• Google+
  • Commenta
3 settembre 2015

Santa Rosalia 4 Settembre: frasi e immagini di buon onomastico Rosalia

Immagini buon onomastico per Santa Rosalia
Immagini buon onomastico per Santa Rosalia

Immagini buon onomastico per Santa Rosalia

Santa Rosalia 4 Settembre è il Santo del Giorno: significato del nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico a Rosalia, idee regalo e frasi dedicare.

Il santo del giorno di oggi 4 Settembre è Santa Rosalia Vergine, eremita di Palermo: la sua storia è ricordata ogni anno con più di una festa in suo onore in Sicilia.

Scopri il significato del nome e gli auguri di buon onomastico Rosalia con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici per Facebook e Whatsapp.

Santa Rosalia era la figlia di un nobile feudatario di Quisquinia e delle Rose, località ubicate fra Bivona e Frizzi, a Palermo, di cui la “Santuzza” è protettrice. La vita del Santo di oggi è avvolta da diverse storie e leggende circa i miracoli compiuti.

Si conosce per certo che la giovane rifiutò più volte il suo pretendente più insistente, Baldovino, futuro re di Gerusalemme.

Il 4 Settembre si celebra l’onomastico di Rosalia: nome diffuso soprattutto nel Sud Italia, in particolare in Sicilia, regione devota al Santo del giorno.

Scopri gli auguri di buon onomastico Rosalia per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp alla sorella, alla migliore amica, alla mamma o compagna di classe. Messaggi d’amore per la fidanzata che si chiama Rosalia, la ragazza o moglie: insomma, gli auguri più belli per chi festeggia il proprio onomastico oggi 4 Settembre!

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per festeggiare l’onomastico Rosalia e stupire chi festeggia il 4 Settembre l’onomastico. Ecco allora alcune citazioni o aforismi per onomastico e i video da dedicare ad una persona speciale.

Santa Rosalia 4 Settembre: vita, storia, significato del nome e origini di Rosalia e Lia

frasi onomastico per amica o fidanzata, sorella o mamma  Rosalia <<< scarica

Immagine Santa Rosalia

Immagine Santa Rosalia

S. Rosalia nacque a Palermo nel XII secolo, probabilmente nel 1128. Era la figlia del Duca Sinibaldo e di Maria Guiscarda, cugina del re normanno.

Fu chiamata, quando era ancora assai giovane, al Palazzo dei Normanni, alla corte della regina Margherita, moglie di Guglielmo I di Sicilia. La sua bellezza era tale che diversi ammiratori iniziarono a corteggiarla, ma il cuore di Santa Rosalia era già promesso a Gesù.

Tagliò i suoi lunghi e biondi capelli e si rifugiò in una grotta del feudo paterno della Quisquina, sui Monti Sicani in Provincia di Agrigento, vicina a un convento di monaci basiliani.

Dopo numerose visite e pellegrinaggi, S. Rosalia si trasferì in una grotta sul Monte Pellegrinovicino ad una chiesa bizantina, in una cella costruita sopra il pozzo.

I Benedettini furono testimoni della vita eremitica e contemplativa di S. Rosalia, che morì il 4 settembre 1160.

Il significato del nome Rosalia deriva dal latino e significa “corona di rose”, in riferimento ad un’antica festa pagana.

Immagini e frasi buon onomastico divertenti per Santa Rosalia

Frasi di auguri onomastico Rosalia da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica romantica da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social.

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 4 Settembre, ci sono gli auguri buon onomastico Lia e Rosalia da dedicare ad una persona speciale!

  • Alla mia cara mammina voglio fare gli auguri più dolci per il suo onomastico: il tuo nome è delicato e dolce proprio come te!
  • Rosalia: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico alla donna migliore che possa esserci!
  • Anche quest’anno era sarebbe stato impossibile dimenticare il tuo onomastico: tanti auguri amica mia, ti auguro di trascorrere una giornata unica e speciale, proprio come te!
  • Buon onomastico Lia: nome piccolo ed intenso, ma davvero indimenticabile per chi ha avuto la fortuna di conoscerti!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!
  • La rosa più bella e splendente sei tu, amore mio: felice onomastico alla donna più speciale del mondo: Rosalia..sembra una cara melodia!
  • Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura

Ci sono tre cose che mi dimentico sempre: nomi, facce, la terza non la ricordo. Italo Svevo

Video auguri onomastico Rosalia per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini buon onomastico per Santa Rosalia

Immagini Buon Onomastico Rosalia

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguri e bigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare ad amici e parenti per farli felici in questo giorno! 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy