• Google+
  • Commenta
5 novembre 2015

Luca Giamminonni migliore laureato Unipg in Ingegneria Informatica ed Elettronica

Vocabolario di Tuoro a Unipg

Al dottor Luca Giamminonni il premio intitolato a Riccardo Domenici la consegna stamani a Ingegneria

Luca Giamminonni migliore laureato Unipg

Luca Giamminonni migliore laureato Unipg

Segui le news di Controcampus sulla tua Università, sul tuo corso di laurea anche dalla Fan Page CC!

Stamattina, in occasione della seduta di laurea in Ingegneria informatica ed elettronica, in un’ affollata Aula Magna del Dipartimento di Ingegneriadell’Università degli Studi di Perugia, è stato assegnato il premio di laurea in memoria di Riccardo Domenici.

Quest’anno il premio, riservato al migliore laureato in Ingegneria Informatica ed Elettronica nell’anno accademico 2013/2014, è andato al dottor Luca Giamminonni (ora studente del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e del’Automazione) grazie al suo brillante curriculum. Il dottor Giamminonni ha svolto una tesi in collaborazione con un’azienda umbra del settore ICT, relativo alla configurazione e messa in opera di un software Open Source di gestione delle strutture, dei servizi e dei processi informatici dell’azienda, di cui è stato relatore il professor Walter Didimo.

Il riconoscimento, giunto alla sua quarta edizione, è stato organizzato e offerto dalla associazione “AMICI DI RICCARDO DOMENICI” per rendere omaggio a Riccardo, sportivo e studente del corso di laurea in Ingegneria elettronica all’Università degli studi di Perugia prematuramente scomparso il 7 maggio del 1996, all’età di 24 anni, mentre si allenava per migliorare la propria apnea nella piscina di Lacugnano.

La premiazione di Luca Giamminonni presieduta dal professor Paolo Valigi

La premiazione odierna, tenutasi prima delle proclamazioni dei nuovi laureati, in un momento di gioia per i neo dottori e per le loro famiglie, è stata presieduta dal professor Paolo Valigi, delegato al coordinamento del corso di laurea in Ingegneria informatica ed elettronica.

E’ intervenuta la  signora Domenici che ha ricordato gli ideali di altruismo e generosità di Riccardo che, proprio nella sede di Ingegneria, ha svolto i suoi studi universitari, e ha inoltre evidenziato tutte le interessanti e meritevoli iniziative dell’ associazione “Amici di Riccardo Domenici”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy