• Google+
  • Commenta
19 ottobre 2015

Eventi Halloween 2015: feste ed idee, ecco dove festeggiare in Italia

Maschere Halloween
Eventi Halloween 2015

Eventi Halloween 2015

Ecco quali sono gli eventi Halloween 2015 dal Sud al Nord Italia: feste ed idee, iniziative, serate e party in maschera dove festeggiare in Italia, cosa fare e dove andare il 31 Ottobre.

Campania, Sicilia e Puglia si preparano a trascorrere il 31 ottobre all’insegna del divertimento e del “terrore”,  tanti gli eventi Halloween 2015 e le iniziative in tutto il Sud Italia: Basilicata, Calabria e Sardegna per questo Halloween 2015 organizzano manifestazioni per bambini e serate in discoteca.

Da ormai diversi anni anche in Italia il 31 ottobre si celebra l’antica festa celtica che prevede il travestimento di adulti e bambini in paurose maschere. Gli eventi Halloween sono diventati un’occasione per partecipare a feste in maschera, oppure per prendere parte ad alcune delle iniziative organizzate all’interno delle proprie città: da Salerno, Cagliari, Potenza, Lecce, fino ad arrivare a Cosenza.

Al sud come nel resto del Bel Paese la magia della notte di Halloween è accolta da bambini, e non solo, con rituali che stanno entrando anche all’interno della tradizione italiana. Spinti dalla voglia di divertirsi e stare insieme, si partecipa a tanti eventi del 31 Ottobre 2015, curiose iniziative, cene a tema, feste in maschera o party esclusivi.

Vediamo quali sono gli eventi più significativi per adulti e bambini, e alcune idee per sapere cosa fare e dove andare la notte del 31 ottobre.

Non dimenticate di scegliere la vostra maschera! Il costume per Halloween più di tendenza come il Costume Carnevale Halloween Corsetto Burlesque – horror sexy donna.

Eventi Halloween 2015: cosa fare in Campania e Puglia la notte del 31 ottobre

Nelle città di Salerno, Caserta e Napoli le discoteche organizzeranno numerosi party a tema dove l’ingresso è garantito solo se truccati e vestiti come vuole la tradizione! Ad Avellino, così come a Benevento, durante la notte del 31 ottobre si terranno anche alcune manifestazioni gastronomiche e la notte delle streghe diventa l’occasione per gustare alcuni prodotti tipici del luogo come castagne e dolciumi. Tra gli eventi Halloween 2015 a Napoli segnaliamo la settima edizione della manifestazione organizzata dall’associazione culturale Insolitaguida. La mattina del 31 ottobre e 1 Novembre i bambini potranno partecipare al tour Dolcetto o scherzetto? Che prevede una passeggiata per i vicoli napoletani, dove ad attenderli ci saranno diversi “spiriti” pronti a raccontare le loro storie.

La sera del 31 ottobre 2015 a Napoli si continua con il terrificante tour: delle Streghe, con tanto di candela, accompagneranno ogni ora i gruppi di persone che desiderano ascoltare le storie terrificanti degli spiriti partenopei.

Per chi, invece, decide di ritagliarsi un week end nel Salento, tra gli eventi Halloween a Bari per il 31 ottobre 2015 segnaliamo la divertente pedalata, con tanto di flash mob organizzati dall’associazione Ciclo Spazio. Partenza prevista per le 21,00 dalla sede dell’associazione: la paurosa pedalata percorrerà le vie della città, fino a raggiungere piazza del ferrarese. Al rientro è prevista una grande festa che coinvolgerà tutti gli appassionati ciclisti e non solo!

Le iniziative ed eventi Halloween 2015 a Matera e Cagliari

Il 31 ottobre la Capitale europea della Cultura non poteva mancare all’appuntamento con gli spiriti ed i fantasmi. In questa atmosfera dal sapore internazionale, la Città dei Sassi la notte del 31 ottobre sarà impegnata con l’ultimo appuntamenti del MIOTT: Matera Is On The Table. Gli eventi Halloween 2015 a Matera, oltre che tenersi all’interno degli esclusivi e suggestivi locali del centro storico, interesseranno anche diverse manifestazioni culturali. Il programma del 31 ottobre del MIOTT prevede diverse iniziative atte a valorizzare il patrimonio culturale intangibile di Matera che, attraverso un cammino iniziato da oltre 50 anni, ha permesso alla città di presentarsi pronta alla sfida per divenire Capitale europea della Cultura nel 2019.

Gli eventi di Halloween 2015 continuano a Cagliari dove sul lungomare del Poetto si terrà una simpatica iniziativa che coinvolgerà tutti i bambini in maschera. Dalle ore 14,00 di sabato 31 ottobre si potrà partecipare a tanti giochi di gruppo organizzati con la partecipazione del Comune. A rendere ancora più speciale l’ “Halloween Party” della Sardegna, sarà anche la partecipazione dei chioschi limitrofi.

Gli altri eventi della notte delle streghe previsti in Calabria e Sicilia

Per la notte del 31 ottobre le città di Messina, Siracusa e Palermo saranno animate da tante serate in maschera organizzate all’interno dei locali delle città. Tanti i party previsti per il pauroso week end, come pure le iniziative che coinvolgeranno i bambini.

In Calabria gli eventi Halloween 2015 saranno organizzati sempre dalle discoteche locali. Per chi decide di recarsi a Catanzaro l’ultimo week end di ottobre, segnaliamo il concerto di Al Bano, oppure il Festival d’Autunno, sempre a Catanzaro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy