• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2015

JOB&Orienta 2015: salone su lavoro, formazione, orientamento, scuola

JOB&Orienta

XXV edizione di Job&Orienta 2015: torna il salone su lavoro, formazione, orientamento e scuola, dal 26 al 28 novembre alla Fiera di Verona

JOB&Orienta

JOB&Orienta

JOB&Orienta, il principale salone gratuito su lavoro, formazione, orientamento e scuola, torna per la sua 25° edizione. La manifestazione si terrà dal 26 al 28 novembre alla Fiera di Verona.

La mostra-convegno si conferma punto di riferimento nazionale per giovani in cerca di impiego e di percorsi formativi, oltre che per studenti e docenti, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

Ampio spazio alle opportunità di lavoro e di alta formazione all’interno del Percorso Rosso: aziende, enti, istituzioni, agenzie per il lavoro, centri per l’impiego, associazioni di categoria, informagiovani, università e scuole di specializzazione saranno presenti per effettuare recruiting e proporre opportunità di stage e tirocini, corsi post laurea e percorsi di alta formazione.

Programma percorsi JOB&Orienta 2015: lavoro-formazione-orientamento-scuola in prima linea

All’interno della saletta TopJOB, in programma anche un fitto calendario di workshop, presentazioni aziendali, simulazioni e incontri con imprenditori, orientatori ed esperti: verranno affrontate tematiche riguardanti il curriculum vitae, le figure professionali più richieste, le novità legislative in materia contrattuale, l’apertura di una propria impresa.

In rassegna espositiva, invece, saranno due le aree tematiche. La prima, dedicata al mondo dell’istruzione, propone una panoramica di percorsi formativi e progetti educativi delle scuole secondarie di primo e secondo grado (percorso Educazione e Scuole); tecnologie per la didattica ed editoria specializzata (percorso Tecnologie e Media); viaggi e itinerari per le scuole, corsi di lingue, mobilità internazionale e viaggi studio (percorso Lingue straniere e Turismo).

La seconda, riservata a università, formazione e lavoro, si articola nei percorsi Formazione Accademica, la più ampia vetrina nazionale dell’istruzione universitaria, con oltre 70 atenei, istituti e accademie italiane ed estere; Formazione Professionale, dedicato agli enti di formazione professionale e agli ITS-Istituti Tecnici Superiori; Lavoro e Alta Formazione, dedicato a chi cerca opportunità di impiego o di percorsi di formazione.

Presenti poi anche i profili JOBInternational, che riunisce le realtà legate alla mobilità internazionale, JOBinGreen, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori sul tema della sostenibilità, e CreativityJOB, novità di questa edizione, che valorizza le eccellenze del made in Italy.

A breve, sarà possibile registrarsi sul sito web per scaricare il biglietto gratuito e saltare la coda all’ingresso.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy