• Google+
  • Commenta
22 settembre 2015

Professioni sanitarie 2015: graduatoria e aggiornamento risultati

Ultime news professioni sanitarie 2015: le notizie del Miur e Cineca su graduatoria nazionale e aggiornamento risultati per Università

Professioni Sanitarie 2015: aggiornamento dei risultati e graduatorie ufficiali pubblicate negli ultimi giorni. Elenco ammessi a frequentare i corsi di Professioni Sanitarie a.a. 2015/2016: ecco la graduatoria definitiva e gli aggiornamenti dei punteggi per le Università che ancora non avevano pubblicato gli esiti del test d’ingresso dello scorso 4 settembre.

L’aggiornamento delle graduatorie con i nomi di chi ha superato le prove di selezione continua ed in questi giorni altre Università hanno pubblicato gli esiti positivi di chi è risultato idoneo a frequentare il primo a. a. 2015-2016.

I posti disponibili per ciascuna Università saranno assegnati a chi ha totalizzato il maggior numero di risposte corrette, tenendo sempre presenti qual è il punteggio minimo richiesto dall’Ateneo che ciascun candidato ha indicato come prima scelta.

La maggior parte degli Atenei ha provveduto in maniera autonoma a redigere la prova, e quindi non vi è stata una dta unica in cui fossero pubblicati tutti i risultati, come accade invece per il test di medicina. Infatti, se per medicina la graduatoria ufficiale in forma anonima è uscita in una data precisa, per Professioni Sanitarie bisogna seguire un aggiornamento dei risultati ed attendere i tempi della propria Università.

Solo alcuni Atenei si sono affidati al Miur per la formulazione delle domande e delle risposte esatte per il test d’ingresso a Professioni Sanitarie. Dei quiz e delle domande a risposta multipla  e della pubblicazione delle relative soluzioni si è occupato Cineca: in questo caso, cioè quando non sono le Università a provvedere alla redazione delle prove, la data in cui sono state pubblicate le graduatorie era la stessa per i diversi Atenei.

Vediamo l’ultimo aggiornamento sui risultati e sulle ultime graduatorie  pubblicate in questi giorni, come sono andati i test d’ingresso per i candidati che possono prendere visione delle correzioni e soluzioni, e quali sono i prossimi esiti ancora da pubblicare.

Professioni Sanitarie: aggiornamento graduatorie pubblicate dalle Università

Dagli ultimi aggiornamenti sulla pubblicazione delle graduatorie, vediamo che anche l’Università di Pisa ha pubblicato i risultati del test dello scorso 4 settembre, come pure l’Università degli Studi di Ferrara e di Verona e in ultima l’Università di Firenze.

Anche per l’Università di Trieste è stata pubblicata la graduatoria di Professioni Sanitarie 2015-2016, come pure per l’Università di Modena e Reggio Emilia e di : adesso gli studenti dovranno preoccuparsi di immatricolarsi se risultati idonei a frequentare i corsi per logopedia, ortottica e assistenza oftalmologica, dietistica, tecniche di radiologia medica o tecniche di laboratorio biomedico.

Anche l’ ha pubblicato la graduatoria ufficiale in forma anonima  , e sono state pubblicate anche le graduatorie per gli Atenei di Siena e di Pavia che ora potranno frequentare i corsi per scienze infermieristiche, ostetricia, tecnica della riabilitazione psichiatrica, fisioterapia, tecniche audioprotesiche, tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

Restiamo quindi in attesa di conoscere gli ulteriori aggiornamenti sulle graduatorie ed elenco ammessi per le Università di Cagliari, Bari, Chieti- Pescara e Torino.

Graduatorie ufficiali ed immatricolazioni professioni sanitarie 2015-2016

Sono ormai alle prese con le scadenze dell’immatricolazione gli studenti che hanno superato il test delle Università degli studi di Napoli Federico II, Salerno, Messina, Piemonte Orientale e Sassari: gli esiti, ricordiamo, sono disponibili sul sito del Miur.

Anche l’Università di Perugia , di Brescia , l’Università degli Studi di Genova e di Milano – Bicocca ha pubblicato la graduatoria nei giorni scorsi, come pure a Milano sono stati celeri, e per l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Vita-Salute San Raffaele di Milano sono già pronti i risultati dei candidati più meritevoli, come pure si conoscono le graduatorie 2015  di quest’anno per l’Università degli Studi di Udine e Univaq.

Ricordiamo che i primi Atenei a pubblicare gli esiti delle prove di selezione per scienze infermieristiche sono stati l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, l’Università degli Studi dell’Insubria Varese-Como e Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro; mentre il primo Ateneo a pubblicare il test di Professioni Sanitarie 2015 con le relative domande e risposte corrette è stato quello di Catania.

Intanto ecco dove poter scaricare e controllare la propria posizione all’interno della graduatoria della propria Università


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy