• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2015

Test architettura 2015: risultati Universitaly Miur, graduatoria il 7

Ultime notizie test architettura 2015: pubblicati online risultati sul sito Universitaly del Miur: ecco chi ha passato il test d’ingresso ad architettura, punteggio minimo e quando esce la graduatoria

I punteggi del test architettura decreteranno chi potrà partecipare alla graduatoria nazionale prevista per il prossimo 7 ottobre. Intanto le aspiranti matricole possono prendere visione del proprio compito e verificare i risultati test Architettura 2015.

Già da una prima analisi dei risultati test architettura 2015 pubblicati in forma anonima lo scorso 24 settembre, è stato possibile constatare il buon risultato raggiunto dai candidati.

Infatti da una prima analisi è stato possibile verificare che quasi tutti i candidati hanno raggiunto la soglia del punteggio minimo per entrare alla facoltà di Architettura, fissato a 20 punti.

Per poter verificare come è stata svolta la prova d’ammissione lo scorso 10 settembre, e quindi scoprire il proprio punteggio e risultato, è necessario andare sul sito Universitaly e seguire la procedura prevista dal Miur.

Test Architettura 2015: risultati online dal 2 ottobre sul sito del Miur Universitaly

Come per gli altri test a numero chiuso svolti a livello nazionale, ossia test di Medicina e prova di Veterinaria, anche in questo caso è necessario accedere alla propria Area Personale sul sito Universitly. Per l’accesso sono necessarie le credenziale ottenute all’atto della registrazione sul sito, fase obbligatoria per poter partecipare alla selezione del test di Architettura.

Una volta entrati all’interno della propria area personale, ciascun candidato potrà visionare lo svolgimento dell’elaborato, conoscere il proprio punteggio e controllare che sia stato compilato correttamente il modulo anagrafica.

Sarà dunque possibile prendere visione delle risposte date durante lo svolgimento della prova, e accertarsi da aver raggiunto il punteggio minimo previsto per la graduatoria nazionale del prossimo 7 ottobre.

Solamente dopo la pubblicazione della graduatoria ufficiale sarà possibile procedere con l’immatricolazione.

Posti disponibili e risultati del test di architettura A.A. 2015-2016

Ricordiamo che i punteggi più alti sono stati registrati a Ferrara, dove un candidato ha raggiunto ben 85,10 punti, battendo anche i più bravi tra gli aspiranti medici che hanno totalizzato 80,9 punti (uno studente di Napoli ed un altro di Torino). All’Università degli Studi di Napoli Federico II e a Bologna, invece, sono stati completati gli altri migliori compiti che riportavano rispettivamente i punteggi 80,2 e 79,00.

Gli studenti più bravi si sono iscritti al Politecnico di Milano: qui tra i primi 100 migliori test d’ingresso, 31 sono stati svolti nella capitale meneghina, seguita in questa speciale classifica dall’Università IUAV di Venezia e dal Politecnico di Torino.

Il punteggio medio per il test di architettura 2015 dei primi mille candidati è stato di 58 punti, contro i 55,4 del test di Medicina e i 40 di quello di Veterinaria. Le ultime notizie confermano che il 100% dei candidati è risultato idoneo ed è entrato di diritto all’interno delle graduatorie dell’Università Kore di Enna e la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Ma anche le Università degli Studi della Basilicata, di Brescia, di Padova e di Trieste hanno registrato esiti record, con il 98% degli ammessi che hanno superato il test architettura 2015.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy