• Google+
  • Commenta
18 ottobre 2015

Santa Laura 19 ottobre Santo del giorno: auguri buon onomastico Laura

Immagini Buon Onomastico per Santa Laura
Immagini Buon Onomastico per Santa Laura

Immagini Buon Onomastico per Santa Laura

Santa Laura il 19 ottobre è il Santo del giorno: origini del santo che si festeggia oggi, significato del nome Laura, frasi, immagini e video di auguri buon onomastico Laura e Lalla.

Il Santo di oggi è Santa Laura di Cordova, il 19 ottobre tantissime persone celebrano l’onomastico con frasi, messaggi, immagini e video da condividere su Facebook e Whatsapp.

Il Santo del giorno 19 ottobre è Santa Laura martire, monaca di origini spagnole vissuta nel IX sec. Il 19 ottobre è anche l’onomastico di tantissime ragazze che si chiamano Laura: ecco alcune idee simpatiche per frasi carine, immagini divertenti e video originali da inviare su Facebook e Whatsapp.

Della vita di Santa Laura si conoscono poche notizie: si sa per certo che nacque in un’agiata famiglia spagnola e che decise di diventare monaca dopo la morte del marito e delle figlie.

Non rinnegò la sua fede neppure sotto tortura, la sua devozione fu tale che il culto di S. Laura si diffuse rapidamente in tutta Europa.

Il 19 ottobre in tanti invieranno un biglietto di auguri, un’immagine colorata, dei fiori per regalo, altre idee regalo potrebbero essere una Collana con nome laura o un sms all’amica del cuore, alla mamma, alla fidanzata o alla moglie che si chiama Laura. Infatti questo nome è molto diffuso in Italia, e lo smartphone è il mezzo prediletto per inviare immagini simpatiche, frasi d’auguri e video divertenti per festeggiare.

Vediamo alcune idee per una breve frase da dedicare, o alcune cartoline perfette per festeggiare quest’occasione anche con chi si chiama Lalla, Lauretta e Orietta, AnnaLaura e MariaLaura.

Santa Laura 19 ottobre: vita, storia, origini e significato del nome Laura, frasi di auguri

frasi di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Laura o Lalla <<< scarica

Santa Laura

S. Laura

Laura nacque e morì a Cordova, in Spagna. Non abbiamo tante notizie sulla sua vita, nonostante il suo culto si sia molto diffuso in tutta Europa negli anni successivi al suo martirio.

Nacque in un’importante famiglia spagnola e condusse una vita abbastanza normale: infatti si sposò ed ebbe dei figli. Dopo la morte della sua famiglia, però, abbracciò la fede cristiana e decise di entrare nel convento di Santa Maria di Cuteclara, vicino a Cordova in Spagna.

Santa Laura divenne badessa nel 856 e durante l’occupazione musulmana, si rifiutò di negare la fede.

Fu condannata a morte da un giudice musulmano e martirizzata il 19 ottobre 864 in una caldaia di pece bollente.

Il significato del nome Laura deriva dal latino laurus, ‘alloro‘, pianta sacra ad Apollo e simbolo di sapienza e gloria.

Frasi buon onomastico per Santa Laura, immagini simpatiche e messaggi

Per fare una sorpresa originale basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 19 ottobre, ecco allora alcune frasi di auguri onomastico Laura da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica romantica da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social e link onomastico da condividere.

Un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome alla persona festeggiata.

Infatti molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo carino per fare gli auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati.

Ad esempio per l’onomastico Laura una frase d’auguri per la propria fidanzata potrebbe essere:

  • Significato del nome Laura: “alloro”, pianta sacra ad Apollo e simbolo di sapienza e gloria. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti! Buon onomastico amore mio!
  • Tanti poeti si sono cinti la testa con l’alloro, la pianta da cui deriva il tuo nome: dedico a te tutti i loro versi d’amore per provare ad esprimere l’immensità dell’amore che provo per te! Felice onomastico amore!
  • Ad una mamma super, gli auguri più dolci per il suo onomastico: lo sapevi che l’alloro è il simbolo di sapienza e gloria? Sei la mamma migliore del mondo!
  • Santa Laura: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!
  • Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità: possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con il tuo dolce sorriso. Buon Onomastico amica mia!
  • La rosa più bella e splendente sei tu, amore mio: felice onomastico alla donna più speciale del mondo!

Video onomastico, cartoline e biglietti di auguri per Santa Laura

Immagine per Santa Laura

Immagine auguri Lalla

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Laura e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Condividi video auguri onomastico Laura!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy