• Google+
  • Commenta
19 ottobre 2015

Santa Irene Santo del giorno 20 ottobre: auguri buon onomastico Irene

Auguri Buon Onomastico Santa Irene

Santa Irene è il  Santo del giorno il 20 ottobre di ogni anno: origini del santo che si festeggia oggi, significato nome Irene, frasi, immagini e video di auguri buon onomastico Irene

Auguri Buon Onomastico Santa Irene

Auguri Buon Onomastico Santa Irene

Il Santo del giorno 20 ottobre è Santa Irene del Portogallo, la cui storia è abbastanza intrisa di leggenda: ecco alcune idee per festeggiare chi celebra oggi l’onomastico con immagini, video e frasi da dedicare.

Il Santo del Giorno è Santa Irene del Portogallo, la cui vita e storia è abbastanza incerta, da molti ritenuta inattendibile ma confusa con quella di un’altra Santa.

Il 20 ottobre si festeggia anche l’onomastico di tante ragazze e donne che hanno questo splendido nome: di seguito alcune immagini, video e frasi di auguri di buon onomastico Irene da condividere su Facebook e Whatsapp.

Il Santo di oggi è Santa Irene del Portogallo, giovane martire la cui bellezza fu anche causa della sua stessa morte. Sant’Irene era un giovane molto devota, nata nel VI sec. Decisa a diventare suora, si ritirò in un monastero, ed usciva solo in poche occasioni per recarsi nella chiesa e nel santuario vicini. Benché S. Irene fosse molto pudica e riservata, la sua bellezza fece perdere la testa ad un uomo che, dopo averla vista, chiese più volte di prenderla in sposa.

Il 20 ottobre, a festeggiare Santa Irene, sono tantissime donne: in molti invieranno messaggi di auguri per l’onomastico alla mamma, alla sorella, all’amica del cuore o alla fidanzata o moglie che si chiama Irene.

Immagini simpatiche e divertenti, video originali e frasi di auguri di buon onomastico Irene da condividere su Facebook e Whatsapp: ecco di seguito alcune idee per chi vuole stupire con un biglietto di auguri o una cartolina animata!

Non dimenticare di scegliere tra alcune idee regalo per l’onomastico, come la Collana con nome in argento rodiato 925/1000 con tormalina rosa naturale stile Sex and the City. Grammi 5,00

Santa Irene 20 ottobre: vita, storia e significato ed origini del nome Irene

frasi di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Irene <<< clicca e scarica

Secondo la leggenda S. Irene era una martire del VI sec che nacque in Portogallo ed entrà giovanissima in un monastero per diventare una suora. Un uomo la vide in una delle rare occasioni in cui la giovane Santa Irene usciva dal monastero e subito si fece avanti per chiederla in sposa. Il rifiuto del Santo del giorno buttò il giovane uomo in uno stato di profonda depressione che solo le dolci parole di Santa Irene poterono guarire. Capite le ragioni della Santa, l’uomo si mise l’animo in pace. La bellezza della giovane Santa rapì il cuore anche del suo maestro che, di fronte all’ennesimo rifiuto della giovane, decise di vendicarsi somministrandolo una bevanda che la fece gonfiare.

Immagini Buon Onomastico Irene

Immagini Buon Onomastico Irene

Il maestro di nome Remigio, diffuse la notizia falsa della gravidanza di Sant’Irene: quando il precedente pretendente venne a sapere dell’accaduto, si vendicò facendo decapitare la giovane, il cui corpo fu gettato nel fiume Nabão, che sfocia nel fiume Tago. In seguito, il corpo di Santa Irene fu recuperato dalle Benedettine vicino alla città di Scalabis. La leggenda dice che suo zio abate Celio aveva ricevuto da Cristo una rivelazione sulla vera storia della nipote e la posizione del suo corpo. I monaci le diedero una degna sepoltura, e diffusero il suo culto.

Il significato del nome deriva dal nome greco Eirene il cui significato letterale è “pace“. Eirene è il nome della dea della pace nella mitologia greca adottata poi in seguito da quella romana con il nome di Pax.

Frasi buon onomastico divertenti per Santa Irene, immagini simpatiche e video auguri Irene

Un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome. Infatti molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome è un modo carino per fare gli auguri di buon onomastico.

Ad esempio per Santa Irene una frase d’auguri per la propria mamma potrebbe essere:

Significato del nome Irene: pace. Mai nome fu più indicato per te! Lo sapevo che eri una persona speciale, proprio come il nome che porti: stai bene tutti e fai stare bene tutti noi, sei troppo forte mamma, auguri!

Se invece è l’onomastico della propria fidanzata o moglie, una frase di auguri potrebbe essere:

Irene, la gioia più bella che potessi sperare di incontrare: sei speciale amore mio, tanti auguri di buon onomastico!

Vediamo altre frasi di auguri onomastico per Santa Irene, idee per un biglietto di auguri o una cartolina divertente per accompagnare un omaggio floreale o un pensierino.

Irene: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

Buon onomastico Irene: il tuo nome è bello nel suono e piacevole da ascoltare. Ti giungano affettuosi i miei più sinceri auguri!

Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!

Video auguri onomastico divertenti, cartoline gratis e biglietti di auguri simpatici per Irene

Auguri Irene

Auguri Irene

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Ci sono anche le citazioni o gli aforismi per una dedica speciale ad una persona importante che festeggia Santa Irene:

Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura

Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Anonimo

Un nome qualunque non esiste, per così dire non si dà in natura: ogni nome reca una certa carica di destino. Tommaso Landolfi

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Irene e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Resta aggiornato, metti Mi Piace e scopri ogni giorno quale nome si festeggia oggi, per fare sempre gli auguri di buon onomastico !


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy