• Google+
  • Commenta
30 settembre 2015

Santa Teresa Santo del giorno: frasi di auguri, buon onomastico Teresa

Immagini di auguri per Santa Teresa
Immagini di auguri per Santa Teresa

Immagini di auguri per Santa Teresa

Santa Teresa è il Santo del giorno il 1 Ottobre: ecco le origini data, significato nome, messaggi di auguri buon onomastico Teresa e Terry con frasi, cartoline, immagini, video.

Santa Teresa di Lisieux è il Santo del giorno: il primo ottobre si celebra questa giovane monaca di clausura della Francia di fine ‘800.

Ripercorriamo la sua storia e scopriamo il significato del nome Teresa che festeggia l’onomastico il 1 ottobre.

Ecco video, frasi di buon onomastico Teresa ed immagini divertenti da condividere su Facebook e Whatsapp.

Santa Teresa del Bambino Gesù è una giovane monaca che ha il patronato della Francia, dell’Australia e della Russia. Inoltre è protettrice dei malati di AIDS e tubercolosi, e di tutte le malattie infettive in generale.

Proclamata Dottore della Chiesa da Giovanni Paolo II nel centenario della scomparsa, durante la sua breve ma intensa vita ha scritto numerose opere considerate “la piccola via” della teologia cristiana.

S. Teresa scompare il 30 settembre del 1897 a Lisieux, mentre il 1 ottobre è celebrata in tutto il mondo. In questa occasioni molte donne celebrano anche il proprio onomastico, ricevendo numerosi biglietti, frasi di auguri e cartoline virtuali simpatiche.

Ecco allora tante frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie o fidanzata che si chiama Teresa, messaggi, immagini e video da condividere su Facebook e Whatsapp.

Santa Teresa: storia e vita del santo del giorno e significato ed origini del nome Teresa

Santa Teresa

Santa Teresa

Teresa nacque ad Alençon il 2 gennaio 1873 in una famiglia particolarmente devota. Perse la madre quando aveva quattro anni, e le sue sorelle maggiori si presero cura del Santo di oggi fino a quando insieme, entrarono in monastero. Santa Teresa aveva solo quindici anni quando entra nell’ordine della Beata Vergine del Carmelo. Presto la sua profonda devozione e la spontaneità dei suoi gesti saranno trascritti su un diario che sarà pubblicato postumo dalla sorella Agnese.

S. Teresa accoglie l’amore di Dio nei piccoli gesti quotidiani, che diventano opere speciali di bene perché fatte in nome del Signore.

Il suo pensiero è chiaro in una delle sue celebri frasi trascritte all’interno del diario che custodiva i suoi pensieri: « le tue braccia, o Gesù, sono l’ascensore che mi deve innalzare fino al cielo! Per questo io non ho affatto bisogno di diventare grande; bisogna anzi che rimanga piccola, che lo diventi sempre di più. »

Santa Teresa muore di tubercolosi il 30 settembre 1897, all’età di 24 anni.

Il significato del nome Teresa ha origine greca. Deriva da Therao, latinizzato in Terèsia e significa “cacciatrice“.

Frasi buon onomastico per Santa Teresa e immagini auguri Terry

Vediamo alcune frasi di auguri per la propria mamma, da dedicare su un biglietto di auguri o da inviare su Whatsapp e Facebook:

  • Alla mamma migliore del mondo, sempre pronta ad un gesto affettuoso e pieno d’amore. A te che hai reso unico il tuo nome, alla mia mamma che non smette mai di farmi sorridere ogni giorno!
  • Buon onomastico Teresa, sei la più bella che possa esserci: un augurio speciale alla festeggiata più importante, alla mia mamma, il cui cuore è il mio rifugio preferito..

Per l’onomastico della propria fidanzata o moglie, una frase di auguri potrebbe essere:

  • Teresa, graziosa e unica: sei speciale amore mio, tanti auguri di buon onomastico!
  • Tanti auguri amore mio, a te che sei unica e speciale, capace di rendere un semplice nome,un suono magnifico!

Vediamo altre frasi di auguri onomastico per Teresa, idee per un biglietto di auguri o una cartolina divertente per accompagnare un omaggio floreale o un pensierino.

  • Teresa: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!
  • Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità:possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon onomastico amore mio!
  • Felice onomastico alla sorella più in gamba che ci sia: Teresa è un bel nome, il più bello in casa nostra,ovviamente dopo il mio!

Video auguri onomastico Teresa per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagine auguri per Santa Teresa

Immagine Buon Onomastico Teresa

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti per l’onomastico Teresa da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Teresa e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Condividi video auguri onomastico Teresa!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy