• Google+
  • Commenta
8 ottobre 2015

Santa Sara: frasi auguri, immagini e video di buon onomastico Sara

Immagini buon onomastico per Santa Sara
Immagini buon onomastico per Santa Sara

Immagini buon onomastico per Santa Sara

Santa Sara moglie di Abramo il 9 ottobre è il Santo di oggi: ecco le origini di questa data, significato del nome e frasi, immagine, cartoline e video di auguri buon onomastico Sara.

Il santo del giorno 9 ottobre è Santa Sara, moglie di Abramo.

Ecco la sua storia per conoscerne la vita e le vicende che l’hanno riguardata nell’Antico Testamento.

Oggi si festeggia anche l’onomastico di quante hanno il nome della santa di oggi: vediamo alcune idee per auguri di buon onomastico Sara con frasi, immagini divertenti e video simpatici per Facebook e Whatsapp

Oggi si festeggia l’onomastico di Sara e per chi ha la fidanzata, la mamma o un’amica con questo bel nome può scegliere tra tanti consigli per inviare un messaggio di auguri divertente.

Frasi per l’onomastico con il significato del nome e gli auguri di buon onomastico Sara con immagini, video e cartoline animate: tante idee simpatiche per essere originali anche sul mondo dei social network!

Ma prima vediamo la vita del Santo del giorno, Santa Sara, moglie di Abramo, ricordata dalla Chiesa per la sua longevità e fedeltà. Infatti diede alla luce il figlio Isacco all’età di novanta anni, morì a 127 anni e durante la sua vita fu notata da re e faraoni per la sua straordinaria bellezza.

Se a festeggiare chi si chiama Sara è una persona cara, è possibile scegliere tra tante idee regalo per lei adatti all’occasione come un Cuscino a Forma di Cuore di Peluche “Ich Liebe Dich”, Grande 60 cm.

Per chi invece preferisce inviare gli auguri di buon onomastico Sara su Facebook o è alla ricerca di frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp alla sorella, alla migliore amica, alla mamma o compagna di classe, ecco allora alcune citazioni o aforismi per onomastico e i video da dedicare ad una persona speciale.

Messaggi d’amore per la fidanzata che si chiama Sara, la ragazza o moglie: insomma, gli auguri più belli per chi festeggia il proprio onomastico oggi, 9 ottobre!

Santa Sara: vita, storia, significato del nome, frasi e immagini di buon onomastico Sara

Frasi di buon onomastico e messaggi da dedicare a chi si chiama Sara <<< scarica

Santa Sara

Santa Sara

Le notizie relative al santo di oggi sono contenute tutte nell’Antico Testamento. Infatti all’interno della Bibbia apprendiamo che Sara nacqua nel 2028 a.C. . Suo padre, Tera, era lo stesso padre di Abramo. Quindi Santa Sara è sorellastra del marito, in quanto entrambi avevano una diversa madre. Abramo e Sara si sposano nella città di Ur e la sua bellezza è fonte di preoccupazione per il marito. Infatti, temendo di essere ucciso da qualche pretendente, Abramo costrinse S. Sara a fingersi sua sorella. In un primo momento il santo del giorno è condotta dal faraone, ma Dio piaga il faraone il quale la lascia tornare dal marito prima di prenderla come sua moglie.

Una seconda volta Sara è notata dal re Abimelec, ma anche questa volta interviene Dio Che viene in sogno al re Abimelec e gli impone di lasciarla tornare dal marito.

Santa Sara era sterile, e a 75 anni circa, secondo la consuetudine dell’epoca, dà in moglie la sua schiava Agar al marito perché partorisca per lei un figlio, cui mette nome Ismaele.

A 90 anni Dio le promette che avrebbe concepito miracolosamente un figlio. Nascerà così Isacco, il «figlio del riso», poiché Sara aveva riso ascoltando la promessa. Muore nel 1901 a.C. circa, all’età di 127 anni.

Il significato del nome Sara deriva dall’ebraico Sarah e significa ‘signora, principessa’.

Messaggi buon onomastico Sara: frasi e immagini per WhatsApp

Ecco alcune frasi di auguri onomastico Sara da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica romantica da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social network.

  • Cara mamma, tanti auguri a te che sei la più splendida tra tutte: hai un nome bellissimo e speciale, dolce ed unico proprio come te!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!
  • Buon onomastico Sara: il tuo nome significa “principessa, signora” ..beh, la tua eleganza la conosciamo bene quindi preferisco non pronunciarmi! Tanti auguri ad una persona originale e unica come te!
  • Oggi è Santa Sara, e questo antico nome significa “principessa”. Tu però sei la Regina del mio cuore, ti amo amore mio, felice onomastico!
  • Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura
  • Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Anonimo

Video auguri onomastico Sara per Facebook e Twitter

Buon Onomastico per Santa Sara

Buon Onomastico Sara

Per festeggiare chi si chiama Sara si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, i link e le canzoni da dedicare a chi si chiama Sara e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Condividi il video di buon onomastico Sara!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy