato il test d’ingresso, vediamo quali sono gli ultimi aggiornamenti e le news sulle prove ed i compiti svolti per accedere all’ambita facoltà medica.

Data graduatoria test medicina e ricorsi imminenti da studenti di molte Università

Risultati per università elenco facoltà medicina e chirurgia <<< clicca aggiorna e scarica

Ogni anno, subito dopo la pubblicazione degli esiti delle prove, con i relativi punteggi e risultati per ciascun candidato, seguivano numerosi ricorsi al Tar per denunciare anomalie a atteggiamenti contrari al regolamento del bando pubblicato dal Miur. Su come fare ricorso a medicina ci siamo già soffermato in passato, ma anche quest’anno sono numerose le segnalazioni che hanno lamentato diverse incongruenze.

Skuola.net riporta diverse segnalazioni e testimonianze di chi, la mattina delle prove, ha assistito ad irregolarità durante lo svolgimento del test d’ingresso a medicina. All’Università degli studi di Padova uno studente lamenta condizioni poco favorevoli allo svolgimento del test, candidati fatti uscire nonostante il divieto sancito nel bando ufficiale e aiuti anomali da parte delle commissioni.

All’Università La Sapienza di Roma, nell’attesa della graduatoria test medicina, c’è chi denuncia l’utilizzo di un cellulare durante lo svolgimento del quiz, senza ricevere ascolto dalla commissione, mentre a Milano arrivano segnalazioni sul ritardo relativo all’inizio della prova.

All’Università degli studi di Torino il test è iniziato alle 11, ma i primi 15 minuti sono stati spesi per spiegare ai candidati dove attaccare l’adesivo con codice a barra sulla scheda anagrafica.

A Napoli alcuni candidati hanno denunciato la presenza di un cellulare che ha squillato subito dopo l’inizio della prova, a Chieti c’è chi lamenta ingiustizie su uscite in bagno oltre gli orari consentiti.

Possibili ricorsi in vista della graduatoria test medicina 2015 su esiti e risultati

Stando alle ultime notizie, altre segnalazioni sono giunte dalle Università di Foggia, dove un candidato, presentatosi in aula con 7 minuti di ritardo, ha potuto svolgere ugualmente il test. In Sicilia sono stati segnalati casi irregolari “Telefonini che squillavano ripetutamente, nel corso della verifica, – spiega il coordinatore dell’Udu di Palermo, Angelo Nuzzo – commissari che aiutavano gli studenti alla compilazione della scheda anagrafica, che invece doveva essere anonima per via di un codice a barra. Solo reclami, finora, ma nessun ricorso, in attesa della pubblicazione dei risultati della graduatoria del test medicina del 7 ottobre”.

Ricordiamo le prossime e decisive date per chi ha sostenuto il test d’ingresso: per la graduatoria test medicina dell’anno accademico 2015-2016:

Irregolarità e ricorsi test medicina

Irregolarità e ricorsi test medicina

Bisogna sapere che i risultati saranno pubblicati il 22 settembre, data in cui il CINECA, per conto del MIUR, pubblicherà solo il punteggio ottenuto dai candidati .

Successivamente il 2 ottobre, sul portale Universitaly, sarà possibile prendere visione del proprio compito svolto ed infine il 7 ottobre sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa, sempre nell’area del sito riservata agli studenti. Ricordiamo che coloro che si sono iscritti alle prove d’accesso per i corsi a numero chiuso a livello nazionale devono manifestare la conferma di interesse all’immatricolazione nell’area riservata del sito Universitaly. Chiunque non rispetterà le scadenze verrà automaticamente escluso dalla graduatoria.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy