• Google+
  • Commenta
28 settembre 2015

San Raffaele Arcangelo 29 settembre: auguri buon onomastico Raffaella

Immagini buon onomastico per San Raffaele
Immagini buon onomastico per San Raffaele

Immagini buon onomastico per San Raffaele

San Raffaele Arcangelo il 29 Settembre è il Santo del Giorno: significato nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico con frasi, immagini, video per Raffaele e Raffaella.

San Raffaele è l’angelo della guarigione ed è celebrato insieme agli Arcangeli Michele e Gabriele il 29 settembre. La storia del Santo del giorno è contenuta nell’Antico Testamento, ed il significato del nome Raffaele è indicativo.

Ecco alcune frasi di auguri di buon onomastico Raffaella, video ed immagini per l’onomastico Raffaele da condividere sui sociale Facebook e Whatsapp.

San Raffaele è l’angelo viaggiatore, è citato nella Bibbia nel libro di Tobia nel quale appare in forma umana col nome di Azaria. S, Raffaele Arcangelo accompagna il figlio di Tobith, cioè il giovane Tobia,in una città lontana della Madia per recuperare un credito.

Tra mille difficoltà ed episodi miracolosi, il giovane Tobia giunge sulle rive del Tigri, dove pesca con le mani un pericoloso pesce per conservarne il cuore, il fegato ed il fiele. Il profumo del fegato e del cuore su un braciere guariranno Sara, posseduta dal demonio che le aveva fatto morire i primi sette mariti: ne verrà liberata e diventerà,senza più pericolo, moglie di Tobia. S. Raffaele protegge Tobia anche quando, una volta fatto ritorno nella casa paterna, applica il fiele sugli occhi del padre, riuscendo a guarirlo dalla cecità.

Il 29 settembre si festeggia San Raffaele Arcagelo e in tanti celebrano anche il proprio onomastico, in quanto i nomi Raffaello e Raffaella sono molto diffusi in Italia.

Frasi di auguri per l’onomastico, biglietti o cartoline sono condivise oggi sui social Facebook o Whatsapp insieme a video ed immagini simpatiche per l’onomastico Raffaele.

Ecco alcune idee per festeggiare oggi, 29 settembre, l’onomastico di chi si chiama Raffaele e Raffaella: cartoline animate gift, ma anche messaggi pronti.

San Raffaele Arcangelo: storia e significato del nome Raffaelle e Raffaella

frasi buon onomastico Raffaele, Raffaello e Raf, auguri Raffaella e Raffy <<< scarica

San Raffaele Arcangelo

San Raffaele Arcangelo

Raffaele è descritto nella Bibbia dove c’è scritto:” Tobiolo incontrò un giovane bellissimo, con le vesti succinte “.

Per tutti i popoli che vestivano lunghe tuniche la prima necessità del viaggio era quella di rialzarsi le vesti, lasciando libero il passo alla gamba. E chi camminava con passo più spedito, più alto sollevava l’orlo della veste, rimboccandola attorno alla cintura.

S.Raffaele è l’angelo viaggiatore, che segue così Tobiolo dall’Assiria alla Media, fino a Rages. Lo salva da ogni male, lo libera da ogni pericolo, come quello del pesce del Tigri.

Nel Medioevo gli adolescenti ed i giovani che lasciavano la casa per la prima volta si ponevano sotto la protezione di S. Raffaele e portavano con loro una tavoletta che li raffigurava nei panni di Tobia accompagnato dall’arcangelo.

Il significato del nome Raffaele e Raffaella deriva dal nome ebraico Rephael composto dai termini rapha, il, cui significato è “ha guarito” e da El che significa “Dio“. Il significato letterale di Raffaello e Raffaela quindi è “Dio guarisce“.

Frasi buon onomastico divertenti per San Raffaele: auguri Raf e Raffy

Vediamo allora alcune frasi auguri buon onomastico Raffaele, pensieri dolci e dediche romantiche per chi vuole stupire con parole uniche ed originali!

Oppure messaggi divertenti e frasi simpatiche per Facebook e WhatsApp per chi vuole condividere post originali con chi si chiama Raffaele anche sui social network.

  • Di Raffaele ce ne sono tanti, ma come te non esiste nessuno..per fortuna nostra e di tutti i nostri parenti! Auguri di felice onomastico!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome così comune! 
  • Buon onomastico Raffaello: un abbraccio forte al mio miglior amico, la spalla e roccia su cui posso sempre contare!
  • Significato del nome Raffaele: “Dio guarisce”. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti! Buon onomastico amore mio!
  • Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino” , e Raffaella significa “Dio guarisce”. Sei tu la mia medicina amore mio, tanti auguri!

Video auguri onomastico per San Raffaele, Raffaella, Raf o Raffy

Non mancano mai, neanche quando si festeggia il Santo omonimo, gli auguri di onomastico divertenti per Raffaele: ecco i più belli e spiritosi ed i video da inviare agli amici e parenti che festeggiano l’onomastico.

  • Del Santo del Giorno hai in comune solo una cosa.. il nome! Tanti auguri Raffaello o come preferiamo chiamarti noi Raf!
  • Felice onomastico alla sorella più in gamba che ci sia: Raffaella è un bel nome, il più bello in casa nostra,ovviamente dopo il mio!
  • Felice onomastico da parte della nostra famiglia: ti giunga affettuoso un abbraccio forte! Ti vogliamo bene Raffa 
Immagine per San Raffaele

Immagine con nome Raffa

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.  I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare! Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Raffaele, Raffaella e Raffaello e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Condividi video buon onomastico Raffaele!

 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy