• Google+
  • Commenta
22 settembre 2015

Risultati Test Medicina 2015: news graduatorie ufficiali e punteggi

Ammissione a Medicina

Da oggi pubblicati i risultati test medicina 2015: ecco le ultime news sulle graduatorie ufficiali e punteggi minimi per l’accesso alla facoltà di medicina e chirurgia

Risultati Test Medicina 2015

Risultati Test Medicina 2015

Risultati Test Medicina 2015: gli esiti degli ammessi sono consultabili sul sito Cineca, dove il Miur ha predisposto che venisse pubblicata la prima graduatoria ufficiale. I risultati test Medicina ed Odontoiatria 2015 rivelano i punteggi totalizzati dai candidati durante la prova dello scorso 8 settembre: ecco com’è andata e dove consultare la graduatoria in forma anonima.

Dopo una lunga attesa ci siamo: il Miur ha disposto che da oggi sarà possibile prendere visione dei risultati test medicina 2015 e sapere qual è il proprio punteggio all’intero della prima graduatoria ufficiale in forma anonima.

Mentre si attendevano gli esiti del test d’ingresso a medicina, non sono mancate le contestazioni che mettono in discussione lo svolgimento della prova e la selezione dei candidati.

L’elenco ammessi ed i risultati del test medicina 2015 del Miur saranno presi di mira dai candidati che già nei giorni scorsi hanno lamentato diverse irregolarità che avrebbero compromesso il buon esito della prova.

All’Università La Sapienza di Roma, ad esempio, una delle scatole contenente i plichi con i fogli da distribuire per il test di medicina sarebbe stata abbandonata per 45 minuti nei corridoi dell’Ateneo e fotografata dai candidati che minacciano ricorso.

Ma anche all’Università di Napoli, di Foggia, a Milano, a Chieti o a Padova non sono mancate le segnalazioni che denunciano anomalie tali da compromettere la valenza dei risultati test medicina 2015.

Vediamo dove è possibile consultare la graduatoria ufficiale in forma anonima contenete il punteggio totalizzato da ciascun candidato durante la prova: ecco il link di Cineca del Miur che si occupa dell’accesso programmato per le facoltà a numero chiuso come Medicina ed Odontoiatria.

Risultati test Medicina 2015: graduatorie ufficiali pubblicate il 22 settembre

Elenco corsi di laurea medicina e chirurgia per tutte le università <<< clicca e scarica

La graduatoria ufficiale in forma anonima consente di prendere visione del punteggio totalizzato da ciascun candidato durante il test d’ingresso dello scorso 8 settembre. E’ possibile risalire al proprio punteggio attraverso il codice identificativo della prova, che è stato rilasciato quando sono stati distribuiti i fogli con le domande del test d’ingersso. Con la pubblicazione dei risultati test medicina 2015 il Miur pubblica esclusivamente il punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichetta.

In pratica i risultati sono in forma anonima, e solo i candidati che hanno svolto la prova lo scorso 8 settembre conoscono il proprio codice identificativo prova. Ma che cos’è il codice identificativo prova o il codice etichetta? In sostanza sono i codici che avete apposto sul foglio delle risposte e sul foglio anagrafica alla fine del test.

Per chi avesse dimenticato questo codice, è possibile prendere visione dei risultati del test medicina 2015 solo il prossimo 2 ottobre, quando i candidati potranno scoprire con certezza il proprio punteggio e vedere il proprio compito e la scheda anagrafica direttamente sul portale di Universitaly.

Intanto, ecco il link per vedere il proprio punteggio e i risultati test medicina 2015 pubblicati dal Miur

Graduatoria nazionale di merito nominativa del test medicina 2015

News test medicina 2015

News test medicina 2015

La data prevista per la graduatoria ufficiale nazionale di medicina è prevista per il prossimo 7 ottobre. 

Gli esiti dello scorso anno hanno registrato un calo della soglia per l’ingresso nei posti disponibili. Infatti, se nel 2013 il punteggio minimo per entrare era stato fissato a 41,50 ; lo scorso anno,invece, ci si è fermati al 33,70. Un calo di 7.8 punti. Intanto, mentre si scoprono i risultati ed i punteggi di quest’anno, Davide Faraone annuncia che già dal prossimo anno potrebbero esserci significative novità sulla struttura della prova e delle domande. Una riforma del test che consenta di evitare le numerose polemica e la pioggia di ricorsi che ogni anno segue la pubblicazione della graduatoria nazionale dei risultati del test d’ingresso a medicina 2015.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy