• Google+
  • Commenta
13 ottobre 2015

Marketing Management della Toscana: Master Unipi

A Pisa l’unico master universitario in Marketing Management della Toscana: aperte le iscrizioni alla IX edizione

Dopo il brillante percorso dello scorso anno, aperto con Barilla e chiuso con Mediaset, sono aperte sino al 3 novembre le iscrizioni alla IX edizione dell’unico master universitario in marketing della Toscana.

A seguito dell’esperienza quasi decennale del master generalista in management aziendale, è al via la IX edizione del Master in Marketing Management dell’Università di Pisa che da due anni, oltre a rappresentare una interessante novità dell’offerta formativa dei master in ambito economico dell’Università degli Studi di Pisa, si conferma come importante punto di riferimento per tutta la regione Toscana.

Dalla consolidata collaborazione con docenti di prestigiose università italiane e manager di importanti aziende nazionali ed internazionali, il Master si pone l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree di marketing di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze ed esperienze dei propri allievi, attraverso un percorso formativo che comprende non soltanto le aree tradizionali del marketing e del management ma anche gli aspetti più “moderni” come il social media marketing e il web marketing.

Master Universitario dell’Unipi in Marketing Management della Toscana

Oltre a prevedere l’accesso ai laureati in tutte le discipline, il Master part time di I Livello in Marketing Management si svolge con la formula week-end che consente la partecipazione non solo ai neolaureati ma anche ai laureati già inseriti nel mondo lavoro che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree del marketing, della comunicazione e delle vendite.

Alla parte formativa in aula (docenti universitari e aziende), il corso affianca una parte applicativa riguardante l’elaborazione di un project work finalizzato allo sviluppo delle conoscenze e competenze acquisite, organizzato come lavoro di gruppo e svolto in collaborazione con le imprese partner.

Infatti, il percorso del Master prevede il contributo da parte di professionisti e manager di importanti aziende come Mediaset, Barilla, Sammontana, Costa Crociere, Banzai, Knauf, Decathlon, Nuova Terra e tante altre, capaci di fornire agli allievi non soltanto una didattica di alto livello, ma anche un fondamentale contributo di esperienza professionale.

Il Master in Marketing Management, patrocinato dalla Società Italiana Marketing che raccoglie i docenti universitari e i professionisti a livello nazionale, rientra nella Formazione Avanzata Economica del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa e rappresenta un valido percorso per l’inserimento immediato nel mondo lavorativo. Già negli anni passati, il Master ha dato la possibilità a numerosi allievi con background umanistico, scientifico o tecnico (oltre che economico) di occupare posizioni di management in aziende industriali e di servizi, sia nel marketing che nelle risorse umane, nelle vendite e nell’advertising.

Il Master è riservato a 30 allievi e prevede agevolazioni economiche per gli iscritti, come ad esempio l’erogazione di borse di studio e numerose convenzioni con aziende del territorio toscano.

La pre-iscrizione al Master avviene mediante sito web dell’Università di Pisa e il termine è fissato al 3 Novembre 2015.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy