• Google+
  • Commenta
19 novembre 2015

Diritto degli stranieri alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Diritto degli stranieri

Diritto degli stranieri: aperte le iscrizioni a tre moduli di approfondimento su protezione internazionale, minori, cittadinanza e apolidìa

Diritto degli stranieri

Diritto degli stranieri

I corsi tra dicembre 2015 e la primavera 2016, promossi da Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento S.Anna di Pisa con Associazione studi giuridici sull’immigrazione dopo il successo della “summer school”

Diritto degli stranieri, arrivano tre moduli di approfondimento su altrettante tematiche, all’indomani del successo ottenuto dal corso di alta formazione promosso dall’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, con l’Associazione italiana di studi giuridici sull’immigrazione (Asgi). Le iscrizioni per i tre moduli didattici sono già aperte, il primo si terrà a dicembre 2015.

I temi che saranno affrontati riguardano la protezione internazionale (iscrizioni entro il 30 novembre 2015; lezioni dal 3 al 5 dicembre 2015); i minori stranieri (iscrizioni entro il 29 febbraio 2016; lezioni dal 10 al 12 marzo 2016); la cittadinanza e l’apolidia (iscrizioni entro il 26 aprile 2016; lezioni dal 5 al 7 maggio 2016).

L’organizzazione dei tre moduli segue quella della “summer school” sul diritto degli stranieri, la cui seconda edizione si è svolta in settembre 2015 e che ha suscitato un forte interesse, al punto da richiedere questi ulteriori incontri.

Diritto degli stranieri alla Sssup: moduli di approfondimento, cittadinanza e apolidìa

I moduli formativi di approfondimento sono destinati a coloro che vogliono completare o che intendono mantenere aggiornata la formazione già acquisita sul diritto dell’immigrazione. I destinatari preferenziali sono avvocati, assistenti sociali, educatori, operatori, giornalisti, funzionari pubblici, ricercatori, dottorandi e laureati e, più in generale, coloro che abbiano esperienza qualificata nel settore.

Anche i moduli formativi rilasciano crediti formativi universitari, per avvocati e per assistenti sociali, sulla base degli accordi con i rispettivi Ordini professionali. Bando, ulteriori informazioni e modalità di iscrizione con evidenziate le scadenze delle iscrizioni per ogni modulo di approfondimento sono disponibili sul sito .


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy