• Google+
  • Commenta
11 settembre 2015

Master ECommerce e Management all’Università del Sannio

Master ECommerce e Management

Università degli Studi del Sannio di Benevento – Master ECommerce e management: Suor Orsola Benincasa e Università del Sannio insieme per il primo master sul mercato elettronico. Iscrizioni fino al 21 Settembre 2015

Master ECommerce e Management

Master ECommerce e Management

C’è tempo fino al 21 settembre 2015 per presentare domanda di partecipazione al primo master ecommerce e management.

Il percorso di alta formazione, ideato e organizzato dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e dall’Università degli Studi del Sannio, con la collaborazione di Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico italiano, si propone di inserire nel mercato del lavoro figure di tecnici con ampie competenze nelle aree che concorrono all’operatività di un sito di commercio elettronico internazionale.

Il Master ECommerce e Management in collaborazione tra Unisannio e Suor Orsola

Bando Master Unisannio in E.Commerce e Management <<< clicca e scarica

Forti del titolo accademico, delle competenze e delle esperienze maturate a lezione e durante gli stages, gli operatori potranno trovare occupazione con la qualifica di responsabile del commercio elettronico, store manager, digital manager o consulente con sbocchi lavorativi presso aziende che operano in proprio (retailers), operatori qualificati nella gestione dionline store in conto terzi (e-commerce service provider), operatori di aziende di consulenza (agenzie, system integrator, consulting company).

Tecnici e manager di alcune delle maggiori imprese che operano nel settore porteranno la loro testimonianza (Amodio / Primo Taglio, Analist Group, Axa, Benetton, Geox, Original Marines, Ferrari, Filoblu, Mailup, Microsoft, Pharetra, Snav, Shroders, VirHR).

Le possibilità di sbocco occupazionale offerte dall’industria del commercio elettronico sono tra le più interessanti oggi in Italia e in Europa. Infatti, a dispetto del contesto recessivo che caratterizza gli ultimi anni, il commercio elettronico è in costante crescita. Infatti, nel 2013 il settore del commercio elettronico è cresciuto in Italia del 15% (dati osservatorio Politecnico di Milano/Netcomm), raggiungendo un giro di affari che ha sfiorato un punto di Pil (14 miliardi di euro) e che nel 2014 ha viaggiato verso i 18 miliardi. Si tratta di valori destinati ancora a crescere molto, considerato che in mercati più maturi il fatturato on line è significativamente più alto.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy