• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2015

Aula multimediale Medicina e Chirurgia Unisa, apre con 430 posti

Medicina Unisa

Domani l’inaugurazione Aula multimediale Medicina e Chirurgia Unisa a Baronissi: la nuova aula apre con una capienza di 430 posti a sedere

Aula multimediale Medicina e Chirurgia Unisa

Aula multimediale Medicina e Chirurgia Unisa

Giovedì 8 ottobre, alle ore 11, presso il campus di Baronissi sarà inaugurata l’Aula Multimediale afferente al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno.

Parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, il Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Mario Capunzo, il Presidente del Consiglio didattico di Medicina e Chirurgia Paolo Remondelli, e i referenti dell’Ufficio Tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori.

L’intervento, che ha portato all’approntamento e all’attivazione del nuovo spazio, rientra nell’ambito del programma di lavori “Costruendo UNISA”, per l’ampliamento e la riqualificazione generale delle strutture universitarie.

La nuova Aula multimediale Medicina e Chirurgia Unisa, i cui lavori sono stati finanziati interamente con fondi stanziati dalla Regione Campania, ha una capienza complessiva di 430 posti a sedere.

Dotata delle più aggiornate tecnologie audio-visuali per la didattica, l’Aula utilizza esclusivamente dispositivi multimediali ad alta definizione. La struttura fa parte di un primo lotto di aule di Ateneo connesse in rete per la trasmissione dati, con l’obiettivo di consentire la fruizione dei contenuti anche in modalità non locale abbattendo, di fatto, i confini fisici della didattica tradizionale.

L’Ufficio Tecnico dell’Università degli Studi di Salerno ha pianificato l’intervento in questione in corrispondenza ad una serie di altri lavori di riqualificazione, tra cui: il completamento dell’impianto di riscaldamento/raffreddamento dei laboratori di ricerca afferenti allo stesso Dipartimento, mediante l’installazione di unità di trattamento di aria con recuperatore di calore; la realizzazione di una piattaforma integrata di controllo accessi con la messa in servizio di un primo lotto di varchi controllati presso i laboratori del Dipartimento; la realizzazione di una piattaforma di Digital Signage con un’attivazione preliminare presso l’atrio dell’edificio “corpo C” di Baronissi e la relativa pubblicazione di contenuti informativi per gli studenti del Dipartimento; la fornitura di arredi per gli uffici dei docenti presso l’edificio laboratori di ricerca sempre a Baronissi; infine, l’integrazione della strumentazione per la trasmissione di contenuti multimediali presso l’Aula Magna di Ateneo del campus di Fisciano.

Il punto del Rettore Tommasetti sulla nuova Aula multimediale Medicina e Chirurgia Unisa

Sono diversi e contestuali gli interventi che stiamo realizzando in questo periodo per l’aggiornamento delle strutture nei nostri due campus di Fisciano e Baronissi –  ha dichiarato il Rettore Tommasetti. Il polo di Baronissi, che ospita in modo dedicato il Dipartimento di Medicina e Chirurgia e i suoi corsi di studio in Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie e Odontoiatria e Protesi dentaria, è oggetto di lavori di riqualificazione e ampliamento, anche per rispondere alla crescente domanda da parte dei nostri studenti di Medicina. Se aumentano le iscrizioni, aumentano le istanze di ospitalità e accoglienza cui far fronte. La nuova Aula multimediale Medicina e Chirurgia Unisa intende rispondere positivamente a questa esigenzaoltre che garantire, con attrezzature e dotazioni all’avanguardia, performance innovative sempre più funzionali a supporto della didattica, della formazione e della ricerca. Con il programma Costruendo UNISA, continuiamo a lavorare per rendere i campus spazi di vita e di lavoro sempre più accoglienti, attrezzati ed adeguati a soddisfare tutte le esigenze in arrivo”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy