• Google+
  • Commenta
12 ottobre 2015

Sant Edoardo il 13 ottobre: messaggi auguri buon onomastico Eduardo

Immagini auguri per Sant Edoardo
Immagini auguri per Sant Edoardo

Immagini auguri per Sant Edoardo

Sant Edoardo è il Santo di oggi 13 ottobre: origini del santo, significato del nome e come fare gli auguri di buon onomastico ad Edoardo o Eduardo con frasi, immagini, cartoline e video.

Sant Edoardo, il Santo del giorno, si celebra il 13 ottobre: ecco alcune idee per auguri di buon onomastico, frasi divertenti, immagini simpatiche e video da condividere per festeggiare chi si chiama Eduardo.

Oggi si festeggia l’onomastico Edoardo, Re d’Inghilterra: la vita e la storia del Santo del giorno, 13 ottobre, sono un esempio di carità e benevolenza cristiana. In questa data si festeggia anche l’onomastico di Eduardo e Edoardo.

Ecco alcune idee per dedicare frasi, messaggi e biglietti, ama anche cartoline d’auguri animate e gift da condividere su Facebook e Whatsapp.

Sant’Edoardo, Santo del giorno 13 ottobre, è stato Re d’Inghilterra dal 1043 al 1066. Governò in modo saggio e benevolo, ed il suo temperamento mite e generoso sono tra le ragioni che hanno determinato il culto del Santo. S. Edoardo era normanno da parte di madre, e visse in esilio in Francia durante i primi anni della sua vita per sfuggire all’invasione danese.

Quando divenne Re d’Inghilterra, Sant Edoardo fece da mediatore fra i Normanni e i Sassoni e con tale spirito diplomatico contrasse anche matrimonio.

Il 13 ottobre è anche la data per festeggiare l’onomastico di Eduardo: tante le idee per frasi e immagini da condividere, come pure i video originali per chi vuole fare auguri divertenti e speciali.

Oltre a tante idee regalo da uomo, quando si festeggia l’onomastico è possibile scegliere anche tra tante cartoline virtuali o biglietti colorati che possono accompagnare un dono oppure essere una sorpresa speciale. Un idea simpatica potrebbe essere la Keep Calm And Hug A Heinz tazza personalizzata 57.

Vediamo quali sono i messaggi di auguri per l’onomastico più belli e divertenti da dedicare al fidanzato, al marito, all’amico o al papà, ma prima vediamo la storia di Sant’Edoardo, Re d’Inghilterra.

Sant Edoardo: vita, storia, significato del nome e origini, immagini e frasi di auguri Edoardo

Auguri di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Edoardo o Eduardo <<< scarica

Dalla biografia del Santo del giorno apprendiamo che S. Eduardo nacque vicino Oxford tra il 1004 ed il 1005. I suoi genitori erano Etelredo II lo Sconsigliato e la sua seconda moglie, la principessa normanna Emma. S. Edoardo, all’età di soli dieci anni fu mandato in esilio in Normandia fino al 1041, in quanto in Inghilterra c’era forte agitazione politica.

Quando fece ritorno alla sua patria, il giovane S. Edoardo ben presto dovette fare i conti col peso delle responsabilità che derivavano dalla sua corona. Con il suo temperamento pacato e mite, fece per l’Inghilterra scelte sagge al fine di estirpare qualsiasi possibilità di guerra. Sant Edoardo sposò Edith, la figlia del suo principale avversario politico.

Dalle numerose biografie sulla vita del Santo del giorno si apprende che durante il suo regno furono attuati numerosi provvedimenti a favore dei poveri e bisognosi. Gli si deve inoltre la restaurazione del monastero di Westminster.

Il significato del nome Edoardo deriva dalle parole anglosassoni Ead e Weard e significa ‘difensore, custode dei beni‘.

Frasi buon onomastico divertenti per Sant Edoardo, immagini e biglietti

Il 13 ottobre è l’onomastico di numerose persone in Italia, data la grande diffusione del nome del Santo del giorno: ecco alcuni auguri buon onomastico Edoardo per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Tanti auguri amico mio: Edoardo è nome unico, appartenuto a tante persone importanti..ma nessuno può battere te!
  • Anche quest’anno mi sono ricordata del tuo onomastico: tanti auguri a te che hai un nome così unico e speciale!
  • Tanti auguri di buon onomastico papà: Edoardo significa “difensore dei beni”: non potevamo essere in mani migliori delle tue!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Eduardo per Facebook, Twitter, Google Plus o Whatsapp, ed anche per SMS: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Eduardo: un nome che potrà anche appartenere a tanti, ma nessuno lo rende speciale come te!
  • Un nome come tanti… per una persona come poche. Auguri di gioia immensa!
  • Hai un nome facile da imparare ma difficile da dimenticare. I migliori auguri di buon onomastico per Sant Edoardo!
  • Dalla nostra famiglia ti giungano gli auguri più affettuosi: buon onomastico a te che porti un nome così bello!

Ecco dove trovare altre frasi di auguri buon onomastico: tanti messaggi e dediche originali!

Video auguri onomastico per Sant Edoardo per Facebook e WhatsApp

Biglietti di auguri per Sant Edoardo

Biglietti di auguri

Su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: si possono trovare tante idee gratis tra gif animate, biglietti da stampare e cartoline.

Per chi invece preferisce il mondo social di Facebook e Whatsapp ci sono i video di auguri e le canzoni da dedicare a chi si chiama Edoardo e Eduardo.

Condividi video onomastico Edoardo!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy