• Google+
  • Commenta
19 novembre 2015

Luca Abete con #NonCiFermaNessuno a Uniurb

Luca Abete a Uniurb

La carovana dell’ottimismo di Luca Abete fa tappa a Urbino: arriva il Tour #NonCiFermaNessuno: ecco il programma

Luca Abete a Uniurb

Luca Abete a Uniurb

L’inviato di Striscia la Notizia il 26 novembre sarà all’Università di Urbino, nell’Aula Magna di Palazzo Battiferri, per incontrare gli studenti. L’obiettivo dell’iniziativa è creare una community di persone entusiaste e positive e donare pacchi di pasta al Banco Alimentare

Torna a Urbino il Tour #NonCiFermaNessuno con Luca Abete.

Il 26 novembre l’università di Urbino ospiterà la nuova tappa del tour nazionale NonCiFermaNessuno. Il progetto è stato ideato dallo stesso Abete, e dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di più di 20mila studenti nelle varie università d’Italia, a un anno di distanza tocca di nuovo la città di Urbino con un obiettivo molto importante: ricercare “donatori di entusiasmo” e coinvolgere tantissimi studenti per una speciale finalità benefica.

Il meccanismo è semplice: per ogni selfie sorridente ispirato all’hashtag #NonCiFermaNessuno inviato attraverso l’app ufficiale sul sito verranno donati pacchi di pasta al Banco Alimentare, grazie alla collaborazione di Pasta Antonio Amato e Pasta Lori. Già più di 5000 i contributi raccolti nelle precedenti tappe e più di 1000 app scaricate, che dimostrano la grande partecipazione degli studenti e la bontà dell’iniziativa.

Le dichiarazioni di Luca Abete e del suo appuntamento con all’Università di Urbino

Sono molto felice di tornare a Urbino, città che ci ha ospitato già lo scorso anno. Torniamo al centro, dopo l’inaugurazione a Roma, le tappe al nord – Genova e Alessandria – e quelle al sud – Napoli, Messina, Bronte e Reggio Calabria. In questo bilanciamo la nostra presenza sul territorio nazionale” ha commentato Luca Abete. “Qui a Urbino già lo scorso anno ho incontrato tanti studenti attenti e curiosi, con tanta voglia di fare e tante storie da raccontare. Questo è lo spirito di #NonCiFermaNessuno, l’idea che portiamo avanti con la nostra iniziativa. Sono certo che questa sarà un’altra tappa ricca di entusiasmo, e con i ragazzi di Urbino siamo pronti a festeggiare e raccogliere nuovi selfie per il nostro progetto di beneficenza. Per ogni nuovo iscritto infatti scattano in automatico pacchi di pasta per il Banco Alimentare. Siamo soddisfatti perché i numeri che abbiamo raggiunto hanno superato ogni aspettativa, ma si può fare ancora di più. E quindi invito tutti a partecipare alla nostra ‘giornata dell’ottimismo’ e gridare insieme a noi #NonCiFermaNessuno!
Dalla mattina, l’università ospiterà, in un’area dedicata, i desk dell’iniziativa e delle numerose aziende partner che partecipano al progetto e offrono gadget, informazioni e possibilità di inserimento lavorativo: ASUS, Tecnocasa, Best Western Italia, MyWeb School, accompagnano il tour per offrire opportunità e dialogare con gli universitari.

Lo staff di #NonCiFermaNessuno a Uniud scatterà anche tanti selfie

Lo staff del tour, intanto, sarà disponibile per far scaricare l’app e ricevere i selfie al grido di #NonCiFermaNessuno, che permetteranno di donare pacchi di pasta al Banco Alimentare. Inoltre, gli studenti potranno compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma finalizzati alla stesura di una ricerca sociologica per tracciare l’identikit dello studente universitario italiano.

Alle ore 11 ci sarà l’evento con Luca Abete nell’Aula Magna di Palazzo Battiferri in via Saffi 42: un incontro durante il quale l’inviato di Striscia svelerà se stesso, i suoi esordi, e grazie al suo racconto regalerà agli studenti messaggi positivi e carichi di speranza. Al grido di #NonCiFermaNessuno Abete offre ai ragazzi un modo diverso di affrontare la vita, con un unico motto: non arrendersi mai davanti alle difficoltà.

Al progetto partecipano anche quest’anno vari partner tra cui: ASUS, il Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens – Università La Sapienza, PoliEco, Tecnocasa, Best Western Italia, Pasta Antonio Amato e Pasta Lori, Banco Alimentare, MyWeb School, Uisp, E.b.esse, Radio 105 (radio ufficiale) e Uninews24.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy