• Google+
  • Commenta
26 ottobre 2015

Netflix: che cos’è, come funziona, costo e catalogo film per l’Italia

App Smartphone

Arriva nelle nostre case Netflix, Tv su internet in streaming di ultima generazione: ecco che cos’è, come funziona, come averla e vedere film gratis, costo e catalogo film per l’Italia

Anche in Italia Netflix sembra essere un successo annunciato.

Ma che cos’è e come funziona questo nuovo sistema che consente di vedere, film, documentari, cartoni animati e fiction gratis online?

Vediamo come funziona Netflix, quali sono le informazioni necessarie per sapere come abbonarsi e qual è il costo per vedere tutto quello che è presente all’interno del catalogo.

Dopo una lunga attesa, è finalmente disponibile il catalogo Netflix anche in Italia, all’interno del quale è possibile trovare film online o la serie televisiva preferita.

Non solo grandi classici e ultimi arrivi, ma anche contenuti inediti ed esclusivi che non è possibile vedere su Sky e Mediaset.

Ma andiamo con ordine. Prima di vedere cosa è possibile vedere con Netlix, cerchiamo di capire meglio che cos’è, come funziona e quanto costa e come abbonarsi.

Netiflix è un servizio di streaming online che ha praticamente rivoluzionato l’approccio alla visione di film e serie tv. In pratica il servizio consente di poter scegliere all’interno di un vasto catalogo di film, serie TV, cartoni animati e documentari.

Per comprendere la lenta trasformazione indotta da questo servizio streming, basta citare una dichiarazione di uno dei fondatori, Reed Hastings: «Un giorno quelli che oggi pensiamo come canali tv saranno delle app. E i nostri figli ci chiederanno: “Ma cosa vuol dire che uno show inizia alle 20?”».

Netflix: cos’è, come funziona e come vedere la nuova tv su internet in streaming

La rivoluzione sta nel basso costo dell’abbonamento, dell’elevato numero di film e fiction e nella semplicità della sua fruizione. Abbonarsi è semplicissimo, ma anche abbandonare il servizio: la disdetta, infatti, non prevede alcun fax o raccomandata, ma un semplice click dopo aver effettuato il login.

Ma forse, la vera novità di Netflix, è che non ci sono orari o palinsesti: ciascuno è libero di poter vedere il proprio film o l’intera serie tv senza alcun limite di orario e di tempo. E’ lo spettatore a decidere cosa e quando guardare un programma televisivo o un documentario online.

La libertà offerta dal web è stata preferita da milioni di abbonati che ne confermano il successo mondiale, anche attraverso opinioni positive del servizio.

Come abbonarsi, costo, prezzi e come vedere Netflix gratis in Italia

Per iniziare a vedere film gratis online, basta procedere con l’attivazione di un abbonamento. Bisogna andare sul sito, cliccare sul grande bottone rosso con la scritta ‘Inizia il tuo mese gratuito’ e utilizzare una mail e una password per creare il proprio account.

Per i prezzi questa tv streaming offre diverse offerte, in base alle esigenze di ciascun utente. Il primo mese è gratis per tutti i nuovi iscritti. Poi, per chi decide di continuare a utilizzare il servizio streaming, può scegliere tra tre diversi tipi di abbonamento:

  • Base a 7,99 euro al mese. I contenuti disponibili sono in qualità standard e visibili solamente su un dispositivo alla volta.
  • Standard a 9,99 euro al mese. I contenuti sono in formato FullHD visibili su due dispositivi contemporaneamente, utilizzando lo stesso account.
  • Premium a 11,99 euro al mese. I contenuti sono in qualità UltraHD e si possono utilizzare contemporaneamente ben 4 dispositivi diversi.

Per iniziare a usufruire di Netflix gratis e poi con l’abbonamento è necessario fornire delle credenziali per un metodo di pagamento valido. Si può pagare tramite carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) oppure un account Paypal. Mentre per i clienti Tim dotati di set-top-box TimVision oppure per quelli Vodafone, grazie a un accordo sarà possibile addebitare i costi del servizio direttamente in bolletta. (fonte: La Stampa)

Il servizio sarà sicuramente molto competitivo, ed il catalogo dei contenuti nel corso dei prossimi mesi si aggiornerà ed includerà nuove serie televisive esclusive ed altri film online e cartoni animati molto apprezzati ed universalmente conosciuti, come quelli della Disney.

Un po’ come Infinity tv, anche con questo nuovo servizio sta cambiando l’approccio degli spettatori alla visione domestica di programmi televisivi e film, rivoluzionando per sempre il precedente modo di guardare la televisione.

Come vedere Netflix in tv, al pc, sul tablet e smartphone con app per iOS e Android

I contenuti del catalogo possono essere visti da un qualsiasi pc e Mac, ma anche smartphone e tablet: infatti basta scaricare l’app Netflix ed entrare col proprio account. Per vedere NetflixTV, se non si possiede una Smart tv o un’Apple Tv, bisogna collegare il computer al televisore con un cavo Hdmi per utilizzare lo schermo della tv al posto di quello del Pc.

Per chi invece vuole vedere film online dalla console, allora se si possiede una Playstation 4, l’app sarà nella sezione ‘TV e Video’ della schermata principale. Mentre su Xbox One e Wii U bisognerà prima scaricare l’app dai relativi store digitali di Microsoft e Nintendo.

Per la disdetta, basta andare all’interno del proprio account ed effettuarla in pochi click. Non sono necessari né fax, né raccomandate.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy