• Google+
  • Commenta
3 settembre 2015

Libri scolastici usati: come e dove comprare libri di scuola scontati

Libri scolastici usati online

Ecco come cercare libri scolastici usati online o per mercatini: consigli per sapere dove acquistare i testi per il 2015/2016 per suole medie e superiori, libri di scuola a prezzi bassi e scontati

Libri scolastici usati: online la vendita sta crescendo, ma anche i mercatini consentono affari per chi ceca libri usati scuole medie e superiori per il 2015-2016.

Ecco i consigli per sapere dove comprare libri usati, e quali sono i mercatini e i siti dove risparmiare, dove comprare libri per la scuola a basso prezzo o con buoni sconti.

L’inizio della scuola richiede una spesa non indifferente per ogni famiglia, e se si può risparmiare qual cosina sui libri scolastici, con sconti, promozioni o mercatini libri usati, tanto meglio! In Italia c’è una lunga tradizione di mercatini dei libri usati: Napoli, Roma, Firenze o Milano sono soltanto alcune delle città che offrono diverse occasioni per risparmiare con l’acquisto e vendita dei testi 2015-2016.

Che si tratti di scuole medie o superiori, i libri usati possono essere trovati facilmente, a patto che ci si muova in tempo e si sappia dove trovare le occasioni migliori. Ma dove comprare libri scolastici usati? Online, mercatini, supermercati e le stesse scuole sono i luoghi perfetti in cui iniziare la propria ricerca. Vediamo alcuni consigli per sapere dove e come acquistare e vendere i propri libri usati.

Libri scolastici usati: dove trovare le offerte e gli sconti migliori, dai mercatini all’OnLine

 <<< clicca e scarica

Iniziamo subito dal luogo in cui è possibile concludere gli affari migliori: la propria scuola. Se si tratta della vendita di libri di scuola media per il 2015-2016, allora sono le mamme a dover compiere il primo passo e mettersi in contatto tra di loro per acquistare o vendere i libri dei propri ragazzi. In questo modo non si rischia di impazzire e perdere troppo tempo in una ricerca che comporta parecchio dispendio di denaro. Inoltre il passaparola può essere usato anche per la vendita dei propri libri, così da avere un ulteriore risparmio.

Se invece si tratta di libri scolastici usati scuole superiori per il 2015-2016, allora anche in questo caso è possibile chiedere alla classe successiva alla propria se qualcuno è interessato alla vendita dei propri libri. In questo caso sono direttamente gli studenti a mettersi in azione e gli aspetti positivi sono tanti. Infatti, non solo è possibile risparmiare denaro con l’acquisto dei libri usati, ma si può provare a vendere anche i propri libri degli anni passate e fare tante nuove conoscenze!

Libri scolastici online: i siti e mercatini dove vendere e acquistare i testi usati per il 2015-2016

Per chi invece desidera procedere comodamente da casa all’acquisto dei libri usati, i siti specifici per la vendita e l’acquisto sono tantissimi come PickMyBook. Tra i vantaggi c’è sicuramente il risparmio di tempo e denaro ma, se si acquistano libri usati, non è possibile verificare personalmente le condizioni del testo, come avviene invece nel caso in cui ci si reca in uno dei famosi mercatini.

I mercatini dei libri usati a Napoli, Firenze, Roma o Milano rappresentano il luogo d’incontro dove poter scambiare i propri libri usati, o magari trovarne d nuovi con grandi percentuali di sconto. Infatti sono numerose le promozioni che prevedono sconti di oltre il 15% del prezzo di copertina, anche se i libri scolastici sono nuovi.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy