• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2015

Risultati Universitaly, punteggi e graduatoria test medicina 2015

Iscrizione Universitaly
Risultati Universitaly

Risultati Universitaly

Le ultime novità sul test medicina 2015: dai risultati Universitaly ai punteggi minimi per l’accesso a medicina e la graduatoria nazionale

Pubblicati i risultati ufficiali del test medicina 2015 di ciascun candidato sul sito Universitaly.

Il 2 ottobre è la data prevista dal Miur per conoscere il proprio compito e verificare i punteggi minimi per la facoltà di medicina. A breve la graduatoria nazionale per sapere se i risultati test medicina 2015 prevedono l’ammissione nell’Ateneo preferito.

Il lungo iter che conduce alla professione medica passa per la dura selezione prevista all’ingresso e così, anche quest’anno, i risultati test medicina 2015 confermano l’impegno per molti, ma anche un’amara delusione per chi non ha raggiunto il punteggio minimo previsto.

Il Miur, come anticipato, ha pubblicato i risultati sul portale Universitaly, sito di riferimento che negli ultimi anni si occupa della pubblicazione dei punti, della graduatoria nazionale ufficiale e di quella in forma anonima.

Infatti, prima di avere la certezza di aver superato il test medicina e di aver conseguito l’ammissione alla facoltà a numero chiuso, è necessario aspettare il 7 ottobre, data prevista per la graduatoria nominativa nazionale di merito.

Il 2 ottobre, invece, è la data prevista per poter visionare il proprio compito, le risposte date durante lo svolgimento del test d’ingresso a medicina, e confrontarle con le risposte esatte al fine di conoscere il proprio risultato e punteggio. Vediamo come vedere i risultati del test di medicina 2015 sul sito Universitaly del Miur.

Risultati Universitaly del test medicina: come vedere la prova sul sito Miur

Per conoscere i punteggi del test di medicina 2015 è necessario accedere all’Area Riservata del portale Universitaly. Per potervi accedere è necessario inserire le credenziali che sono state ricevute al momento dell’iscrizione, in caso di smarrimento bisognerà recuperare la password.

Sul portale delegato dal Miur per la pubblicazione dei risultati ciascun candidato che ha sostenuto il test di medicina 2015 potrà vedere il proprio compito,il punteggio e il modulo anagrafica.

Un primo dato utile è proprio il risultato: infatti ciascuna Università prevede punteggi minimi per entrare a medicina. Ecco dove poter vedere i punteggi minimi del test di medicina per poter procedere all’iscrizione di tutte le Università in Italia.

Data test di medicina, graduatoria nazionale nominativa e possibili ricorsi

Per avere la certezza di essere stati ammessi alla facoltà di Medicina e Chirurgia, è necessario attendere la pubblicazione della graduatoria nazionale nominativa, prevista per il prossimo 7 ottobre. Nel frattempo, però, è possibile apprendere preziose informazioni dal risultato del test di ammissione a medicina.

Infatti può capitare di non aver completato correttamente il foglio anagrafica, con il relativo rischio di vedersi annullato il compito, oppure di non trovare corrispondenza tra le risposte date durante il test e quelle pubblicate su Universitaly.

Nel caso ci siano state anomalie tali da compromettere il buon esito del test, molti aspiranti medici iniziano a muoversi fin da subito per un possibile ricorso.

In ogni caso il prossimo 7 ottobre sarà possibile avere la certezza del proprio risultato e scoprire se si è risultati idonei o non idonei a frequentare il primo anno accademico alla facoltà più ambita in Itlalia.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy