• Google+
  • Commenta
3 settembre 2015

Test professioni sanitarie e medicina all’Università Insubria

Secondo scorrimento graduatoria e ricorso test medicina 2015
Test Professioni Sanitarie e Medicina all'Università Insubria

Test Professioni Sanitarie e Medicina all’Università Insubria

Test professioni sanitarie e medicina e chirurgia, odontoiatria e protesti dentaria, scienze motorie al via per 1500 candidati all’Università dell’Insubria.

812 candidati per i Test Professioni Sanitarie; 483 per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria; 271 per Scienze Motorie

Test Professioni Sanitarie medicina e chirurgia, odontoiatria e protesti dentaria, scienze motorie al via per l’accesso ai corsi a numero chiuso dell’Università degli Studi dell’Insubria: si comincia venerdì 4 settembre con le prove per l’accesso ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie. I candidati ammessi alle prove sono 812, a fronte di 326 posti in totale, oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Le prove di ammissione ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie si svolgono nella sede di via Monte Generoso 71 e nella sede del Padiglione Morselli in via O. Rossi, a Varese. La prova consiste nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica e fisica e matematica.

Test professioni sanitarie e medicina all’Università Insubria: dettaglio posti disponibili

Ecco il dettaglio dei posti disponibili: il Corso di Laurea Triennale in Infermieristica mette a disposizione 149 posti: 75 posti per la sede di Varese, 74 posti per la sede di Como. I posti disponibili per gli altri corsi, che hanno tutti sede a Varese, sono: Corso di Laurea Triennale in Ostetricia, 20 posti; Corso di Laurea Triennale in Fisioterapia, 40 posti; Corso di Laurea Triennale in Educazione Professionale, 50 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, 15 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, 15 posti; Corso di Laurea Triennale in Igiene Dentale, 27 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 10 posti.

Si continua con i test di ammissione martedì 8 settembre per i Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria: a fronte di 159 posti per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e di 16 posti per il Corso di Odontoiatria e Protesi Dentaria, si sono candidati in 483.

A seguire, giovedì 10 settembre, è la volta delle prove di ammissione al Corso di Laurea in Scienze Motorie: 271 candidati per 119 posti disponibili.

I risultati dei test professioni sanitarie, medicina e chirurgia, odontoiatria e protesti dentaria, scienze motoriesaranno pubblicati sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy