• Google+
  • Commenta
30 ottobre 2015

Torta Halloween: ricetta pasta di zucchero, dolci e biscotti a zucca

Torta Halloween
Torta Halloween

Torta Halloween

Ecco come completare il menù del 31 ottobre 2015 con una torta Halloween: la  ricetta con pasta di zucchero e cakes al cioccolato, i dolci e biscotti a forma di zucca.

Quale ricetta torta Halloween scegliere: con pasta di zucchero, al cioccolato, a forma di zucca o a strati?  Quale ricetta per il dolce di Halloween scegliere e come prepara la torta con o senza il bimby.

Quale torta preferiscono i bambini? La festa di Halloween è la festività dei dolci: biscotti, muffin e cup cake sono tra i più gettonati per questa festa americana, ma la torta di Halloween è la preferita da adulti e bambini. La festa del 31 ottobre è sicuramente una delle ricorrenze più golose dell’anno, ormai festeggiata anche per le strade e dalla Scuola, e per celebrare come si deve questa festività bisogna scegliere una ricetta torta Halloween perfetta per l’occasione.

Esistono tante varianti e decorazioni, sia con la pasta di zucchero che con glassa e zuccherini vari.

Una volta scelta la ricetta per la torta di Halloween, la decorazione può essere fatta ispirandosi anche alle tante foto presenti online e sui blog di cucina. Consigliamo ad esempio lo Stampo con ragno e teschio che non va mai fuori moda.

Scegliere però tra tante ricette non è semplice: esistono diverse versioni per le torte di Halloween, tutte abbastanza facili da fare perche sono delle rivisitazioni di torte già note, alle quali si apportano alcune terrificanti “modifiche”.

Dalla forma di zucca, perfetta per una festa di Halloween per bambini, ai dolci a forma di bara o cimitero!

Di seguito alcune ricette facili e veloci, perfette per realizzare un dolce unico e buonissimo! Qui invece troverete altre ricette per dolci di Halloween: frittelle, mele caramellate o muffin alla zucca, tutti perfetti per questa occasione!

Torta Halloween con pasta di zucchero e crema rocher: ingredienti e procedimento

Iniziamo con una torta buonissima, la preferita dai bambini, facile da fare e perfetta per una festa di Halloween. Per preparare questa torta di Halloween basta seguire il procedimento classico per fare un Pan di Spagna da 24 cm, e poi procedere alla preparazione della Crema Rocher.

Gli ingredienti per la crema sono: 150 g. di wafer alla nocciola sbriciolati, 100 g. di nocciole tritate, 200 g. di mascarpone, 150 ml di panna fresca, 250 g. di nutella, 2 cucchiai di zucchero a velo.

Per fare questa golosa torta Halloween bisogna montare la panna fresca e tenetela da parte in frigorifero e a parte tritare finemente le nocciole e i wafer. Poi lavorate a crema il mascarpone e aggiungete la nutella (tenetela in acqua calda alcuni minuti per ammorbidirla), utilizzando sempre le elettriche.

Aggiungete alla crema la granella di wafer e nocciole ed infine aggiungete la panna montata e lo zucchero a velo, sempre mescolando.

Per completare questa torta Halloween cakes alla Crema Rocher, basterà creare almeno due strati col Pan di Spagna fatto in precedenza e procedere alla decorazione usando la pasta di zucchero colorata. Mettete alla prova la vostra abilità ispirandovi alle foto di torte di Halloween americane, in assoluto le più belle e fantasiose!

Ricetta torta Halloween cioccolato: glassa cioccolato bianco e fondente

Un’altra ricetta golosissima è questa torta al cioccolato, un dolce classico ma molto goloso che di sicuro riscuoterà molto successo tra gli amanti di dolci e dolcetti di Halloween! Gli ingredienti per la torta per Halloween sono: 150g. di farina, 300g. di cioccolato fondente, 250g. di burro, 100g. di mandorle tritate, 150g. di zucchero, 5 uova, 1 bustina di lievito per dolci. Invece per preparare la glassa per la decorazione occorrono: 180g di cioccolato fondente, 150ml di panna fresca e 100g di cioccolato bianco.

Per preparare questa torta Halloween al cioccolato bisogna sciogliere in un pentolino il cioccolato fondente, aggiungete il burro e amalgamare bene. Poi occorre sbattere a parte le uova con lo zucchero, aggiungere la farina, le mandorle tritate, il lievito e la crema di cioccolato.

Versate il composto in una teglia imburrata ed infarinata del diametro di 22-24 cm, e infornate per 40- 45 minuti in forno preriscaldato a 180°.

Per preparare la glassa scaldate la panna in un pentolino e aggiungete il cioccolato fondente, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Decorazioni torte halloween

Decorazioni torte halloween

Versate la glassa sulla torta, livellate bene e lasciate raffreddare. Per decorare la torta Halloween fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, mettetelo in una siringa per dolci con un beccuccio sottile e disegnate un piccolo cerchio al centro della torta e poi altri cerchi concentrici, dal centro verso l’esterno della torta.

Con uno stuzzicadenti, tirate delle righe dal centro verso l’esterno, pulendo sempre la punta dello stecchino prima di rifare l’operazione.  Come alternativa di decorazione potreste apporre sulla vostra torta le Figurine di zucchero per halloween 2015.

Ricetta dolci e torta Halloween: i tortini a forma di ragno

Un’ultima idea per creare dolci di Halloween facilissimi e veloci, sono i tortini al cioccolato a forma di ragno. Per prepararli occorre seguire il procedimento classico della ricetta del tortino al coccolato che è la seguente: occorrono 200 gr di cioccolato fondente, 180 gr di burro, 160 gr di zucchero, 4 uova, 40 gr di farina 00 e cacao amaro. Fate sciogliere il burro e il cioccolato tagliato a pezzetti, trasferire il composto in una ciotola, aggiungere lo zucchero e mescolate.

Dolci Halloween

Dolci Halloween

Aggiungete le uova una alla volta e infine incorporate la farina. Adesso imburrate e cospargete di cacao i pirottini, cercando di dargli una forma tondeggiante. Versare un mestolo di composto in ogni stampino, fino a riempire 8 stampini a metà. Mettere i tortini al cioccolato in freezer a riposare per 1 ora e infornate a 200° per 15/18 minuti. Per la decorazione di questa mini torta Halloween dovete sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente. Poi con l’aiuto di una siringa per dolci disegnate le zampette da ragno nel piatto e ponete il tortino in modo da ottenere un dolce davvero terrificante!

Guarda e condividi il video di Halloween


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy