• Google+
  • Commenta
22 settembre 2015

San Pio 23 Settembre Santo del Giorno: auguri buon onomastico Pio

Immagini buon onomastico per San Pio
Immagini buon onomastico per San Pio

Immagini buon onomastico per San Pio

San Pio il 23 Settembre è il Santo del Giorno: ecco il significato del nome, origini della data e come fare auguri di buon onomastico con frasi, immagini, video o regali per Pio e Pia.

Il santo del giorno, 23 settembre, è San Pio da Pietralcina: ecco la biografia per conoscere la vita e le opere di uno dei santi più amati dell’ultimo secolo. Inoltre scopri il significato del nome Pio e Pia, e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti su Facebook o Whatsapp. San Pio da Pietralcina è tra le figure più amate dell’ultimo secolo: uomo semplice ma dal forte carisma, ha saputo conquistare il cuore di tantissimi religiosi sparsi per il mondo. La sua vita è stata esempio di devozione e umiltà e pazienza: infatti, nonostante le forti calunnie, ha sopportato con rassegnata sofferenza le stimmate della Passione di Cristo che il 20 settembre 1918 ha ricevuto in dono.

Padre Pio da Pietralcina era molto devoto alla Madonna, ed esortava sempre i suoi figli spirituali a pregare il Rosario.

La più grande raccomandazione di Padre Pio era di imitare la Madonna nelle sue virtù quotidiane quali l’umiltà,la pazienza, il silenzio,la purezza,la carità.“Vorrei avere una voce così forte – diceva – per invitare i peccatori di tutto il mondo ad amare la Madonna”.

Ricordiamo che il 23 settembresi festeggia San Pio, quindi gli auguri di buon onomastico in questa data sono davvero numerosi data la diffusione del nome Pio e Pia.

Regali da uomo per l’occasione e biglietti di auguri di felice onomastico con dedica personale si scambieranno in tutta Italia: una frase per il papà, l’amico o un messaggio al fidanzato o marito che si chiama Pio sono una speciale sorpresa per rendere felici una persona cara!

A festeggiare l’onomastico di Pio saranno anche tante donne: ecco allora tante frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie o fidanzata che si chiama Pia.

Inoltre non dimenticate di scegliere qualche idea regalo per lei o un omaggio floreale per stupire con un piccolo pensiero ad esempio un Buono Regalo Amazon.it – Invio per e-mail.

Pio da Pietralcina si festeggia anche sul mondo social: infatti in molti inviano proprio in occasione del 23 settembre gli auguri di buon onomastico Pio per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp.

Ecco immagini e frasi per stupire con un messaggio originale o una dedica personale: link per cartoline, foto simpatiche o video di auguri.

San Pio 23 settembre: vita, origini e storia di di Padre Pio, significato del nome Pio e Pia

Frasi di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Pio o Pia << scarica

Padre Pio da Pietralcina

Padre Pio da Pietralcina

Francesco Forgione nacque il 25 maggio 1887 a Pietralcina, in provincia di Benevento. I suoi genitori, Grazio e Giuseppa, erano poveri contadini, ma assai devoti. San Pio fin da bambino cresce in un clima sereno, dove la religione e la fede sono vissuti con quotidiana devozione dall’intera famiglia che ogni sera si riuniva per recitare il Rosario.

Nonostante numerose apparizioni della Madonna, di Gesù e del demonio, San Pio da Pietralcina non racconta di queste visioni.

Il 22 gennaio 1903, a sedici anni, entra in convento e da francescano cappuccino e diventa sacerdote sette anni dopo, il 10 agosto 1910.

Il Santo del giorno dovrà affrontare numerose difficoltà, legate non solo alla sua cagionevole salute, quanto ai tormenti ad opera del demonio. Nel 1916 San Pio da Pietralcina è trasferito a San Giovanni Rotondo, sul Gargano, e qui, nel convento di S. Maria delle Grazie, la fama di Padre Pio si diffonde rapidamente e tutti vogliono incontrarlo per confessarsi o ricevere un conforto.

Il 20 settembre 1918 il cappuccino riceve le stimmate della Passione di Cristo che resteranno aperte, dolorose e sanguinanti per ben cinquant’anni. Sono numerosi gli episodi miracolosi associati all’immagine di Padre Pio, come la sua miracolosa guarigione avvenuta il 6 agosto 1959 ad opera della Madonna pellegrina di Fatima che giunse a s. Giovanni Rotondo. Muore il 23 settembre 1968, a 81 anni.

Il significato del nome Pio deriva dal latino Pius e Pia, che significa “colui che adempie ai doveri morali e religiosi”, e successivamente in epoca cristiana, “devoto“.

Frasi buon onomastico divertenti per San Pio e per auguri Pia

Per festeggiare ed essere originali con chi festeggia il proprio nome proprio il 23 settembre, ecco alcuni auguri buon onomastico Pio per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp o per classici Sms.

  • Quando qualcuno pronuncia il tuo nome, io penso subito a te: potrà appartenere anche a tantissime altre persone, ma tu l’hai reso davvero unico e speciale! Buon onomastico Pio!
  • Oggi è San Pio da Pietralcina e quindi sarebbe impossibile non pensare a te: Pia, la gioia della vita mia!
  • Tanti auguri: il 23 settembre è ormai impossibile non pensare a te! Gli auguri più sinceri ad una persona unica!

Quando si festeggia il Santo del giorno molto spesso un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome.

Molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo per fare auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati.

Per l’onomastico Pio una frase d’auguri per il proprio fidanzato potrebbe essere:

  • Significato del nome Pio: “colui che adempie ai doveri morali e religiosi”. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti! Buon onomastico amore mio!
  • Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino” , e Pia significa “devota”: un nome speciale per una persona unica!
  • Tanti auguri di buon onomastico papà: per San Pio volevamo dirti quanto tu sia importante per noi! Un augurio di affetto sincero da chi ti ama di più in questo mondo!
  • Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Pio per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.
  • Pio: un nome che potrà anche appartenere a tanti, ma nessuno lo rende speciale come te!
  • Dalla nostra famiglia ti giungano gli auguri più affettuosi: buon onomastico a te!

Video auguri onomastico Pio per Facebook, Twitter e WhastApp

Immagine onomastico per San Pio

Immagine Buon Onomastico Pio

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Pio e Pia e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Condividi video buon onomastico Pio!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy