• Google+
  • Commenta
10 settembre 2015

Risultati punteggio minimo e graduatorie test medicina 2015

Graduatoria Medicina 2016
Risultati punteggio minimo e graduatorie test medicina 2015

Risultati punteggio minimo e graduatorie test medicina 2015

News sui risultati punteggio minimo e graduatorie test medicina 2015: ecco i risultati delle prove d’accesso, punteggio minimo e graduatoria nazionale, scarica da qui il file elenco facoltà medicina per conosce gli esiti

Le graduatorie con l’elenco degli ammessi determinerà in via definitiva gli esiti delle prove dello scorso 8 settembre. Chi ha superato il test d’ingresso a medicina e chirurgia ovvero per la facoltà a numero chiuso potrà accedere all’immatricolazione presso l’ateneo prescelto pagano così le relative tasse in base all’ISEE.

Ma la selezione è dura: Ecco gli ultimi aggiornamenti e news sul test medicina 2015 e su quando uscirà la graduatoria nazionale Cineca – Miur.

Sono in attesa degli esiti del test medicina 2015, e quindi delle relative graduatorie con l’elenco degli ammessi con i rispettivi punteggi i candidati che hanno sostenuto la prova all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università degli Studi di Salerno – Unisa, Bologna Alma Mater, Brescia, e gli aspiranti medici dell’Università di Cagliari, di Ferrara – Unife e del Molise.

La selezione a medicina come ogni anno è stata dura, come dimostrano le difficili domande ed i risultati del test medicina 2015, anche per gli studenti dell’Università degli Studi Di Firenze – Unife, di Foggia, Genova, dell’Università degli Studi de L’Aquila – Univaq, di Padova e di Torino: anche per loro la graduatoria sarà decisiva per la ripartizione dei posti disponibili assegnati dal Miur.

Risultati punteggio minimo e graduatorie test medicina 2015 per entrare

Risultati per università elenco facoltà medicina e chirurgia <<< clicca aggiorna e scarica

Oltre 60mila candidati, ma a farcela ad entrare in graduatoria sarà solo 1 su 6 anche per gli studenti che hanno sostenuto il test medicina 2015 all’Università Politecnica delle Marche, Seconda Università degli Studi di Napoli, Università degli Studi di Pavia, Perugia, di Messina, di Parma.

In tanti hanno affidato al test d’ingresso di medicina le proprie ambizioni per il futuro, ed ora aspettano gli esiti con i risultati ed elenco ammessi all’interno delle graduatorie dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro – Unicz, Università degli Studi G. D’annunzio Chieti-Pescara, Libera Università Vita Salute S. Raffaele Milano, di Modena e Reggio Emilia, come pure l’Università Bicocca di Milano e Federico II di Napoli.

Gli esiti per il test medicina 2015 ed i nomi di chi ha superato la prova saranno pubblicati all’interno delle rispettive graduatorie anche all’Università degli Studi di Palermo, di Catania, di Milano, Pisa, Università Cattolica Del Sacro Cuore, Università degli Studi di Roma La Sapienza, Tor Vergata e Campus Bio-Medico sempre di Roma.

Infine, seguiranno gli aggiornamenti per l’ammissione alla facoltà a numero chiuso di Medicina e Chirurgia anche per l’Università degli Studi di Sassari, di Verona, di Trieste, di Udine, Università degli Studi Insubria Varese-Como, di Siena e Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro Vercelli.

Tra numerose proteste e contestazioni si sono svolte le prove per l’ammissione alla facoltà di medicina dello scorso 8 settembre. Il Miur, nella stessa giornata, ha pubblicato i risultati con le relative domande e risposte esatte. Le prime impressioni raccolte dagli studenti hanno lamentato domande troppo specifiche e quesiti che difficilmente potevano essere risolti nel breve tempo a disposizione.

Anche quest’anno quindi, la selezione del test di medicina è stata piuttosto dura da superare, nonostante il calo degli iscritti: da 64.197 dello scorso anno agli attuali 60.639.

Risultati punteggio minimo e graduatorie nazionali, domande e risposte

Ricordiamo le prossime e decisive date per chi ha sostenuto il test d’ingresso: per la graduatoria test medicina 2015, bisogna sapere che i risultati saranno pubblicati il 22 settembre, data in cui il CINECA, per conto del MIUR, pubblicherà solo il punteggio ottenuto dai candidati . Successivamente il 2 ottobre, sul portale Universitaly, sarà possibile prendere visione del proprio compito svolto ed infine il 7 ottobre sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa, sempre nell’area del sito riservata agli studenti.

Ricordiamo che coloro che si sono iscritti alle prove d’accesso per i corsi a numero chiuso a livello nazionale devono manifestare la conferma di interesse all’immatricolazione nell’area riservata del sito Universitaly.

Chiunque non rispetterà le scadenze verrà automaticamente escluso dalla graduatoria.

Domande risposte e soluzioni test di medicina in tempo reale <<<  scarica


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy