• Google+
  • Commenta
19 novembre 2015

Black Friday 2015 in Italia: date offerte e sconti online

Il 20 Novembre inizia il black friday 2015 in Italia: Unieuro parte vendite promozionali, date delle offerte e sconti online anche Amazon, eBay, Apple e gli altri siti di shopping on line

In Italia il Black Friday 2015 si sta diffondendo e sia per negozi che sul web iniziano ad apparire le prime offerte.

Ma che cos’è il Blak Friday e come funziona?

Il venerdì nero in Italia inizia ufficialmente il 27 novembre, ma già dal 20/11 Unieuro punta ad anticipare gli sconti, mentre Amazon inaugura un’intera Black Week dal 23/11.

Si chiama “venerdì nero” ed è un’usanza tutta americana che prevede sconti ed offerte su prodotti di elettronica, hi-tech, abbigliamento e tanto altro. Negli Stati Uniti il Black Friday 2015 corrisponde all’ultimo venerdì del mese di novembre, in questo caso il 27/11. Lo scopo delle grosse catene di distribuzione, come Zara o H&M, è quello di agevolare i consumi e incrementare le vendite prima dell’arrivo del Natale.

Le offerte su Smartphone, Tablet, Tv Led, iPhone: i prodotti di tecnologia hanno un’intera giornata dedicata a loro. Lunedì 30 novembre è il giorno del Cyber Monday, interamente dedicata agli sconti hi-tech. Vediamo che cos’è il Black Fridays, come funziona e quali sono i siti ecommerce che propongono sconti ed offerte in Italia.

Black Friday 2015: in Italia le offerte e sconti sono online con Amazon e eBay ed Apple

A Genova alcuni negozi hanno deciso di aderire all’iniziativa tutta americana dei Black Fridays, e così hanno deciso di applicare questi “saldi anticipati” che potrebbero incoraggiare le vendite prima delle festività natalizie. Se nei centri commerciali o outlet per dare il via agli sconti si aspetta la data ufficiale dell’ inizio dei saldi invernali stabilita dal Ministero dell’Economia, per lo shopping online è tutto diverso.

Il primo Black Friday in Italia è stato indetto da Apple qualche anno fa, e prevedeva la vendita limitata di alcuni prodotti solo tramite l’Apple Store Online. Adesso i siti si sono moltiplicati, e le offerte sono davvero allettanti. Ma cosa comprare durante il venerdì nero? Online è possibile trovare davvero di tutto: dai videogiochi in offerta su Steam, fino all’abbigliamento ed accessori su Zalando.

I principali colossi delle offerte online sono certamente Amazon e eBay che, per l’occasione, hanno ideato delle offerte esclusive acquisti a prezzi scontati e consegna gratuita in un ora. Infatti su Amazon le offerte inizieranno lunedì 23 novembre, in occasione del 5° anniversario. Durante questa speciale iniziativa si potrà approfittare di un’intera giornata di shopping con centinaia di offerte a tempo. Poi il venerdì successivo, 27 novembre, Amazon per il Black Friday 2015 ha già fatto sapere che metterà a disposizione dei clienti un numero di offerte 13 volte superiore a quello dello scorso anno.

Dove fare shopping per il Black Friday: i siti con le offerte migliori

Dopo la Black Week di Amazon, che si terrà dal 23 al 29 novembre 2015, segnaliamo anche la Super Week di Ebay che si terrà dal 19 al 28 novembre 2015. In ogni caso le principali offerte si terranno il 27/11, quindi il consiglio è di iniziare già adesso ad adocchiare qualche possibile acquisto.

Il debutto spetta ad Unieuro che per venerdi 20 novembre ha deciso di dare il via alle vendite promozionali con un pomeriggio interamente dedicato ad offerte a tempo e sconti eccezionali.

Per gli appassionati di sconti hi-tech segnaliamo anche MediaWorld, ePrice, Euronisc e Gli Stockisti: qui il Blac Friday 2015 è interamente dedicato alle offerte per smartphone, tablet, portatili e molto altro. Perr fare un affare in vista del Natale segnaliamo anche altre catene come Zara, Asos, Zalando, dove sarà possibile trovare occasioni imperdibili per chi desidera acquistare abbigliamento, scarpe e accessori.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy