• Google+
  • Commenta
30 settembre 2015

Sant’Anna Shop: abbigliamento e cancelleria firmati SSSUP



L’ateneo lancia la sua “griffe” presentando prodotti unici di abbigliamento e di cancelleria: nasce il Sant’Anna Shop

Felpe, tazze da thé e quaderni per farsi accompagnare dal marchio della Scuola nella vita lavorativa e nel tempo libero

Sant’Anna in two days: oggi apertura al pubblico dello “shop”, domani ingresso degli allievi e Giornata della trasparenza

Inaugurazione del Sant’Anna Shop oggi; domani apertura al pubblico, ingresso degli allievi che hanno vinto il concorso di ammissione e Giornata della trasparenza: la Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento S.Anna di Pisa vive le giornate scandite da questi tre appuntamenti.

Sant’Anna Shop: negozio dove trovare un vasto assortimento di gadget SSSUP

Si inaugura il negozio dove trovare un vasto assortimento di gadget e di prodotti unici di abbigliamento e di cancelleria, caratterizzati dal marchio “Sant’Anna”, pensati e fatti realizzare ad hoc con il marchio e con i colori istituzionali che li rendono particolarmente vivaci nell’aspetto e familiari a chi conosce il logo della Scuola Superiore Sant’Anna. Recuperando la tradizione anglosassone, accolta con favore in Italia, e assecondando le richieste arrivate tanto da allievi ed ex allievi quanto da ospiti “di passaggio” per un corso di alta formazione, per un convegno o per un periodo di docenza, la Scuola Superiore Sant’Anna diventa “griffe” e lancia la sua linea con il Sant’Anna Shop, ospitato nel chiostro della sede centrale, in piazza Martiri della Libertà a Pisa, ben riconoscibile grazie al totem che richiama l’attenzione e che richiama a una visita.

Dopo l’inaugurazione di oggi, con il taglio del nastro da parte del rettore Pierdomenico Perata, il Sant’Anna Shop resta aperto a interni ed esterni dal lunedì al venerdì tra le ore 11.00 e le ore 13.00 e in tutti i giorni che coincidono con eventi istituzionali o scientifici. Domani, giovedì primo ottobre, coincide con il primo giorno di apertura, prolungata per accogliere gli allievi che hanno vinto il concorso di ammissione e i rispettivi familiari, quindi il Sant’Anna Shop è operativo dalle 9.00. Per venire incontro alle esigenze di tutti gli acquirenti è prevista perfino un’apertura “on demand”, in giorni e in orari personalizzati, semplicemente inviando una email a santannashop@sssup.it .

L’assortimento dello Shop, da rinnovarsi in maniera periodica, compren e capi di abbigliamento, articoli di cancelleria, gadget. Felpe, canotte (femminili), quaderni in formati differenti, portachiavi, tazze da thé, oggetti più ricercati e insoliti come thermos saranno caratterizzati dal marchio “Sant’Anna” che accompagnerà i momenti della vita lavorativa come quelli del tempo libero, a seconda degli oggetti. Dopo aver pagato le spese di gestione, il ricavato dello “Shop” sarà destinato al sostegno delle attività istituzionali della Scuola Superiore Sant’Anna.

Dopo l’inaugurazione, il primo giorno di apertura al pubblico dello “Shop”, giovedì primo ottobre, è caratterizzato anche dall’ingresso degli allievi e dalla Giornata della trasparenza.  

Ingresso degli allievi. La carica dei mille candidati che hanno presentato domanda per preselezioni e concorso di ammissione si è trasformata in 50 vincitori, quanti sono gli allievi che da domani, giovedì primo ottobre, fanno il loro ingresso alla Scuola Superiore Sant’Anna, per avviarsi in un percorso di formazione universitaria “al quadrato”. Da un lato studenti dell’Università di Pisa e, dall’altro, allievi (meritevoli) della Sant’Anna. Dalla mattinata di giovedì primo ottobre i “nuovi” ricevono il benvenuto della comunità e iniziano a fare conoscenza con i volti e con le strutture che, in breve, diventeranno familiari e che contribuiranno ad agevolarne il percorso formativo. Questo percorso di conoscenza reciproca è fondamentale per vivere un’esperienza formativa in una struttura collegiale di eccellenza come è la Scuola Superiore Sant’Anna.

Giornata della trasparenza. Inizia alle 9.00 di domani giovedì primo ottobre nel chiostro di San Gerolamo, nella sede centrale di piazza Martiri della Libertà. La Giornata della trasparenza, con il rispettivo “Angolo”,  diventa l’occasione per comunicare in maniera semplice e diretta con i cittadini, con le imprese, con le associazioni, con i rappresentanti di altri centri di ricerca e con chiunque sia interessato a “ capirne di più” della Scuola Superiore Sant’Anna, in un’ottica di legalità e di sviluppo della cultura dell’integrità, nel rispetto delle normative che impegnano tutte le Pubbliche amministrazioni nell’organizzazione di periodiche “Giornate della trasparenza”. Sarà possibile prendere visione del materiale illustrativo sulle attività della Sant’Anna e accedere, attraverso una postazione dedicata, alla sezione Amministrazione trasparente” del sito istituzionale. Il direttore generale Luca Bardi sarà presente per illustrare il “Piano della trasparenza” nonché le principali caratteristiche e attività dell’ateneo, rispondendo ai quesiti di coloro che visiteranno l’ “Angolo”.

Analoga iniziativa è già fissata al Polo Sant’Anna Valdera di Pontedera, per giovedì 8 ottobre, in occasione dell’open day per la festività del patrono di Pontedera, San Faustino.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy