• Google+
  • Commenta
8 settembre 2015

San Sergio: 9 settembre, messaggi auguri buon onomastico Sergio

Immagini auguri onomastico per San Sergio
Immagini auguri onomastico per San Sergio

Immagini auguri onomastico per San Sergio

San Sergio il 9 Settembre è il santo del giorno: ecco il significato del nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico a Sergio, idee regalo e frasi romantiche e divertenti dedicare.

Il santo del giorno di oggi, 9 settembre, è San Sergio I Papa: ecco la biografia per conoscere la vita e le opere. Questa data è speciale anche perché il 9 settembre si festeggia l’onomastico di tutti quanti si chiamano Sergio: scopri il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

Il Santo del Giorno fu eletto papa alla fine del 687 ed è ricordato perché riuscì a comporre lo scisma istriano che durava da un secolo e mezzo, dimostrando di essere dotato di una particolare fortezza d’animo. S. Sergio si oppose alle pretese dell’ imperatore Gustiniano II, e fu difeso dal popolo Romano, che scacciò l’inviato dell’imperatore.

Oggi festeggiano l’onomastico tutti coloro i quali hanno questo bel nome: vediamo subito quale significato si cela dietro in nome di Sergio e quali sono gli auguri di buon onomastico più originali e simpatici da condividere su Facebook e Whatsapp, o i link dove trovare cartoline e biglietti da stampare.

Se a festeggiare il proprio nome è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali da uomo per l’occasione.

Ci sono poi gli auguri di buon onomastico Sergio per Facebook , come frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini animate gif, cartoline, foto, immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare il nome di Sergio, Santo del giorno, e stupire chi festeggia il 9 settembre l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Sergio 9 settembre: vita, storia, origini e significato del nome Sergio

frasi di buon onomastico per amici e parenti con il nome Sergio <<< scarica

San Sergio

S. Sergio

Il Santo di oggi nasce a Palermo, ma è di origine siriana, e si trasferì ancor giovane a Roma ed entrò nel clero romano. Divenne sacerdote nel 683, fu eletto Papa alla fine del 687. Riesce a contrastare l’imperatore Giustiniano II, che vorrebbe imporre a Roma e a tutti i cristiani le norme disciplinari stabilite a Costantinopoli da un Concilio di soli vescovi d’Oriente.

Come ha fatto anche il suo predecessore, Papa Martino I, San Sergio non si piega alla volontà imperiale, soprattutto quando vede che i relativi decreti: l’abolizione del celibato per i preti e l’attribuzione alla Chiesa di Costantinopoli delle stesse prerogative di quella di Roma.

Zaccaria, inviato per arrestare Papa Sergio I incontra l’ostilità delle truppe: dalla Romagna e dalle Marche arrivano milizie cittadine, italiane, accorse in aiuto di San Sergio, difendendolo.

San Sergio introdusse il canto dell’Agnus Dei nella Messa. Morì nel 701 e fu sepolto nell’antica basilica costantiniana di San Pietro.

Il significato del nome Sergio deriva dal latino Sergius e significa curatore, guardiano, salvatore.

Frasi buon onomastico per San Sergio: auguri divertenti e originali

Ecco alcuni auguri buon onomastico Sergio per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o da inviare su Whatsapp.

  • Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità: buon onomastico papà, sei il più forte e ti facciamo auguri più affettuosi per dimostrarti quanto ti vogliamo bene!
  • Il tuo nome significa “Guardiano”: mai nome fu più indicato ad un fidanzato geloso come te! Felice onomastico amore!
  • Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino” , Sergio significa “salvatore”, ed io sono fortunata ad aver incontrato una persona unica e speciale come te! Buon onomastico amore!
  • Sergio: nome speciale e unico come pochi, che racchiude un significato profondo..buon onomastico!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, soprattutto quando si tratta di un nome tanto originale come il tuo!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico amico di sempre, la stima che ho per te è tanta caro Sergio!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Sergio per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Sergio: un nome bellissimo, unico, speciale, proprio come te!
  • Tanti auguri da parte nostra, un abbraccio sincero ed affettuoso in occasione della tua festa!
  • Dalla nostra famiglia ti giungano gli auguri più affettuosi: buon onomastico a te!

Video auguri onomastico divertenti per San Sergio

Buon onomastico San Sergio

Immagine buon onomastico Sergio

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare ad amici e parenti per renderli felici!

Ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Sergio e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp. Scopri tutti i santi sulla Fan Page CC!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy