• Google+
  • Commenta
18 settembre 2015

San Gennaro 19 Settembre: frasi di auguri buon onomastico Gennaro

Immagini buon onomastico per San Gennaro
Immagini buon onomastico per San Gennaro

Immagini buon onomastico per San Gennaro

La data di San Gennaro è il 19 Settembre. Ecco frasi di auguri buon onomastico Gennaro o Genny, immagini e video, significato del nome e origini.

Il santo del giorno 19 settembre, è San Gennaro: ecco la biografia per conoscere la vita e la storia. Scopri il significato del nome e i miracoli compiuti dal Santo di oggi a Napoli, città a Lui devota. Inoltre scopri quali sono gli auguri di buon onomastico Gennaro divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti. Il culto di San Gennaro è molto diffuso in Italia, soprattutto a Napoli, città devotissima al Santo del giorno. I napoletani più volte hanno potuto assistere alle sue intercessioni per scongiurare la peste, le eruzioni del Vesuvio o altre catastrofi. San Gennaro è nato proprio a Napoli ma, divenuto vescovo di Benevento, finì vittima del martirio per proteggere e consolare un suo amico imprigionato.

Secondo la tradizione, quando S. Gennaro morì, una donna, Eusebia, raccolse il sangue del Santo in due lacrimatoi. Proprio quest’ultimi ogni anno danno vita al celebre “miracolo di San Gennaro”.

A festeggiare il proprio nome oggi saranno numerose persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Gennaro il 19 settembre. Vediamo allora alcune idee per cartoline divertenti e video simpatici da inviare con Whatsapp o per Facebook.

Quando a festeggiare l’onomastico Gennaro è il marito, il fidanzato, il papà o il fratello, in tanti preferiscono scegliere idee regalo da uomo per l’onomastico.

Sul web ed online è possibile scegliere il modo più originale per stupire chi festeggia il 19settembre l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti per Gennaro, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Gennaro 19 settembre: vita, storia, significato del nome e origini di Gennaro

Frasi di buon onomastico per amici, parenti con il nome Gennaro <<<scarica

San Gennaro

San Gennaro

Secondo la biografia, S. Gennaro nacque a Napoli nella seconda metà del III secolo. Divenne vescovo di Benevento giovanissimo, e già qui conquistò l’amore dei cittadini per la sua benevolenza e grande carità. San Gennaro visse durante la fine dell’Impero di Diocleziano. Era un periodo in cui erano in atto le più feroci persecuzioni. Queste miravano a colpire la Chiesa e i suoi membri più acclamati dal popolo.

Il giovane S. Gennaro era amico del diacono Sosso che guidava la comunità cristiana di Miseno.

Sosso fu incarcerato dal giudice Dragonio, e il vescovo di Benevento Gennaro, saputo dell’arresto di Sosso, volle recarsi insieme a due suoi compagni in carcere per portargli il suo conforto.

Ma quando il giudice Dragonio li scoprì, fece arrestare anche loro tre. Provocò, così, le proteste di Procolo, diacono di Pozzuoli e di altri due fedeli cristiani della stessa città.

Tutti e sette i martiri furono condannati a morire nell’anfiteatro per essere sbranati dagli orsi, in un pubblico spettacolo. Le possibili rivolte del pubblico, per la benevolenza dimostrata nei confronti dei martiri, indusse il proconsole Dragonio a cambiare idea sulle modalità con cui infliggere la morte ai condannati. Il 19 settembre del 305 fece decapitare i prigionieri cristiani nel Foro di Vulcano, presso la celebre Solfatara di Pozzuoli.

Si racconta che una donna di nome Eusebia riuscì a raccogliere in due ampolle (i cosiddetti lacrimatoi) parte del sangue del vescovo e conservarlo con molta venerazione.

Il significato del nome Gennaro deriva dal latino ‘Ianuarius’ derivato da ‘Ianus’ (Giano) il dio dell’inizio dell’anno. Il nome era in genere attribuito ai bambini nati nel mese di gennaioIanuarius”.

Frasi buon onomastico per San Gennaro per Facebook e WhatsApp

Per essere originali basta poco e per stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 19 settembre. Ecco alcuni auguri buon onomastico Gennaro per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Per il mondo sei il nome che porti, per me il tuo nome è tutto il mondo! Auguri amore mio!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Cuore mio: sei l’amore della mia vita, 
  • Il nome del Santo del giorno è semplicemente unico: Gennaro, il più bello dei nomi, la più speciale delle persone 
  • Auguri al papà più forte del mondo! Un nome bellissimo ed unico, non poteva che appartenere a te! Sei speciale papà, ti vogliamo un mondo di bene!

Ci sono altre frasi di auguri onomastico Gennaro per Facebook o Whatsapp: messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Genny, anche se tante persone hanno questo bel nome, nessuno potrà mai essere più speciale di te!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!
  • Oggi festeggiano San Gennaro tantissime persone, ma l’augurio più grande lo faccio a te: possa splendere sempre il sole per illuminare il tuo splendido sorriso! Ti voglio bene!

Video auguri onomastico Gennaro con cartoline e citazioni

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Immagini onomastico divertenti per San Gennaro

Immagini onomastico divertenti

Ci sono anche citazioni o aforismi per una dedica speciale ad una persona importante che festeggia S. Gennaro 19 settembre.

  • Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura
  • Ci sono tre cose che mi dimentico sempre: nomi, facce, la terza non la ricordo. Italo Svevo

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Gennaro o Genny e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Condividi il video buon onomastico Gennaro!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy