• Google+
  • Commenta
12 ottobre 2015

Mema, Master in Meccatronica & Management della LIUC

Per vendere smetti di vendere

Master Mema

Master Mema

Dopo il grande successo della terza edizione torna il MEMA – Master Universitario di secondo livello in Meccatronica & Management della LIUC – Università Cattaneo.

Mercoledì 14 ottobre, con una cerimonia a partire dalle ore 11.00 si inaugura la quarta edizione del master – Master Universitario di secondo livello in Meccatronica & Management dell’Università “Carlo Cattaneo” – Liuc

La nuova edizione del Master si sviluppa all’insegna dei principi dell’Industry 4.0, come viene chiamata la nuova rivoluzione industriale legata all’impiego dei sistemi cyber-fisici, in cui convergono le moderne tecnologie dell’informazione e i classici processi industriali.

La cerimonia si chiuderà con una dimostrazione dei principi di questo nuovo modello produttivo: la BionicAnt di Festo.

Il master  ideato dal CeRCA – Centro di Ricerca sul Cambiamento e Apprendimento Organizzativo della LIUC assieme ad un gruppo di aziende leader a livello internazionale nel settore dell’automazione, vuole preparare i giovani ingegneri ad affrontare l’iper-competitività del mercato attuale, fornendo una combinazione di competenze tecniche e competenze manageriali e comportamentali.

MEMA – Master Universitario in Meccatronica & Management della LIUC

Ai partner della scorsa edizione, AT – Advanced Technologies, D’Andrea, Festo, IMS Deltamatic, Gruppo Loccioni, Kuka Robotics, quest’anno si aggiunge Sew Eurodrive, leader nel settore dell’automazione degli azionamenti.

Come dichiara il Prof. Vittorio D’Amato, Direttore del MEMA, “l’elemento distintivo del Master è la forte partnership con le aziende che ci ha permesso di creare un percorso formativo sempre più in linea con le nuove esigenze del mercato dell’automazione. Si percepisce la forte necessità di miscelare aspetti meccanici ed elettrici/elettronici con capacità relazionali e comportamentali. Solo in questo modo sarà possibile ottenere professionisti con una visione sistemica del processo di realizzazione di un prodotto meccatronico, in grado di curarne ogni fase, dalla progettazione alla vendita.”

In linea con l’impostazione della LIUC, che coniuga preparazione accademica e rilevanza pratica, anche il master si avvale di una faculty d’eccezione, composta da docenti qualificati provenienti sia dal mondo universitario sia dal mondo aziendale e si propone di preparare giovani laureati in ingegneria meccanica, industriale, fisica, elettronica, elettrica, biomedica, aeronautica e dell’automazione all’inserimento in aziende del settore.

Il calendario del Master si articola in una prima fase di lezioni e testimonianze da ottobre 2015 a febbraio 2016 e in una seconda di stage da febbraio a luglio 2016.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy