• Google+
  • Commenta
29 ottobre 2015

Maschere Halloween: idee travestimenti bambini da stampare e colorare

Maschere Halloween
Maschere Halloween

Maschere Halloween

Ecco come creare maschere Halloween: idee per travestimenti halloween fai da te per bambini: da stampare, ritagliare e colorare, lavoretti per feste e sagre del 31 ottobre 2015.

Quali sono le maschere Halloween per bambini più famose e da realizzare gratis?

Ecco alcune idee per rendere speciale la festa di Halloween anche per i più piccini: come creare tante simpatiche maschere per Halloween, dove trovare le più belle da stampare e colorare insieme ai bambini.

Inoltre tante idee per vestiti fai da te e costumi fatti in casa.

Il 31 ottobre è ormai tradizione anche in Italia celebrare la festa delle streghe, degli spiriti e dei fantasmi, ed il modo più simpatico per farlo è proprio attraverso le maschere di Halloween.

I bambini, in particolare, amano questa ricorrenza ed il modo più divertente per festeggiarla è quella di vestirsi per Halloween da fantasma o con qualche altro travestimento tipico, e bussare per le case ripetendo la fatidica frase “Dolcetto o Scherzetto?”.

Le maschere per Halloween ed i vestiti da usare per i travestimenti sono facilmente reperibili online, oppure nei negozi per bambini che in questi giorni sono ricchi di accessori e gadget.

I disegni e lavoretti Halloween da stampare e colorare per bambini sono sicuramente la soluzione più economica ed intelligente per celebrare questa ricorrenza, in maniera facile e low cost.

Vediamo alcune idee per Halloween per bambini, dove trovare le maschere di Halloween da stampare e colorare, e quali sono i costumi fai da te per bambini più facili da realizzare. Inoltre tanti disegni da colorare e ritagliare per festeggiare insieme il 31 ottobre.

Maschere Halloween fai da te: idee vestiti e travestimenti per bambini

Sicuramente il pomeriggio di Halloween tantissimi bambini si incontreranno per partecipare ad una festa a tema o per il rituale del Trick or Treat, Dolcetto o Scherzetto? Ciascun bambino esibirà un travestimento: ecco allora alcune idee per creare maschere fai da te per bambini facili e veloci.

La prima idea, che è anche la più semplice da realizzare, è il classico fantasma con il lenzuolo. Per fare un costume da fantasma fai da te per bambino occorre procurarsi un vecchio lenzuolo bianco, un cinturino per fissare meglio il travestimento, ed un paio di forbici per tagliuzzare i lati, in modo da rendere vestito di Halloween da fantasmino ancora più realistico. Una volta fatti i fori per gli occhi, si possono calcare anche con dei pennarelli colorati. A completare il look non deve mancare un cestino, possibilmente a forma di zucca, per raccogliere i dolciumi durante la passeggiata!

Altre idee per Maschere Halloween fai da te? Fare il costume Minions per bambini ad Halloween come il Despicable Me 2 Minion Dave – Costume Bambini che potrebbe essere un’idea che sicuramente piacerà ai bambini, anche se non sarà perfettamente in tema perché questi personaggi della Universal Pictures non sono spaventosi! Oppure un’altra idea originale potrebbe essere quella da zombie, ed in questo caso basta riciclare vecchi abiti e divertirsi a creare un trucco davvero speciale!

Idee costumi fai da te per bambine: maschere halloween più facili da fare

Per rendere speciale un travestimento ad Halloween non occorre acquistare un abito già pronto: basta un po’ di fantasia e, acquistando pochi ed economici accessori, si otterrà un vestito per l’occasione davvero perfetto. Per le bambine le idee per maschere Halloween fai da te sono semplici da fare.

Uno dei vestiti da bambina più gettonati è quello da strega: servono una maglia ed una gonna lunga di colore nero o scuro, calze a strisce colorate, e cappello a punta con tanto di scopa. Per le mamme più pazienti e creative, un’idea per rendere il vestito da streghetta più particolare è quello di creare una gonna con del tulle: bastano poche mosse ed i travestimento è pronto!

Un’altra idea facile da realizzare è il costume da diavoletta: occorrono una maglietta nera, calze nere o leggings neri ed una gonna rossa, che, nel caso non la possediate, può essere facilmente realizzata con del tulle secondo la vostra fantasia. Immancabili gli accessori per completare il travestimento: corna e tridente, facili da recuperare in uno dei tanti negozi che vendono accessori per il 31 ottobre.

Maschere Halloween da stampare e colorare: lavoretti per scuola e asilo

Un’idea ancora più semplice per realizzare costumi per bambini fai da te, è quella scaricare e stampare delle maschere di cartone che possono facilmente essere indossate dai bambini. OnLine è possibile trovare le maschere Halloween da stampare come le Mascherine MaskAnimo – Cartone Riciclato (da colorare e personalizzare!), ma anche tanti disegni da colorare, sempre in tema con la festività. Basterà applicare dei forellini alle estremità della maschera per rendere unico e divertente il travestimento del proprio bambino.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy