• Google+
  • Commenta
20 settembre 2015

San Matteo santo oggi 21 settembre: auguri buon onomastico Matteo

Immagine San Matteo
Immagini buon onomastico per San Matteo

Immagini buon onomastico per San Matteo

San Matteo il 21 Settembre è il santo di oggi: significato del nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico con frasi, immagini, video o regali per Matteo.

Il santo del giorno di oggi 21 settembre San Matteo: ecco la biografia per conoscere la vita e le opere.

Inoltre, scopri il significato del nome e gli auguri di buon onomastico Matteo divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Matteo apostolo ed evangelista, era un esattore delle tasse, ma ben presto la sua vita cambiò radicalmente in seguito alla chiamata di Gesù.

Lasciò infatti i conti ed i tributi per diventare uno dei dodici apostoli, ed è l’autore del Vangelo secondo Matteo. Della vita di S. Matteo ci sono giunte poche notizie, alcune anche discordanti.

L’elemento in comune tra le varie biografie del Santo di oggi è la grande generosità: infatti, come testimoniato anche da San Luca, S. Matteo lasciò i suoi beni terreni per seguire Gesù.

Il 21 settembre è l’onomastico di numerose persone: tante sono le frasi di auguri di buon onomastico Matteo e le idee originali per sorprendere con poche parole una persona specila!

In questa occasione, oltre a qualche simpatica idea regalo, è possibile inviare a chi festeggia tanti simpatici messaggi di auguri o un Buono Regalo Amazon.it – Invio per e-mail.

Sul modo social gli auguri di buon onomastico Matteo per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti sono immancabili. Come pure le immagini animate gif, cartoline, foto, immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare S. Matteo e stupire chi festeggia il 21settembre l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche.

San Matteo 21 settembre: vita, storia, significato del nome e origini di Matteo

Frasi di buon onomastico per amici e parenti per colleghi e conoscenti <<< scarica

Immagine San Matteo

San Matteo

San Matteo era originariamente chiamato Levi, come testimoniano i Vangeli di Luca e Marco.

Era nato a Cafarnao, verso la fine del I secolo a.C. e morì in Etiopia, metà del I secolo d.C., probabilmente martire di spada.

Era un pubblicano, cioè un esattore delle tasse, ma la sua vita cambiò radicalmente dopo l’incontro con Gesù. Infatti il Signore passò vicino a Levi e gli disse semplicemente Seguimi (Marco 2,14).

E Matteo, alzatosi, lo seguì. Immediatamente tenne un banchetto a cui invitò, oltre a Gesù, un gran numero di pubblicani e altri pubblici peccatori.

S. Matteo abbandonò i suoi beni terreni per seguire Gesù e nel suo Vangelo troviamo la frase del Signore: “Quando tu dai elemosina, non deve sapere la tua sinistra quello che fa la destra, affinché la tua elemosina rimanga nel segreto…

Il significato del nome Matteo deriva dal nome ebraico Matithya, composto da matag, ‘dono, regalo’, e da Yah, abbreviazione di yahweh, che significa ‘dono di Dio’.

Frasi buon onomastico per San Matteo, immagini divertenti di auguri

Biglietti di auguri per San Matteo

Biglietti di auguri

Per chi festeggia l’onomastico di San Matteo il 21 settembre, ecco alcuni auguri per il fidanzato, il marito o per gli amici, parenti e colleghi di lavoro da condividere su Facebook, Twitter o Google Plus o inviare su Whatsapp o per Sms.

Inoltre di seguito un video auguri di YouTube da dedicare o condividere sulle pagine social di chi si chiama Matteo per fargli gli auguri con citazioni e e farsi di buongiorno e buona giornata.

  • Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere speciale il proprio nome: tanti auguri di buon onomastico Matteo!
  • Un augurio affettuoso ad una persona unica: felice onomastico Matteo, ti giunga il mio abbraccio più sentito!
  • Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità:buon onomastico papà,sei il più forte!
  • Continua ad onorare San Matteo con la tua bontà d’animo e la tua felicità: vedrai che ti proteggerà sempre e ti aiuterà!
  • Tanti auguri di buon onomastico Matteo! Impossibile dimenticarsi di un nome così bello!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Matteo per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Matteo: un nome come tanti, ma tu sei unica come poche!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!
  • Matteo è un suono dolce da pronunciare: è musica per le mie orecchie ogni volta che lo sento. Buon onomastico amore mio.

Video auguri buon onomastico Matteo per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini onomastico divertenti per San Matteo

Immagini onomastico divertenti

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

Ci sono gli auguri formali, i biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Matteo e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Condividi video onomastico Matteo!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy