• Google+
  • Commenta
22 settembre 2015

Management sportivo: corso di alta formazione con il Cus Napoli

Preparazione atletica dalla teoria alla pratica

Management sportivo: a Napoli nasce il corso di alta formazione

Management sportivo

Management sportivo

Importante novità nel panorama delle offerte formative in vista dell’Anno Accademico 2015/2016: è stato infatti istituito a Napoli il Corso Europeo di Alta formazione in Management sportivo “Gestione delle società e degli impianti sportivi” High education in sport companies and sport venues management.

Promosso dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e dal Centro Universitario Sportivo di Napoli, il corso on management sportivo partirà a dicembre 2015 e terminerà con le prove finali dei frequentanti previste a giugno 2016, per un totale di 240 ore d’aula integrate da attività di laboratorio e di stage.

Sei le macro aree di riferimento dell’offerta didattica, che spazieranno dalla giurisprudenza alla comunicazione, andando ad approfondire aspetti di economia, gestione aziendale, lingue straniere e soprattutto tematiche prettamente inerenti il mondo dello sport.

Come funziona il corso di alta formazione per Management Sportivo

Il taglio del corso in management sportivo è dichiaratamente internazionale e lo si evince non solo dalla titolazione in doppia lingua, ma dalla peculiarità che le lezioni si terranno in italiano, in inglese ed in tedesco, con traduzioni simultanee in aula. Inoltre non sono previste limitazioni d’accesso per candidati stranieri o italiani in possesso di titolo estero. Principalmente rivolto a coloro che hanno conseguito una laurea triennale, specialistica/magistrale o quadriennale, possono altresì accedere tutti i possessori del solo diploma di maturità con un curriculum attinente.

Le attività formative, coordinate dalla doppia direzione scientifica del Rettore UNISOB Prof. Lucio d’Alessandro e dal Presidente del CUS Napoli Prof. Elio Cosentino, avranno però un tetto massimo di partecipanti. È stato fissato infatti a trentacinque persone il numero di iscritti in quanto data la praticità dei temi trattati, il Comitato Scientifico ha inteso prediligere per una classe di frequentanti limitata in modo da poter monitorare singolarmente i progressi degli studenti. Nomi di prestigio del mondo accademico e della sfera sportiva nazionale costituiscono il Comitato Scientifico: Nadia Carlomagno, Nicolino Castiello, Enricomaria Corbi, Rosaria Giampetraglia, Margherita Musello, Gianfranco Pecchinenda, Paolo Pollice, Fabrizio Manuel Sirignano e Natascia Villani compongono la squadra universitaria che sarà impreziosita dal Segretario Generale del CONI, dott. Roberto Fabbricini.

L’inedita piattaforma d’istruzione risponde all’esigenza di formare professionisti con elevate competenze nell’organizzazione sportiva. Il corso è stato strutturato in modo che i frequentanti al termine degli studi siano in grado di colmare la carenza di competenze sul territorio in materia di gestione di società, enti e centri sportivi. I manager sportivi del futuro che si formeranno a Napoli avranno specifiche competenze anche in materia di impiantistica sportiva, che risulta essere ad oggi una corrente del management in grande espansione e con elevate richieste di professionalità nel mercato del lavoro.

La domanda di ammissione al Corso, da compilare esclusivamente online sul portale dell’Università Suor Orsola Benincasa, è da presentare entro e non oltre il 9 novembre 2015. La quota di partecipazione è fissata in € 3.500 e sarà possibile versarla in più rate. L’elenco delle lezioni programmate ed ulteriori dettagli sono indicati nel bando pubblicato sul sito UNISOB.

Gli interessati possono richiedere maggiori informazioni telefonando al Centro Lifelong Learning UNISOB allo 0812522348 ed al CUS Napoli allo 0817621295, oppure inviando una mail agli indirizzi altaformazione@unisob.na.it o corsimarketing@cusnapoli.org.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy