• Google+
  • Commenta
10 settembre 2015

Test Architettura 2015-domande, risposte, soluzioni, punteggio minimo

Test Architettura 2015-domande e risposte
Test Architettura 2015-domande e risposte

Test Architettura 2015-domande e risposte

News test architettura 2015-domande, risposte, soluzioni, punteggio minimo: ecco le ultime notizie dal Miur aggiornate online in tempo reale su domande e risposte, soluzioni e punteggio minimo e graduatoria della prova d’accesso.

Test Architettura 2015: lo svolgimento della prova coinvolgerà 10.994 studenti, le domande e risposte esatte con le soluzioni ufficiali del Miur sono attese come sempre nel pomeriggio.

Ricordiamo gli Atenei dove si terrà il test Architettura 2015: per Architettura, ciclo unico di Laurea Magistrale c’è Università degli Studi Di Palermo, Seconda Università degli Studi di Napoli, Politecnico di Bari, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Uke – Università Kore di Enna. Ecco domande e risposte del test di architettura all’Università degli Studi di Ferrara, Firenze, Genova, l’Universita’ degli Studi della Basilicata, Architettura all’Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi “G. D’annunzio” Chieti-Pescara, infine ecco le soluzioni e graduatoria del test d’ingresso architettura Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria, Università di Roma “La Sapienza”, Università di Catania e Iuav di Venezia.

Anche oggi non manca la diretta live della redazione Controcampus che sarà tra i banchi delle Università Italiane per seguire gli aggiornamenti dei test d’ingresso ad Architettura e pubblicare le prime domande online con risposte corrette e graduatorie nazionali.

Le domande di storia, disegno e rappresentazione,di matematica e fisica del Test Architettura assegneranno i 7.802 posti disponibili.

Dopo i risultati Test Medicina e la prova di Veterinaria, il 10 settembre è il momento del test d’ingresso ad Architettura, altra facoltà a numero chiuso che non consentirà l’accesso a tutti gli iscritti alla prova di selezione.

Il quiz anche in questo caso verificherà le capacità delle aspiranti matricole con domande di cultura generale, il ragionamento logico e matematica e fisica. Nonostante la concorrenza sia meno agguerrita rispetto alle altre facoltà, la tensione resta comunque alta a causa del punteggio minimo Test Architettura 2015 che deve essere raggiunto per essere ammessi a frequentare i corsi.

Le prime indiscrezioni ufficiali anche in questo caso si prevedono a partire dalle ore 12,40: le 60 domande a risposta multipla e le relative risposte contenute nel plico distribuito dal Miur prevedono 100 minuti di tempo a disposizione.

Qui troverete le soluzioni Test Architettura2015, domande e risposte esatte del Miur, che saranno pubblicate nel pomeriggio di oggi: l’aggiornamento live vi terrà informati sullo svolgimento della prova.

Test architettura 2015-domande, risposte e soluzioni, punteggio minimo

Risultati test architettura 2015 per ogni ateneo in tempo reale <<< scarica

Anche oggi oltre 10mila studenti sono chiamati a misurarsi con l’ennesimo test d’ingresso che, dopo 100 minuti di notevole sforzo fisico e mentale, deciderà le sorti del loro destino.

Nonostante che per il test d’ingresso di Architettura i posti disponibili nel complesso siano quasi sufficienti per soddisfare la domanda delle iscrizioni, il Ministero ha stabilito un ulteriore limite che potrebbe compromettere il buon esito della prova.

Ricordiamo poi il Politecnico di Torino per la Laurea Triennale, il Politecnico di Milano per Architettura Ambientale e Architettura delle Costruzioni.

Il punteggio minimo per il test architettura 2015 è stato fissato dal Miur a 20 punti: per accedere alla facoltà a numero chiuso è necessario, quindi, rispondere correttamente ad almeno 20 quesiti.

Test architettura 2015-domande e risultati: data graduatoria nazionale

Ricordiamo la struttura del quiz di architettura: la prova di ammissione alla facoltà a numero chiuso è composta da 60 domande così suddivise:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 di ragionamento logico
  • 16 di storia
  • 10 di disegno e rappresentazione
  • 12 di matematica e fisica.

Ogni quesito prevede 5 possibili risposte, una solo è quella esatta. Per il test d’ingresso di architettura ogni risposta corretta vale 1,5 punti, la risposta non data vale 0 punti, la risposta sbagliata – 0,4 punti.

Per quel che attiene alla graduatoria test architettura 2015, bisogna sapere che i risultati saranno pubblicati il 24 settembre, data in cui il CINECA, per conto del MIUR, pubblicherà solo il punteggio ottenuto dai candidati in forma anonima.  Successivamente il 2 ottobre è la data stabilita per la pubblicazione per ciascun candidato dell’elaborato, del punteggio e del modulo anagrafica. Infine il 7 ottobre sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy