• Google+
  • Commenta
27 ottobre 2015

Ricette Halloween 2015: menù ed idee per cosa cucinare ad Halloween

Dolcetto o scherzetto di Halloween
Ricette Halloween 2015

Ricette Halloween 2015

Ecco le ricette Halloween 2015: menù ed idee facili e veloci, per stupire bambini ed adulti, dolci, piatti salati ed antipasti di ispirazione americana, ecco cosa cucinare ad Halloween il 31 Ottobre.

Quali sono le ricette Halloween per bambini?

Ecco alcune idee americane, economiche, facili e veloci per chi ha in mente di organizzare una piccola festa per bambini o un pranzo o una cena horror davvero speciale!

Da Benedetta Parodi a Misya, ecco le idee e le ricette per Halloween più originali.

Ogni anno il 31 ottobre diventa un’occasione unica per chi ama dilettarsi ai fornelli.

Le ricette di Halloween 2015 sono il pretesto giusto per mettere alla prova la propria fantasia e creatività in cucina!

Non serve essere cuochi provetti: bastano pochi ingredienti e per creare piatti facili ma buonissimi, dal tocco decisamente horror come la festa impone!

Dita mozzate insanguinate, sangue di Drago, la ricetta delle mele caramellate o delle ossa dolci: tra antipasti, primi e secondi piatti, le idee salate e quelle dolci si contendono una vasta scelta di alternative.

Vediamo quali sono le idee più simpatiche e divertenti, dall’impatto scenografico sicuro che lasceranno a bocca aperta adulti e bambini.

Ricette Halloween salate: idee per antipasti e primi piatti per il 31 Ottobre 2105

Iniziamo dall’antipasto, la portata che offre diverse varianti, tutte terrificanti e mostruosamente buone! Tra le ricette di Halloween classiche ci sono le dita mozzate, bastano dei wurstel grandi, pochi taglietti nei punti giusti come mostrano le foto ed immagini, ed il gioco è fatto! Della ricetta di Halloween occhi insanguinati esiste una versione dolce o salata.

Per la salata bastano delle uova sode, da riempire con una crema di tuorlo rassodato e maionese, qualche rondella di oliva nera ed una salsina rossa per decorare! Un’altra idea per l’antipasto di Halloween o l’aperitivo sono le mummie wurstel: una striscia di pasta sfoglia già pronta da arrotolare intorno a dei simpatici wurstel con gli occhietti!

Tra le ricette Halloween per i primi piatti, solitamente ci sono dei grandi classici con zucca, come il risotto o la lasagna con funghi. Su giallozafferano.it le idee sono tante, come gli strozzapreti infernali, oppure i tagliolini stregati: una volta scelto il primo di pasta più vicino ai propri gusti, bisogna solo mettersi all’opera con gli ingredienti!

Secondi piatti e rustici per una festa: le ricette Halloween facili e veloci

Le idee per Halloween per i secondi piatti sono sempre tante e sfiziose. Tra le più simpatiche er il vostro menù potreste scegliere una vellutata di zucca, da mangiare con delle ossa di pane: per le ossa basta una sfoglia di pasta per pane o per pizza, da tagliare a strisce ed arrotolare per dare la tipica forma di ossa. Qualche granello di sale grosso, in forno per qualche minuto e sono pronte! Ci sono poi le mummie hamburger, un’idea facile e veloce da preparare con la carne tritata e la sfoglia rustica: pochi minuti per un piatto davvero simpatico e terrificante!

Per chi invece ha in mente di preparare una festa, allora le ricette Halloween 2015 più indicate sono quelle che prevedono la preparazione di rustici e trote salate. La zucca per il ripieno della sfoglia andrà benissimo, magari con un po’ di scamorza e pancetta affumicata. A rendere speciale questa ricetta è la decorazione: cercare di riprodurre il volto di Jack O’ Lantern sarebbe perfetto!

Idee per dolci di Halloween: le ricette del 31 ottobre preferite dai bambini

Dolci e frutta di Halloween

Dolci e frutta di Halloween

I dolci sono fondamentali in questa festa, il cui motto è per l’appunto “Dolcetto o Scherzetto?”. Dalle tradizionali mele caramellate, ai muffin stregati, o alle ossa dolci. Biscotti a forma di ragnetti, frittelle di zucca e cannella, le cialde a forma di fantasmini: insomma, con un po’ di fantasia si possono creare dolci per Halloween davvero strepitosi! Tra i grandi classici ci sono le ricette Halloween delle dita di strega, che non sono altro che dei biscotti al burro dalla forma stravagante. Ma anche biscotti a forma di fantasma, il pan dei morti oppure una torta glassata a forma di zucca possono essere tutte idee originali ed uniche per festeggiare.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy